confronto tra turbo levo ed olympia ex 900 sport

gila66

Ebiker novello
27 Marzo 2023
6
1
3
58
milano
Visita Sito
Bici
nessuna
buongiorno a tutti.
sono Alessandro e alla veneranda età di 55 anni sto per entrare a fare parte di questa community.
dopo qualche anno di noleggi di varie e-mtb (varie marche .... Lombardo, ktm, Focarini, haibike.... ed altre che non ricordo) mi sto decidendo di acquistare la mia prima ebike.
premesso che non faccio e non farò grandi cose tipo salti o evoluzioni estreme ma sarò indirizzato a fare escursioni nel fine settimana di lunga durata (3/6 ore) su terreni misti cioè tratti di trasferimento in asfalto + tratti su sentieri, sterrati, bosco, stavo valutando l'acquisto di:
1) olympia ex 900 sport ( linea carina, componentistica buona, grande batteria)
2) specialized turbo levo alloy ( marchio che da garanzie, ottima componentistica ma batteria di soli 500w)
nel web non ho trovato confronti diretti tra i due mezzi....
mi aiutate nella scelta ?
accetto consigli in merito.
grazie :)

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Batteria da 500 contro 900, dipende dalla tua propensione a metterci la gamba oppure far spingere al motore.. forse una via di mezzo sui 700? Portarsi dietro una batteria da 900 secondo me non ha senso se non la prosciughi... una Levo con batteria 700Wh?
Ciao

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
buongiorno a tutti.
sono Alessandro e alla veneranda età di 55 anni sto per entrare a fare parte di questa community.
dopo qualche anno di noleggi di varie e-mtb (varie marche .... Lombardo, ktm, Focarini, haibike.... ed altre che non ricordo) mi sto decidendo di acquistare la mia prima ebike.
premesso che non faccio e non farò grandi cose tipo salti o evoluzioni estreme ma sarò indirizzato a fare escursioni nel fine settimana di lunga durata (3/6 ore) su terreni misti cioè tratti di trasferimento in asfalto + tratti su sentieri, sterrati, bosco, stavo valutando l'acquisto di:
2) specialized turbo levo alloy ( marchio che da garanzie, ottima componentistica ma batteria di soli 500w)
Escursioni di lunga durata con la batteria da 500 non li fai per cui la scelta mi pare univoca...

Detto questo mi sembrano entrambe delle bici sovradimensionate per quello che vuoi fare, io andrei su modeli meno spinti, queste sno comunque delle AM ovvero bici all mountain dedicate ala discesa...

Se vuoi restare con batteria da 900 puoi vedere i modelli Olimpya, oppure abbassare leggermente a capienza batteria la nuovissima Giant Stance 2023, o la Cube 120 e tanti altri...
Grandi escursioni e angoli aperti non ti aiutano nè sull'asfalto nè sullo sterrato semplice

sid

• Like
Reactions: gila66 and Rolly

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io per come uso la ebike la batteria da 500 é ottima per la buona parte delle uscite, il problema è che copri al massimo 1500 + dandoci tanto di tuo, purtroppo mi preclude alcuni giri alpini che vorrei fare.
Fai tu...

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
In realtà sono sempre rientrato mediamente con il 40% di carica....
Cerco sempre di non abusare dell'aiuto.....
Secondo me non hai bisogno di una batteria da 900wh che pesa un botto... piuttosto valuta una Levo o altro con batteria da 700wh per giri lunghi, e con poca spesa puoi acquistare una seconda batteria da 500wh per pedalate brevi.

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
421
213
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Non faccio testo nel consigliarti, ho 3 Levo, la Gen1, la 2 e la 3, la 1 e la 2 con batteria da 500 e la 3 da 700, per me la Levo rimane la migliore. (Ho detto per me). :p A mio modesto parere, 900wh sono un'enormità , oserei dire un'inutile enormità, con un plus di peso appunto inutile. Ovviamente "io" non sono "tutti gli altri"!

Allegati

• 20230318_110821.jpg
    20230318_110821.jpg
    116,9 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
608
574
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Fig@ vi hanno rapito gli alieni nel mentre? :D :D :D :D :D 17 km 2.45 h mi aspettavo almeno 1500 d+....avete una vam da paura :joy: Brakky
Mavacaghèr Bracco, fermati anche tu ogni tanto a parlare con gli scoiattoli
invece di farli sempre scappare tutti terrorizzandoli con le tue derapate... a casa loro. :laughing:

• Haha
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
buongiorno a tutti.
Se hai chiesto per queste due ebike perché magari e hai trovate disponibili e/o a un prezzo simile, non vedo perché consigliartene altre. Fra le due personalmente preferirei Olympia sia per la batteria più grande che a mio parere prima o poi può servire, sia perché una Levo con batt da 500 presa nuova oggi, un domani potrebbe perdere di più come valore usato rispetto a quelle da 700. Imho

• Like
Reactions: Pietro.68

gila66

Ebiker novello
27 Marzo 2023
6
1
3
58
milano
Visita Sito
Bici
nessuna
Se hai chiesto per queste due ebike perché magari e hai trovate disponibili e/o a un prezzo simile, non vedo perché consigliartene altre. Fra le due personalmente preferirei Olympia sia per la batteria più grande che a mio parere prima o poi può servire, sia perché una Levo con batt da 500 presa nuova oggi, un domani potrebbe perdere di più come valore usato rispetto a quelle da 700. Imho
si le ho trovate allo stesso prezzo ma la levo con batteria 700.....