ivo
Ebiker celestialis
Se le misure del telaio te lo permettono, metterei un 180 o un 200 e il 150 così lo puoi vendere.
Io tengo la sella piuttosto inclinata con la punta per il basso per essere più comodo in salita, e quindi ho la parte posteriore che mi si aggancia facilmente nei pantaloni.
SMP la uso sulla bici da strada... ho paura sia un po’ “ingombrante” ( e troppo bellaPer questo problema valuta anche le selle con punta rivolta verso il basso, tipo queste:
Selle SMP | Designed on your body
Die ergonomischen Sättel für maximalen Leistungen darstellen und der Gesundheit zugute kommen! DESIGNED ON YOUR BODYwww.sellesmp.com
ti consentono di mantenere l'appoggio in salita (tra l'altro in modo meno "penetrante") e limitano il problema che hai indicato. In ogni caso se puoi metti il telescopico con più escursione possibile compatibile con gli spazi a disposizione sulla tua bici.
Credo valuterò questa strada...Per me se prendi un reggisella One up puoi modificare l'escursione di 2 cm ossia se prendi un 150 lo puoi portare a 160 o 170. In questo modo trovi più facilmente il tuo fuori sella. Poi la peculiarità dell'one up è che a parità di escursione è più corto rispetto a tutta la concorrenza facendo si che ti potresti permettere di montare un reggisella con escursione maggiore di quello che prescrive il telaio.
Forse ti sei un po' confuso...Per me se prendi un reggisella One up puoi modificare l'escursione di 2 cm ossia se prendi un 150 lo puoi portare a 160 o 170. In questo modo trovi più facilmente il tuo fuori sella. Poi la peculiarità dell'one up è che a parità di escursione è più corto rispetto a tutta la concorrenza facendo si che ti potresti permettere di montare un reggisella con escursione maggiore di quello che prescrive il telaio.
SMP la uso sulla bici da strada... ho paura sia un po’ “ingombrante” ( e troppo bella) per una mtb rivolta alla discesa ...
Ma la guaina la lasci lì se è un po' lunga caso mai la tagli. Cambi solo il cavoho fatto delle misurazioni.
Considerando che ora il reggisella Giant originale da 150mm entra completamente nel telaio ( reign E+1 taglia M che per fortuna l’hanno fatto con tubo sella bello lineare) , il Oneup da 210mm ci starebbe tranquillamente .
valuteró l’acquisto, anche se la cosa che mi preoccupa di più è la rimozione della guaina dal telaio.
Forse se mantengo la guaina, cavo e comando remoto mi semplifica l’operazione...
se qualcuno fosse interessato al mio Giant NUOVO da 150 (2 uscite ), mi faccia sapere che si può ragionare alla sostituzione .
Grazie
Giusto...Ma la guaina la lasci lì se è un po' lunga caso mai la tagli. Cambi solo il cavo
per curiosità hai poi montato il oneup da 210 sulla reign?ho fatto delle misurazioni.
Considerando che ora il reggisella Giant originale da 150mm entra completamente nel telaio ( reign E+1 taglia M che per fortuna l’hanno fatto con tubo sella bello lineare) , il Oneup da 210mm ci starebbe tranquillamente .
valuteró l’acquisto, anche se la cosa che mi preoccupa di più è la rimozione della guaina dal telaio.
Forse se mantengo la guaina, cavo e comando remoto mi semplifica l’operazione...
se qualcuno fosse interessato al mio Giant NUOVO da 150 (2 uscite ), mi faccia sapere che si può ragionare alla sostituzione .
Grazie
Ciao,per curiosità hai poi montato il oneup da 210 sulla reign?
Ciao,
Non ancora…
Volevo fare ancora un po’ di esperienza per capire se sia una cosa necessaria.
Se dovessi fare la mossa, farò sapere .
Prossimo acquisto sarà questomontato il 210 la scorsa settimana sulla mia Reign taglia L, dal 150 di primo montaggio è un altro pianeta!
finalmente la sella quando abbassata è come non averla, per ora zero problemi e tanta libertà di movimento in più....prime impressioni dopo i primi due giri assolutamente positive