Consigli per un principiante

Carlo50

Ebiker novello
28 Novembre 2017
2
0
1
Valdagno (VI)
Visita Sito
Bici
MTB Corratec
Ciao a tutti, sono da pochissimo venuto a conoscenza di questo sito; sto pensando di motorizzare una MTB front e sono molto incerto fra il motore Bafang o Tongsheng, tanto per iniziare. Vorrei innanzitutto capire se è necessario montare gli interruttori dei freni; ho visto diversi montaggi che non li usano. Pensavo inoltre di acquistare motore e batteria (Bafang da 250W o Tongsheng da 350W e batteria da 16-17 A) in un noto sito cinese (non so se si può dire il nome, quello di ....e i 40 ladroni, per intenderci) perchè i prezzi mi sembrano buoni rispetto all' Europa. Per il montaggio non ho grandi problemi, ho una buona manualità. Vista la mia età (67) non userei la bici per percorsi particolarmente impegnativi, solo asfalto e buoni sterrati. C'è qualcuno che può gentilmente darmi qualche consiglio?

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.364
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Iscriviti a jobike.it ci sono i maestri del fai da te per motorizzare la bici uno ha adirittura rifatto gli avvolgimenti al motore.

• Like
Reactions: cina46

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Visto che sei di Valdagno puoi considerare anche il motore Hillraser che è prodotto ad Arzignano. Costa di più ma non ha nessun problema con la linea catena. Magari lo puoi andare a prendere direttamente in fabbrica.