News Come ricevere il bonus mobilità

G

ghepüangor

Guest
io già mi immagino quante bici vendute senza incentivo finiranno ufficialmente vendute ad amici del negoziante di turno...con conseguente spartizione a metà dei 500 euro.
Per cui non mi farei troppi scrupoli ad aggirare la norma se servisse per usufruire di un beneficio che lo stato ha deciso di elargire a condizioni insensate

G

ghepüangor

Guest
io venditore vendo una bici a tizio privato e non faccio fattura.
se chiamo il mio amico, gli dico che gli intesto una fattura, lui chiede contributo di cui facciamo a metà, dov'è che lo stato si può accorgere della truffa?

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
579
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Basta obbligare a pagare con carta di credito o bonifico o bancomat :D va bene li freghi uguale .... però soprattutto se il costo della bici e di migliaia di euro, deve fare quello a cui viene intestato e dopo l'altro gli deve restituire i denari, assegno ,bonifico tutti tracciabili

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Basta obbligare a pagare con carta di credito o bonifico o bancomat :D va bene li freghi uguale .... però soprattutto se il costo della bici e di migliaia di euro, deve fare quello a cui viene intestato e dopo l'altro gli deve restituire i denari, assegno ,bonifico tutti tracciabili
Nulla vieta ad uno di comprarla, ropensarci e poi rivenderla a chi vuole... Può essere tutto tracciabile ma non ha fatto nulla di illegale

speggio

Ebiker pedalantibus
30 Dicembre 2019
100
17
18
barberino di mugello
Visita Sito
Bici
la devo comprare
Scusate ma con fattura se una bici costa 4000 euro cosa fa il negoziante,fattura da 4000+ iva oppure fattura da 3400+iva,mi piacerebbe capire che io anche con la fattura pago sempre 4000,spero mi avete capito

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
E' vero quello che ho capito io, cioè che serve per forza lo SPID? E che alcuni passaggi sono obbligatoriamente da fare via internet?

mauro1108

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
40
5
8
Treviso
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
Buongiorno, io invece non ho capito una cosa, ovvero il discorso del "buono spesa". In cosa consiste a livello pratico? Ti danno un codice/tessera che dopo puoi utilizzare dove vuoi? Negozi fisici e/o online? Mi chiedo perché non abbiano fatto un rimborso cash sul 730 e amen...

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
io venditore vendo una bici a tizio privato e non faccio fattura.
se chiamo il mio amico, gli dico che gli intesto una fattura, lui chiede contributo di cui facciamo a metà, dov'è che lo stato si può accorgere della truffa?

Nessuno si accorge della truffa, solo che il venditore si carica di corrispettivi (che non ha ricevuto) e su cui poi ci paga le tasse.......:rolleyes:
Ha fatto proprio un affare! :cool: :joy:

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
52
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Vi saprò dire.... io ho acquistato la bici, sono fuori da città metropolitana per qualche km. Mio fratello invece è in città metropolitana. Ho acquistato con bonifico e carta di credito a mio nome e la fattura è intestata a mio fratello. Vedremo come va a finire. L'avrei presa anche senza incentivo, ma visto che c'è ci provo, al massimo non lo prendo......

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna