consigli acquisto e-bike Ktm

acq7

Ebiker novello
4 Novembre 2020
7
2
3
43
Grosseto
Visita Sito
Bici
ktm
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una e-bike Ktm, mi piace molto il design ed ho letto opinioni molto positive su queste bici, budget diciamo intorno ai 4keur, utilizzo prevalente su strade asfaltate secondarie e sentieri, ho un concessionario rivenditore vicino per acquisto manutenzione non sarebbe un problema, ci sono molti modelli nel nuovo elenco 2021, quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione? (includendo motore bosch performance line cx e batteria powertube da 625wh)
grazie a tutti

acq7

Ebiker novello
4 Novembre 2020
7
2
3
43
Grosseto
Visita Sito
Bici
ktm

che ne dite di questa? qualcuno l' ha provata?

altre 2 info se possibile, le gomme su queste bici sono tubeless o camera d'aria? inoltre l'ammortizzatore centrale si puo' bloccare?
molte grazie

KTM Macina Lycan 272 – 4.149 euro​

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella Suntour XCR 34 ad aria con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore MT420 a 4 pistoni, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange+black matt).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.698
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una e-bike Ktm, mi piace molto il design ed ho letto opinioni molto positive su queste bici, budget diciamo intorno ai 4keur, utilizzo prevalente su strade asfaltate secondarie e sentieri, ho un concessionario rivenditore vicino per acquisto manutenzione non sarebbe un problema, ci sono molti modelli nel nuovo elenco 2021, quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione? (includendo motore bosch performance line cx e batteria powertube da 625wh)
grazie a tutti

che ne dite di questa? qualcuno l' ha provata?

altre 2 info se possibile, le gomme su queste bici sono tubeless o camera d'aria? inoltre l'ammortizzatore centrale si puo' bloccare?
molte grazie

KTM Macina Lycan 272 – 4.149 euro​

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella Suntour XCR 34 ad aria con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore MT420 a 4 pistoni, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange+black matt).
secondo me dovresti studiarti meglio i modelli, per quello che hai detto di fare non mi pare il più indicato, andrei su una Chacana se non addirittura su una front... dipende che tipo di eentieri vuoi fare, ma se fai molto asfalto a mio avviso la Lycan non la prenderei.

Riguardo a KTM se hai un venditore di fiducia che ti ispira va bene, a me non mi sono mai ispirate tanto ma sono gusti personali, alla fine tutti i brand di un certo livello vanno bene

sid

acq7

Ebiker novello
4 Novembre 2020
7
2
3
43
Grosseto
Visita Sito
Bici
ktm

ok grazie del consiglio, effettivamente guardando meglio il catalogo 2021 ho individuato questa che allo stesso prezzo circa offre caratteristiche migliori

la front l ' ho provata ed in vari tratti va molto bene, sentieri sterrati in particolare in discesa pero' si sentono molte vibrazioni ed è stancante per braccia e schiena

2021 KTM Macina Kapoho 2973 – 4.249 euro​

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella RockShox 35 Silver TK 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore Suntour Tri-Air 3CR,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,8 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).

unica cosa che non mi convince il display Purion, vorrei sostituirlo con il Bosch Nyon (che stranamente nessuna ebike in catalogo offre neanche quella da 10k eur o_O), puo' comportare problemi la sostituzione del display?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.698
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

ok grazie del consiglio, effettivamente guardando meglio il catalogo 2021 ho individuato questa che allo stesso prezzo circa offre caratteristiche migliori

la front l ' ho provata ed in vari tratti va molto bene, sentieri sterrati in particolare in discesa pero' si sentono molte vibrazioni ed è stancante per braccia e schiena

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella RockShox 35 Silver TK 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore Suntour Tri-Air 3CR,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,8 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).

unica cosa che non mi convince il display Purion, vorrei sostituirlo con il Bosch Nyon (che stranamente nessuna ebike in catalogo offre neanche quella da 10k eur o_O), puo' comportare problemi la sostituzione del display?

Scusa ancora peggio della Lycam....
mi spieghi cosa te ne fai di una enduro da 160???
Oltretutto un mezzo controsenso di bici... escursioni da enduro e una forcella abbastanza ridicola...

per quello che vuoi fare tu, se non vuoi una front, in KTM il tuo modello è la Chacana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

............

