Come valutate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB per l'acquisto?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dalla foto la cerniera davanti non mi sembra tanto a tenuta acqua, ma chiaramente è una impressione

Verificata la tenuta d'acqua della cerniera, prova superata!

In pratica la cerniera ha un riporto impermeabile e la dentellatura non fa passare l'acqua. Vi riporto le foto con anche il dettaglio della nastratura interna e dell'idrofibicità superficiale che funziona con acqua pulita, meno con gli schizzi di fango che si attaccano.

È una giacca talmente versatile e comoda da indossare, per via del tessuto elasticizzato in 4 direzioni, che può tranquillamente sostituire una maglia a maniche lunghe se non fa troppo caldo; in più vi proteggerà da pioggia e vento, se fosse necessario.

CollageMaker_20210320_115900268.jpg

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

In pratica la cerniera ha un riporto impermeabile e la dentellatura non fa passare l'acqua. Vi riporto le foto con anche il dettaglio della nastratura interna e dellidrofibicità superficiale che funziona con acqua pulita, meno con gli schizzi di fango che si attaccano.

È una giacca talmente versatile e comoda da indossare, per via del tessuto elasticizzato in 4 direzioni, che può tranquillamente sostituire una maglia a maniche lunghe se non fa troppo caldo; in più vi proteggerà da pioggia e vento.

Vedi l'allegato 40098
Che dire ....stupenda...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

In pratica la cerniera ha un riporto impermeabile e la dentellatura non fa passare l'acqua. Vi riporto le foto con anche il dettaglio della nastratura interna e dell'idrofibicità superficiale che funziona con acqua pulita, meno con gli schizzi di fango che si attaccano.

È una giacca talmente versatile e comoda da indossare, per via del tessuto elasticizzato in 4 direzioni, che può tranquillamente sostituire una maglia a maniche lunghe se non fa troppo caldo; in più vi proteggerà da pioggia e vento, se fossi sse necessario.

Vedi l'allegato 40098
I tuoi interventi sono sempre ricchi di dettagli e io li apprezzo molto!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per forza, è la nostra Ferragni per l’abbigliamento!:p

Però @ducams4r, ri-vogliamo le tue prove delle ebike, le giacche si possono anche “valutare sulla carta”...:cool:
Vero!
É un po’ che non leggo suoi articoli!
se non sbaglio uno degli ultimi articoli su ebike era una prova della turbo levo in carbonio 2019 zona Sestri Levante, con pitstop da Punto Sport.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Vero!
É un po’ che non leggo suoi articoli!
se non sbaglio uno degli ultimi articoli su ebike era una prova della turbo levo in carbonio 2019 zona Sestri Levante, con pitstop da Punto Sport.
No, ce ne sono stati molti altri! Lo scorso anno è stato un po' complicato.
Ora ho una Cannondale Habit in test ;)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si non intendivi dire che tu ninnabbia fatto altri artivoli, l’ultimo che ricordavo era quello (come prova ebike).
Ps: grazie ancora per i consigli che mi hai dato a suo tempo!!!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.203
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vado leggermente OT, e vi propongo un capo che questo inverno ho utilizzato davvero in ogni occasione: pioggia, fango, vento, giornate umide, freddo in prossimità di 0°, insomma in ogni condizione e mi ha sempre soddisfatto pienamente. Si tratta di una giacca/guscio!

Si tratta della Dainese Harashimaya, i suoi punti di forza sono l'impermeabilità accoppiata ad una incredibile traspirabilità, ho avuto tante giacche da leggere antivento, a gusci tre strati super impermeabili, ma mai una mi ha soddisfatto quanto questa Dainese.
Molto bella, ma manca una info fondamentale, che neppure le foto chiariscono. Ci sta il caschetto MTB sotto il cappuccio? Se soddisfa questo requisito mi sembra un capo molto interessante.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Visto che si parla di aliexpress, io cerco di non usarlo perché non mi ispira simpatia. Ho fatto rare prove e mediamente il materiale è valido. Sono convinto che tra la roba tarocca c’è anche qualcosa di originale che loro producono conto terzi e poi imboscano e smerciano. Oppure che riproducono identico con gli stessi materiali.
Ad esempio gli shorts di fox, che in foto mostrano con i soli occhi della volpe, se li ordini arrivano con la volpe completa. E sono perfetti... :cool:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Molto bella, ma manca una info fondamentale, che neppure le foto chiariscono. Ci sta il caschetto MTB sotto il cappuccio? Se soddisfa questo requisito mi sembra un capo molto interessante.
Il cappuccio è stato studiato per essere indossato sotto il casco, prima di tutto per ridurne le dimensioni e poi perché in questo modo si adatta ad ogni tipo di casco, aperto, jet o integrale. Essendo di tessuto elasticizzato permette un movimento agevole della testa.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Gran bella bici, ottimi angoli senza una ricerca spassionata delle escursioni
Con sospensioni cazzute e freni di livello a mio avviso per i trail nostrani è uno dei mezzi ideali anche per chi è molto smaliziato in discesa

• Like
Reactions: Begovic21

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Gran bella bici, ottimi angoli senza una ricerca spassionata delle escursioni
Con sospensioni cazzute e freni di livello a mio avviso per i trail nostrani è uno dei mezzi ideali anche per chi è molto smaliziato in discesa

Bici estremamente facile e intuitiva.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come ti trovi ad usare il cappuccio sopra il casco? Io con le giacche Endura non ho problemi a parte il fatto che trovo scomodo dover stringerlo per non trovarmi dopo pochi metri , in discesa, scoperto.
Ho trovato più comodo mettere un sopracasco impermeabile che uso anche quando fa solo freddo e lo trovò più funzionale rispetto al semplice berretto perché mi fa sudare meno.

• Like
Reactions: Hot

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.203
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io per ora ancora non ho una giacca con cappuccio, sto appunto valutando quale prendere come puro e semplice guscio esterno, quindi impermeabile e traspirante per quanto possibile e stop, per la parte termica eventualmente vado con un capo separato sottostante. Finora ho sempre sentito di guardare che il casco possa essere ospitato sotto il cappuccio, non avevo mai considerato che potesse essere l'opposto e lo sto scoprendo ora. Usando un sopracasco però resti con il collo scoperto direi.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Hai notato anche tu che nel lato sinistro la pedivella sfiora pericolosamente il carro? È una cosa che molti utenti hanno rilevato, o hanno risolto la cosa? Ritieni inoltre per questo tipo di bici con batteria da 500 si riescano a superare i 2000 mt di DSL? Grazie.
Non siamo nel 3d adatto per discutere della Habit ;)