Consigli prima EMTB - Nuova/Seminuova

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
c8514017e005ff0ce4ad4731668a1685.jpg

Questa è la mia e mi trovo molto bene è adatta al quintale [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
45
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Scusate sono di nuovo qua.
La scelta della misura del telaio è una "legge" o è empirica, porto un po' indietro la sella e mi va bene anche una M seppure forse sia da L.
Voglio dire, la scelta di una misura è dettata esclusivamente dalle proprie misure fisiche oppure c'è anche del sentimento?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scusate sono di nuovo qua.
La scelta della misura del telaio è una "legge" o è empirica, porto un po' indietro la sella e mi va bene anche una M seppure forse sia da L.
Voglio dire, la scelta di una misura è dettata esclusivamente dalle proprie misure fisiche oppure c'è anche del sentimento?

Sicuramente solo sentimento:rolleyes:

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
45
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Sicuramente solo sentimento:rolleyes:
....solo sentimento non credo anche se sono un pivello.
Ad esemlio: Credo che il passo di un telaio S cambi da quello di un L e che quindi la stessa bici possa essere più agile o più stabile a differenza della misura. Quindi una persona taglia M potrebbe scegliere una S o una L per avere uno o l'altro vantaggio oppure è una cretinata e deve prendere M?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dipende dalle tue misure e non solo l'altezza oltre ovviamente dalla bici. Quando sono andato dal ciclaio mi ha preso altezza (1.83), cavallo e non ricordo cosa. E per la cube che ha mi pare 5 o 6 misure mi ha dato la L alias 19

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
e poi se non ti senti proprio a tuo agio alzi o abbassi la sella, allontani o avvicini il manubrio, ecc...
Ci sono diverse regolazioni che te la fa calzare a pennello. Se ti si formicola qualche parte del corpo si va dal biomeccanico che te la cuce addosso.
In qualche grosso sivende è compreso nel prezzo :triumph:

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
70
28
70
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Chi è "delicato", ha superato i 50-60 anni e va tutti i giorni (come un pensionato ad es.) sente sì la differenza tra una bici della misura perfetta e una bici che non lo è. Io per esempio con una L se vado tutti i giorni dopo parecchie volte che vado sento la schiena e il collo in sofferenza, con la XL non sento nulla (ho cavallo 93 cm).

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chi è "delicato", ha superato i 50-60 anni e va tutti i giorni (come un pensionato ad es.) sente sì la differenza tra una bici della misura perfetta e una bici che non lo è. Io per esempio con una L se vado tutti i giorni dopo parecchie volte che vado sento la schiena e il collo in sofferenza, con la XL non sento nulla (ho cavallo 93 cm).
Bravo esatto. Anche io ho passato i 50 da un po' e ho dovuto aggiustarmela per evitare formicolii alle mani, mal di c...o, e mal di schiena. Adesso ci sto bene anche per giri di 2 ore e passa

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
45
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Il mondo delle Emtb è una galassia troppo complessa perché un pivello come me possa orientarsi in autonomia...
Stando con un bdgt sui 4k e guardando ai modelli 2019, valutando montaggi decenti per cominciare a divertirsi e magari qualche batteria over 500 su cosa vi orientereste?
Il Brose mi sta simpatico (mai provato), il Bosch e Yamaha provati e preferisco mille volte Bosch...
Ce ne sono troppe... [emoji23]