il punto è proprio questo.Ma no, semplicemente sono due sistemi diversi, 20% di batteria in più a favore dello Smart non è detto che si deva per forza tradurre nel 20% di autonomia in più rispetto al CX (non smart).
Le erogazioni a parità di livello di assistenza sono diverse. Se poi ci mettiamo anche le assistenze variabili è veramente difficile valutare l'efficienza di un sistema rispetto all'altro.
Sul fatto che la batteria da 750 sia più capiente di quella da 625 non ci piove a meno che a qualcuno sia finita per sfiga una batteria difettosa (cosa poco probabile).
Il punto a mio avviso è capire il reale consumo della versione nuova smart in rapporto alla vecchia
Ovviamente per fare un confronto alla pari sarebbe necessario settare i vari livelli di assistenza alla pari e questo non credo sia possibile farlo con precisione .(almeno credo)
Solo in questo modo sarebbe lecito attendersi un'aumento di autonomia in linea con l'incremento di Wh
Io non credo che Bosch possa permettersi di uscire con una versione nuova che consuma più della vecchia (salvo eventuali motori difettosi) ma la maggior assistenza credo sia normale che possa causare un consumo superiore ....
Avete provato tramite applicazione a ridurre coppia e assistenza riducendoli su valori similari a quelli della precedente versione e verificare se e come variano i consumi?