Northman57
Ebiker grandissimus
Perche girava la voce di quest "efficenza"superiore del 14% rispetto alla standard
Ma efficenza vuol dire autonomia? Sono sinonimi secondo te?
Perche girava la voce di quest "efficenza"superiore del 14% rispetto alla standard
C'è entra invece, la resistenza interna riduce le prestazioni di una batteria non solo perché ne riduce la corrente massima erogabile ma anche perché spreca una parte dell'energia immagazzinata sottoforma di calore anziché in lavoro utile.Ma che c'entra la resistenza interna che pure quella influenza la capacità di erogare corrente, non di QUANTA ne può erogare? E tra l'altro una resistenza interna troppo bassa potrebbe favorire il fenomeno dell'autoscarica. Poi una 800 Wh è oltre il 14% più capiente di una 700 Wh, non proprio bruscolini.
L ho messa infatti tra " " avevi notato?Ma efficenza vuol dire autonomia? Sono sinonimi secondo te?
E quello che stavo riportando e che tu hai dettagliato.Il ragionamento sicuramente è corretto, non lo metto in dubbio.
Io però mi lasciavo però aperta una piccola riserva per i motivi che ho esposto.
Alla fine la capacità nominale è un valore misurato in laboratorio in una condizione ben specifica ma poi quello che conta realmente per l'utente è la capacità reale nell'utilizzo in cui la batteria viene impiegata.
Del resto sbaglio o anche la stessa Avinox porta avanti una tesi simile o ho capito male?
Era cio' che i biciai Amflow hanno sostenuto prima che effettuassi il test della biciperché dovrebbe colmare 100wh?
Esatto!! Ed e' per questo che ho sollevato il post!! Significa come ha sostenuto tecnicamente @apollokid che l "efficenza" di quel.tipo di batteria fa si che i wh della nuova batteria all atto pratico sono piu "efficenti" leggi corsivo.ah non so, quello che so è che hai aperto il topic per capire se 700w equivalgono 800w, basandoti su "Avinox sostiene" e "gira voce che". Bisognerebbe ragionare sulle parole esatte di Avinox, per vedere se è responsabile di una certa ambiguità, magari per ragioni di marketing. Ci copi qualche esatratto di comunicato?
Comunque, se vai nel sito ufficiale Avinox, leggi nelle note dei modelli PR e PX questo:
"L'autonomia di 158 km è stata misurata su una strada asfaltata pianeggiante con un ciclista di 80 kg su Amflow PR Carbon (800 Wh). I test sono stati condotti in modalità di assistenza Eco a una cadenza di 65 rpm e a una velocità di 21 km/h, con impostazioni di assistenza predefinite. L'autonomia effettiva dipende da fattori come la temperatura e la velocità del vento. I risultati possono variare."
"L'autonomia di 144 km è stata misurata su una strada asfaltata pianeggiante con un ciclista di 80 kg su Amflow PX Carbon Pro (700 Wh). I test sono stati condotti in modalità di assistenza Eco a una cadenza di 65 rpm e a una velocità di 21 km/h, con impostazioni di assistenza predefinite. L'autonomia effettiva dipende da fattori come la temperatura e la velocità del vento. I risultati possono variare."
Quindi, secondo Amflow, con 100Wh ballano (appena?) 14km di differenza
Quindi, secondo Amflow, con 100Wh ballano (appena?) 14km di differenza
Si chiaro che e' da laboratorio.fatti salvi fattori come temperatura e vento
Ma neanche una 700...e il post quindi ha sollevato un dubbio legittimoSi chiaro che e' da laboratorio.
Ma e' per avere chiaro il concetto.la verita' sta nel mezzo e i biciai c hanno subito speculato
Comunque una battery 700 nuova pare proprio che valga almeno una 750 vecchia non una 800.
In realtà la differenza è minore, se il calcolo percentuale lo fai tra 700 vs 800 poi devi farlo tra 144 vs x.Esatto!! Ed e' per questo che ho sollevato il post!! Significa come ha sostenuto tecnicamente @apollokid che l "efficenza" di quel.tipo di batteria fa si che i wh della nuova batteria all atto pratico sono piu "efficenti" leggi corsivo.
Insomma per farla breve cosi e' Chiaro la stessa Avinox ti dice che non c e corrispondenza tra diff percentuale di wh 100 in piu su 700 e' un 14.5% e quindi i km non dovrebbero essere 144 vs 158
Ma 158x 14% meno = 135.8.
Ecco che la maggiore efficenza della nuova 700 equivarebbe diciamo a circa una 750
si teoricamente almeno una 730 li vale e infatti c'e' un 10 per cento di diff con la 800 su m2s meno su m1 a parita' di impostazioniIn realtà la differenza è minore, se il calcolo percentuale lo fai tra 700 vs 800 poi devi farlo tra 144 vs x.
Con la 800 dovresti quindi fare 165 (164.8) km.
Mancano 7 km (6,8), quindi circa il 4% con quella da 800.
Una discrepanza che può starci con la variabilità delle condizioni di misura (se fatta su strada), meno se fatta in laboratorio.
In teoria la 700 ha reso come una 730.
In teoria però, non sapendo se hanno messo il motore su un banco o messo un cinese su strada a pedalare per 7 ore
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?