La MM è un'ottima gomma, ma effettivamente non la più adatta su asciutto e duro. Non ho mai avuto problemi però sul duro c'è un po' una "sensazione strana". Devo dire anche che sui sentieri naturali che sono sempre sporchi, sassosi e rovinati dalle piogge è davvero difficile trovare l'"hard pack" dove è ideale una gomma come il Rock Razor. Infatti l'avevo provata sulla full non elettrica e poi l'ho regalata perché bastava solo un po' di brecciolino che partiva in scivolata !

Bisogna davvero dosare bene il freno posteriore ... invece io preferisco una "frenata a staccata"

e infatti non mi è piaciuta neppure la Vittoria Martello che ha tasselli più bassi ma poco distanziati e altrettanto in situazioni di sporco perdeva grip (Infatti poi è uscita la Vittoria Mazza con un disegno più aggressivo e molto simile ad altre gomme...

).
Comunque mi piace provare e sperimentare e per questo sto provando la BBetty davanti, come detto mi piace per i tasselli più bassi e posizionati trasversali al senso di marcia, quindi meno flessioni laterali sul duro ed è per questo la prova, ma magari per l'inverno sul bagnato e fango torno alla Mary.