Consigli acquisto

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.861
5.111
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Non volevo dire qst!!la bici a me piace,ma non pensavo fosse da donna,la mia domanda è da donna??se si,dovrei farmela piacere quindi ci penso molto di più
Grazie a chi risponde!!
A differenza di altre bici che sono proprio da donna e le vedi, non parlo solo di emtb, qui non e’ cosi’ vincolante per me… sicuramente ha un canotto ottimizzato anche per un uso femminile. Se ti piace appunto all’ennesima potenza, prendila, altrimenti appunto, guarda in giro le alternative….pensiero personale, se riesci a trovare qualcosa piu’ vicino a te meglio per assistenza…

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.365
1.853
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
sicuramente ha un canotto ottimizzato anche per un uso femminile.
Sì, quando si andava in bici con la gonna però! Ora è al massimo una caratteristica distintiva che nulla ha a che fare con la diversa anatomia uomo-donna.

Non volevo dire qst!!la bici a me piace,ma non pensavo fosse da donna,la mia domanda è da donna??se si,dovrei farmela piacere quindi ci penso molto di più
Grazie a chi risponde!!
I modelli da donna solitamente hanno un manubrio più corto e una sella poco più larga e senza il buco per prevenire problemi prostatici (quest'ultimo non è comunque sempre presente nelle selle OEM di modelli da uomo/unisex)
Infatti viste le minime differenze le bici sono quasi sempre unisex, sono rimasti pochi marchi a distinguerle, forse anche per dare qualche livrea più femminile e magari compiacere meglio il gentil sesso

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.545
9.456
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sembra proprio lei, non capisco perché questo modello ha l'orizzonte così basso, ma pare che lapierre sia abituata a fare modelli con orizzontale alto, medio e basso... Mah

Comunque per il prezzo ci sta, se riesci a fartela piacere prendila pure!
di solito il tubo inclinato basso è nelle versioni donna, vedi Liv

• Like
Reactions: skaas

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.545
9.456
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I modelli da donna solitamente hanno un manubrio più corto e una sella poco più larga e senza il buco per prevenire problemi prostatici (quest'ultimo non è comunque sempre presente nelle selle OEM di modelli da uomo/unisex)
Infatti viste le minime differenze le bici sono quasi sempre unisex, sono rimasti pochi marchi a distinguerle, forse anche per dare qualche livrea più femminile e magari compiacere meglio il gentil sesso
Se si vuole info dettagliate sulle differenza tra bici uomo e donna potete leggere il linkato quei sotto
chiaramente di parte dato che Liv è la versione donna di Giant
Però oggi si tende a differenziare sui materiali tecnici dato che la confomazioine di una donna è leggermente differente, vedi ad esempio zaini tecnici, tanti brand hanno le versioni ladies

POi, detto tra noi, ho visto gente pedalare Liv di sesso maschile tranquillamente e gli andava benissimo, dipende anche sulla tipologia di bici... non penso che su una front da usare principalmente in pianura possa essere una differenza sostanziale se le misure sono corrette

sid

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
36
16
8
47
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
A differenza di altre bici che sono proprio da donna e le vedi, non parlo solo di emtb, qui non e’ cosi’ vincolante per me… sicuramente ha un canotto ottimizzato anche per un uso femminile. Se ti piace appunto all’ennesima potenza, prendila, altrimenti appunto, guarda in giro le alternative….pensiero personale, se riesci a trovare qualcosa piu’
L'ho trovata uguale 50 min da casa,colore arancio modello da uomo €2100,mi sa che vado per qst!!ritiro di persona naturalmente

Allegati

• IMG-20240202-WA0018.jpg
    IMG-20240202-WA0018.jpg
    231,2 KB · Visite: 22
  • IMG-20240202-WA0017.jpg
    IMG-20240202-WA0017.jpg
    213,8 KB · Visite: 22
  • IMG-20240202-WA0016.jpg
    IMG-20240202-WA0016.jpg
    251 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
36
16
8
47
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Te la consiglio anche io ;)
Presa,ritiro sabato prossimo!!grazie veramente a tutti sono molto contento di qst acquisto!e grazie per tutti i consigli,stavo per prendere la rossa e sono certo me ne sarei pentito!!grazie veramente ancora!!non sono tipo da forum con moglie e due bambine si va sempre di corsa,ma grazie anche a voi tutti sono soddisfatto della mia scelta!!

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.861
5.111
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Presa,ritiro sabato prossimo!!grazie veramente a tutti sono molto contento di qst acquisto!e grazie per tutti i consigli,stavo per prendere la rossa e sono certo me ne sarei pentito!!grazie veramente ancora!!non sono tipo da forum con moglie e due bambine si va sempre di corsa,ma grazie anche a voi tutti sono soddisfatto della mia scelta!!
Ottimo! … si vede che sei piu’ convinto dell’acquisto di questa! Qui cerchiamo di aiutare ma anche chiedere opinioni al meglio, poi si e’ da soli nel decidere e non e’ comunque facile perché sono comunque tanti soldi che ballano per questi giocattolini!! Poi magari quando la provi facci sapere come ti trovi e magari qualche bella foto nel suo ambiente…. Buone pedalate !

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
36
16
8
47
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Ottimo! … si vede che sei piu’ convinto dell’acquisto di questa! Qui cerchiamo di aiutare ma anche chiedere opinioni al meglio, poi si e’ da soli nel decidere e non e’ comunque facile perché sono comunque tanti soldi che ballano per questi giocattolini!! Poi magari quando la provi facci sapere come ti trovi e magari qualche bella foto nel suo ambiente…. Buone pedalate !
Grazie!!io come detto ad inizio,sono un novello dilettante!!non mi piacciono i sentieri,mi piace girare per i miei territori e gustarmi i panorami,a volte al mare a volte in alta collina!!grazie ancora a tutti e buone pedalate!

• Like
Reactions: skaas

Classifica giornaliera dislivello