Non c'è nessuna controindicazione a sostituire il Purion con il (nuovo) Nyon, a parte il costo ed il fatto che attualmente sembra non essere ancora disponibile per l'acquisto aftermarket.

acq7

Ebiker novello
4 Novembre 2020
7
2
3
43
Grosseto
Visita Sito
Bici
ktm
@sideman

intanto grazie x le tue opinioni^^

da catalogo KTM ci sono 5 modelli Chacana, escludendo quello da 3.6k che ha batteria da 500wh gli altri costano di piu' (o uguale) di quello che ho individuato presentando componentistica di livello inferiore (o uguale), perchè consigli questo modello?
non riesco a capire quale puo' essere il problema ad avere escursione di 160 (anzichè 130), l'ammortizzatore posteriore ho letto si puo' regolare, pur non facendo fuoristrada estremo abito in una zona di montagna con vari tipi di percorsi puo' essere sempre una opzione in piu' no?

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.698
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman

intanto grazie x le tue opinioni^^

da catalogo KTM ci sono 5 modelli Chacana, escludendo quello da 3.6k che ha batteria da 500wh gli altri costano di piu' (o uguale) di quello che ho individuato presentando componentistica di livello inferiore (o uguale), perchè consigli questo modello?
non riesco a capire quale puo' essere il problema ad avere escursione di 160 (anzichè 130), l'ammortizzatore posteriore ho letto si puo' regolare, pur non facendo fuoristrada estremo abito in una zona di montagna con vari tipi di percorsi puo' essere sempre una opzione in piu' no?
Ti sei mai domandato allora perche vendono modelli come la Chacana?
Che vuol dire si puo regolare?
Permettimi ma qui mancano le basi, ti consigli di vedere qualche bel tutorial sulle varie tipologie di mtb che siano elettriche o muscolari

Un modello da enduro da un modello da trail non si differenzia solo dalle escursioni, ma da come è progettata la bici e quindi angoli ecc...
Nel mezzo poi abbiamo le AM
Una bici da trail sara sicuramente piu agile da pedalare, piu maneggevole piu intuitiva mentre una enduro piu stabile in discesa
Una sospensione da 160 se non fai salti di un metro non ti serve assolutamwnte a niente
Una enduro deve essere guidata da enduro, sparata in discesa nei bike park altrimenti non ne apprezzerai i vantaggi ma solo gli svantaggi

Vai a vedere quante enduro vendono dopo 2 mesi, gente che è arrivata alla e.bike senza sapere cosa fosse una mtb e la ha comprata pensando fosse il modello top... o mal consigliata, poi le trovano poco maneggevoli e stancanti da pedalare, anche se elettriche.

Con una full trail fai tutte le discese del mondo anche le piu incazzate, cambia solo la velocita con cui le puoi affrontare

Ma perche sono a listino le Cube hybrid 120, le Giant Stance, le Chacana, e via dicendo....?
Ti sei mai chiesto perche’ un top rider come Fontana nei suoi blog a giro per i trail usa una Jam e non una Sam??? (Una Jam che cmunque è una AM e non una enduro)

Studiati bene le tipologie di bicicletta e la destinazione rispetto a quello che fai tu e che sai fare e ricordati che i sentieri si fanno con tutto anche con una front volendo
Altrimenti rischi di entrare nella cerchia di chi cambia bici dopo qualche mese

Io ti ho consigliato rispetto a quello che hai scritto tu e quindi anche al tuo livello, se poi oggi mi dici che vai in bike park allora prendi la Kapho, poi pero mi devi spiegare cosa ci fai con una forcella di merda come la Silver che ha escursione da 160 su angoli da discesa.... se sei uno che va forte in discesa tanto da utilizzare tutti i 160 e devi andare veramente forte, la Silver ti serve per mangiare il sushi...

Sid

acq7

Ebiker novello
4 Novembre 2020
7
2
3
43
Grosseto
Visita Sito
Bici
ktm
ammazza quanti caffè prendi la mattina? ^_^
a parte le battute mi hai fatto venire molti dubbi, dopotutto ho scritto sul forum apposta per questo per avere pareri da chi ha piu' esperienza, a questo punto penso che provero' almeno 2-3 modelli con differenti caratteristiche prima di procedere all'acquisto, così da avere esperienza diretta di cosa puo' essere piu' adatto a me