Consigli per nuovo telescopico

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.397
3.166
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io tengo la sella piuttosto inclinata con la punta per il basso per essere più comodo in salita, e quindi ho la parte posteriore che mi si aggancia facilmente nei pantaloni.

Per questo problema valuta anche le selle con punta rivolta verso il basso, tipo queste:

ti consentono di mantenere l'appoggio in salita (tra l'altro in modo meno "penetrante":)) e limitano il problema che hai indicato. In ogni caso se puoi metti il telescopico con più escursione possibile compatibile con gli spazi a disposizione sulla tua bici.

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
683
322
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Per me se prendi un reggisella One up puoi modificare l'escursione di 2 cm ossia se prendi un 150 lo puoi portare a 160 o 170. In questo modo trovi più facilmente il tuo fuori sella. Poi la peculiarità dell'one up è che a parità di escursione è più corto rispetto a tutta la concorrenza facendo si che ti potresti permettere di montare un reggisella con escursione maggiore di quello che prescrive il telaio.

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
160
78
28
46
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Per questo problema valuta anche le selle con punta rivolta verso il basso, tipo queste:

ti consentono di mantenere l'appoggio in salita (tra l'altro in modo meno "penetrante":)) e limitano il problema che hai indicato. In ogni caso se puoi metti il telescopico con più escursione possibile compatibile con gli spazi a disposizione sulla tua bici.
SMP la uso sulla bici da strada... ho paura sia un po’ “ingombrante” ( e troppo bella ☺️) per una mtb rivolta alla discesa ...

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
160
78
28
46
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Per me se prendi un reggisella One up puoi modificare l'escursione di 2 cm ossia se prendi un 150 lo puoi portare a 160 o 170. In questo modo trovi più facilmente il tuo fuori sella. Poi la peculiarità dell'one up è che a parità di escursione è più corto rispetto a tutta la concorrenza facendo si che ti potresti permettere di montare un reggisella con escursione maggiore di quello che prescrive il telaio.
Credo valuterò questa strada...
dovrò prendere bene le misure.
Grazie

• Like
Reactions: gil46

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
673
250
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Forse ti sei un po' confuso...: unamused: dalla misura"nominale" lo puoi abbassare tramite dei cilindretti non alzare.
Es.Da 180 mm. lo puoi portare a 160/170 mm.;)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.397
3.166
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
SMP la uso sulla bici da strada... ho paura sia un po’ “ingombrante” ( e troppo bella ☺️) per una mtb rivolta alla discesa ...

mqdefault.jpg

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
160
78
28
46
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
ho fatto delle misurazioni.
Considerando che ora il reggisella Giant originale da 150mm entra completamente nel telaio ( reign E+1 taglia M che per fortuna l’hanno fatto con tubo sella bello lineare) , il Oneup da 210mm ci starebbe tranquillamente .

valuteró l’acquisto, anche se la cosa che mi preoccupa di più è la rimozione della guaina dal telaio.
Forse se mantengo la guaina, cavo e comando remoto mi semplifica l’operazione...

se qualcuno fosse interessato al mio Giant NUOVO da 150 (2 uscite ), mi faccia sapere che si può ragionare alla sostituzione .
Grazie

Allegati

• 09BEC016-4C04-4280-8A63-2B4A03092969.jpeg
    09BEC016-4C04-4280-8A63-2B4A03092969.jpeg
    156,8 KB · Visite: 14

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
683
322
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Considerando che ora il reggisella Giant originale da 150mm entra completamente nel telaio ( reign E+1 taglia M che per fortuna l’hanno fatto con tubo sella bello lineare) , il Oneup da 210mm ci starebbe tranquillamente .

valuteró l’acquisto, anche se la cosa che mi preoccupa di più è la rimozione della guaina dal telaio.
Forse se mantengo la guaina, cavo e comando remoto mi semplifica l’operazione...

se qualcuno fosse interessato al mio Giant NUOVO da 150 (2 uscite ), mi faccia sapere che si può ragionare alla sostituzione .
Grazie
Ma la guaina la lasci lì se è un po' lunga caso mai la tagli. Cambi solo il cavo

• Like
Reactions: Cescocella

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
975
814
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1

Grazie
per curiosità hai poi montato il oneup da 210 sulla reign?

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
975
814
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ciao,
Non ancora…
Volevo fare ancora un po’ di esperienza per capire se sia una cosa necessaria.
Se dovessi fare la mossa, farò sapere .

montato il 210 la scorsa settimana sulla mia Reign taglia L, dal 150 di primo montaggio è un altro pianeta!
finalmente la sella quando abbassata è come non averla, per ora zero problemi e tanta libertà di movimento in più....prime impressioni dopo i primi due giri assolutamente positive