Consigli per acquisto Mtb elettrica

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
Ciao a tutti ragazzi, vorrei provare ad acquistare una mtb e-bike ma mi rendo conto che la scelta è varia. Come budget ovviamente non vorrei superare i 5k, anzi forse anche molto meno. Inizialmente mi avevano consigliato di acquistare la Olympia Performer 900, ma qualcuno mi ha fatto notare la cassetta 11/36 molto riduttiva e anche i freni poco affidabili da 160. A parte questa parentesi sapreste consigliarmi qualcosa con minimo 700Wt?
Grazie a tutti in anticipo.
oltre a tutto quanto ti è già stato consigliato, il mio personalissimi avviso è quello di provare 2 o 3 bici anche tra loro diverse (es.: front, full trail/ full all mountain) per capire cosa ti "prende" di più...o non ti prende affatto. A mio avviso la diffusione delle emtb ha fatto si che anche i vari rivenditori diano la possibilità di testare/noleggiare le loro bici (non tutta la gamma, ovviamente) che fino a qualche fa era un'esperienza meno accessibile. Il mio ragionamento è che, noleggiando qualche bici, spendi una frazione del tuo budget per farti la TUA idea (un orientamento) di cosa ti piace di più o non ti piace affatto. Penso sia preferibile dire: "ho speso 30/40 euro ed ho provato una emtb che proprio mi ha disgustato, piuttosto che dire: "ho comprato una bellissima emtb da 5000eur...peccato che non mi ci trovo affatto ed ora ho pure il fastidio di doverla piazzare a qualcuno"... Al contrario potresti dire: "sono contento di aver speso 30eur e aver capito che voglio quella bici da 6000eur (o mi va più che bene quella da 3000)"..
Infine, ma dovrebbe essere forse "in primis" non mentire a te stesso: pensa all'utilizzo che davvero -nel mondo reale e non nei tuoi sogni- ne farai e decidi in tale direzione e stai poi lontano dalle "occasioni" che sono tali solo per il venditore!

• Like
Reactions: RobiCitte