consigli per gli acquisti: Merida Eone sixty 900 vs Specialized Kenevo

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Guarda prendi con le molle i tanti commenti che trovi nel forum e le sentenze sparate a caso da questo o quello (me compreso n tante occasioni) sappi che tante leggende metropolitane (la batteria dura poco/il motore nn è affidabile/ ECC ) fanno sorridere il mio meccanico quando glie le racconto
Scegli quella che ti piace di più se no rimarrai sempre un po' deluso!!
Ps io ho una Levo che pur non essendo una Kenevo ad oggi non la cambierei con nessuna altra marca di bici
comunque pare che sia assodato il maggior consumo del brose e la minor potenza rispetto ai concorrenti... come è assodata la silenziosità e la personalizzazione.

il solo modo per far durare la batteria sul brose della levo come la concorrenza è tagliare i vari parametri...
 
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_matteo_

Ebiker pedalantibus
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Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/accessori/art-407.php
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
Bella scelta! Personalmente la preferisco alla kenevo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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Anche il monocross della merida ti piace?
Personalmente il monocross mi piace..l' ho avuto su un paio di muscolari ( Transition covert.. Che missile!) e l' ho provato sulla Moterra..se in discesa viaggi e' ancora un bel sistema, coi suoi difetti ma regala belle sensazioni..
E poi le prove della Merida che ho letto erano tutte molto positive per quanto riguarda il comportamento dinamico..:)
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Personalmente il monocross mi piace..l' ho avuto su un paio di muscolari ( Transition covert.. Che missile!) e l' ho provato sulla Moterra..se in discesa viaggi e' ancora un bel sistema, coi suoi difetti ma regala belle sensazioni..
E poi le prove della Merida che ho letto erano tutte molto positive per quanto riguarda il comportamento dinamico..:)
Quindi nessun problema in fase di frenata?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Quindi nessun problema in fase di frenata?
si diciamo che va usato in modo diverso... sulla frenata il posteriore tende a derapare... ma è molto solido e intuibile...la cosa a me non dispiace anzi uso il freno post per farla girare stretto

lo preferisco alla pappamolla del carro post haibike che avevo sulla sduro nduro pro... che non capivi che voleva fare... andava un po di qual... un po di la... affondava...

questo sistema secondo me va digerito ma è molto efficace e preciso nei momenti critici
 
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_matteo_

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Provata oggi, salita di 8 km per 600mt D+ , ultimo tratto che solitamente lo facevo spingendo, l'ho fatto tutto in sella nonostante anche la pesantezza del terreno , me la sono giocata tra eco e trail medium,
discesa poi di 3 km per 600 mt dislivello , sensazioni buone, velocità elevata, senti più peso nel ripido (oggi c'era fango) ma tutto sommato è ben bilanciata, frenata sinceramente ineccepibile , non ho trovato le problematiche che avete elencato,le dhr 2 3c max terra da 2,8 tanta roba,sembrava di avere una moto da enduro :-D
male alle mani in fondo alla discesa esagerato , senza accorgermene perchè si guidava molto bene , il peso in più alla fine si sente ! a questo devo lavorare un pò, magari ammorbidire un pò le reazioni con un manubrio carbon leggermente più largo che fa un pò più leva, poi nello scassato veloce sui 30 km/h ho visto che la bike rimbalzava un pò , avevo la pressione delle gomme a 2 atm, secondo me un pò troppo ,che pressioni consigliate?
 

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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.
 

_matteo_

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Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.

Sono sicuro ke la Kenevo
Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.

Per adesso mi sono trovato bene, in salita ho fatto delle pendenze inimmaginabili per me, in discesa andavo talmente bene che non mi sono reso conto che avevo un male alle mani che con la muscolare non avevo mai provato , però anche su ripido fangoso ,stabilità estrema e Saint da paura, sembra in alcuni casi essere avvantaggiata e più stabile con il peso così in basso, se avevo la Kenevo secondo me mi dovevo fermare prima di arrivare in fondo visto il peso... anche io pensavo di fare un uso gravoso ma salgo e voglio fare km , comunque oggi quasi tutto eco ho fatto una bella sudata,se si spinge con le gambe aumenta ,ma la fatica si sente! Mi rimbalzava un po’ nello scassato veloce (25-30 km/h) penso fossero i pneumatici a 2bar ,prossimo giro provo 1.8
 

Zappaterra

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Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
Ciao.. Con il portabici dovrebbe esserci l'adattatore 20x110.
Forse si potrebbe adattare quello con due boccoline, anche in plastica, 20 fuori e 15 diametro interno.
 
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mtb1cross

Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Dovendo avere un aiuto in salita con il motore, preferisco una bici più performante in discesa , già la levo andava bene ma, starei stato sempre oltre al limite, poi telaio geometrie e com' è allestita la trovo ok. Nel test ho usato solo eco ,tranne una piccola salita in trail standard e i consumi sono ok , provata una con il motore shimano tutto in eco si è scaricata subito , di sicuro forse aveva la batteria arrivata .Inoltre il motore brose lo personalizzi a tuo piacere.
 
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