Conoscere lo stato della batteria

cettolaqualunque

Ebiker novello
5 Gennaio 2025
1
0
1
27
napoli
Visita Sito
Bici
bad bike
Ho trovato questo su you tube:
• Esegui una carica completa della batteria e controlla dalla schermata Info Batteria, che la tensione sia maggiore di 41V
• Resetta il TRIP.
• Utilizza la tua eBike in un terreno pianeggiante, senza affrontare eccessivi dislivelli, utilizzando sempre un livello di assistenza compreso tra 1 e 3 fino a scaricare completamente la batteria. Accertati che il valore di tensione sia inferiore a 31V.
• Ora moltiplica il chilometraggio del TRIP per il consumo medio in Wh/Km
• Il risultato dell'operazione indica la quantità esatta dei Wh usciti dalla batteria, da confrontare con il valore dichiarato dal produttore;
  • Se la differenza è tra il 5% e 9% la batteria è in piena salute
  • Se la differenza è tra il 10% e 15% la batteria è in ottimo
  • Se la differenza è tra il 16% e 20% la batteria è in buono stato
  • Se la differenza è tra il 21% e 30% la batteria è in discreto stato
  • Se la differenza è tra il 31% e 50% batteria è usurata

la mia bici è una bad bike 500w con display KING-METER LCD e le istruzioni le ho trovate a questo link https://manuals.plus/it/sheng-milo/nokee-u-king-meter-lcd-display-manual#product_usage_instructions

Qualcuno sa come faccio a vedere il consumo medio in wh/km su questa bici per il trip A?
Grazie mille in anticipo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Ovviamente a meno che non sia targato e il conducente abbia assicurazione
Ah certo. Targa, assicurazione, frecce, specchietto, casco... Ma vedere una di queste cinesate omologate è come vedere una Ferrari F1 con la targa :p A Napoli, poi, le pedalata assistita taroccate motorino paiono essere la regola come visto di recente su Striscia. Ma purtroppo anche Milano e altre città ne sono piene.

Classifica giornaliera dislivello