Commencal ... che ne pensate?

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Si ma la Cube monta
  • FORCELLA Fox 36 Float Factory 3-Position FIT4, Open/Medium/Firm Mode, 15QR, Tapered, Kashima Coated, 160mm
  • AMMORTIZZATORE Fox Float X Factory, 200x57mm, Open/Medium/Firm Mode, KasSleeve
  • oated, EVOL Air Sleeve
Macchettelodicoaffà io.
Poi Sram e x1 8v e Sram guide 200 di Commencal, sono due modernità assolute.
Ripeto a 650 euro in meno.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Secondo me bella bici. Purtroppo ha le gomme plus, il motore rumoroso e una batteria da soli 500 watt. Ma praticamente quasi tutte...

riguardo alle gomme plus, io non le trovo penalizzanti anzi, non essendo un manico , nello scassato e in trazione mi trovo meglio. Su asfalto ho hai 2 set di ruote o un compromesso sulla tassellatura delle gomme.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Comunque non dobbiamo convincere nessuno se Franci700 ama la Commencal è giusto che la compri. Qui sul forum diamo solo inutili consigli e cattivi esempi .

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Si ma la Cube monta
  • FORCELLA Fox 36 Float Factory 3-Position FIT4, Open/Medium/Firm Mode, 15QR, Tapered, Kashima Coated, 160mm
  • AMMORTIZZATORE Fox Float X Factory, 200x57mm, Open/Medium/Firm Mode, KasSleeve
  • oated, EVOL Air Sleeve
Macchettelodicoaffà io.
Mi arrendo.:expressionless:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
mi hai tolto le parole di bocca, un esempio lo ha riportato ma visto che parla di "tanta roba" aspettiamo di conoscere le TANTE alternative... Per il momento mi tengo la mia che va piu' che bene, poi vedremo.
Vedo che di tutti i consigli hai seguito quello migliore ... quello di non seguire i consigli di Gelindo :joy:

;)

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Io poi non gli ho suggerito di comprare la Cube dell'anno scorso. Gli ho solo detto di guardare in giro che di occasioni ce ne sono molte e di scegliere dopo aver provato.

Questo immagino lo sappia bene anche lui. Di tutti gli altri modelli citati a concorrenza, c’è una sostanziosa letteratura qui nel forum.

Però ha chiesto specifiche informazioni su quel modello, (anch’io sono incuriosito) e probabilmente pochissimi ne hanno vista/provata una dal vero.

Io personalmente sarei curioso di conoscere come viene gestita l’assistenza/manutenzione/garanzia delle parti motore ed elettronica.

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Si ma la Cube monta
  • oated, EVOL Air Sleeve
Macchettelodicoaffà io.

Secondo me è un confronto poco significativo. La bici in questione costa quasi 5’800 di listino, il prezzo scontato è relativo a quel singolo esemplare, rimanenza 2017, disponibile da quello specifico rivenditore. Poi, sempre secondo me, l’estetica cube non è una delle meglio riuscite, ma qui entriamo nel gusto personale, e il fattore prezzo passa in secondo piano.