• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Comparativa motori 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.624
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Però

Però con app giant puoi settare come ti pare l'aiuto dal motore o sbaglio?
Non so a cosa si riferisse il "pedalano duro"... il yamaha che sia Giant o montato senza regolazioni app su Haibike e Raymond di default ha un eco con un ottimo aiuto, di solito che ama pedalare duro se ha Giant dal 100% di default abbassa l'assistenza Eco a 75% oppure a 50% che è proprio minima.
Se si guarda la prova di Marco sulla nuova Haibike con motore Yamaha pur non essenso regolabile, mi pare nel video parli comunque di una posizione di Eco che limita tantissimo l'assistenza per dare la sensazione al biker di pedalare una muscolare.
Per il resto troverai in questa prova come sempre l'ottimo comportamento del yamaha sia nel tecnico in salita che soprattutto nei consumi.
Oltretutto pare che nella versione 2 (quella che monta appunto la haibike in prova) dalle parole di MArco si evince che abbia mantenuto la sua grande peculiarità di coppia alle basse cadenze, ma che abbia eliminato il difetto (per alcuni) della frullata alle alte cadenze e pare meno rumoroso del Bosch seconda gen.

sid

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
50
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Una domanda, sapete indicarmi se i 4 motori presi in esame quando sono in funzione walk fanno girare anche i pedali oppure rimangono fermi?
Perché se avete anche voi preso sullo stinco il pedale sapete quanto fa male.. Se rimanessero fermi sarebbe davvero un enorme vantaggio nei tratti a Spinta..
Ad esempio il vecchio bosch cx fa girare i pedali

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Tutti.....

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.905
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh dovendo far girare la corona/pignone, per forza di cose girano anche i pedali, non stai andando all’indietro!

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
50
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Beh dovendo far girare la corona/pignone, per forza di cose girano anche i pedali, non stai andando all’indietro!
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.905
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"
Ah, questa mi è nuova!!
Però a me sembra un ulteriore complicazione!! Vuol dire che c’è un qualche meccanismo di ruota libera che si innesta solo quando si usa il Walk! Come si dice, quello che non c’è non si rompe!

Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
fantastico....,cambierà radicalmente la guida camminando....

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
50
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ah, questa mi è nuova!!
Però a me sembra un ulteriore complicazione!! Vuol dire che c’è un qualche meccanismo di ruota libera che si innesta solo quando si usa il Walk! Come si dice, quello che non c’è non si rompe!
Non conosco il meccanismo, tutte quando giri indietro i pedali la corona rimane ferma mi sembra giusto? Nel caso del motore Oli anche quando sei in walk..

Reactions: Enrico1970

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.905
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusami ma guardando il video della prova della Olympia EX 900 Sport con motore Oli, si vede molto bene al minuto 7.23, che utilizzando il walk girano i pedali!!

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
50
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ecco ti faccio un video all'istante della mia.. Non girano i pedali!
Vedi l'allegato VID_20201022_105250.mp4

Ultima modifica:
Reactions: Sherco

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Alla fine allora il Bosch con Nyon ( possibilità di personalizzare le assistenze ) è la soluzione migliore!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.