Come nascono le vaccate

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.073
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Iero mi sono trovato in una situazione a me nuova, nata dalla leggerezza.
Famiglia a teatro, pomeriggio libero. Non mi piace uscire la domenica pomeriggio perché non mi piace l'umanità ma la meta è una punta sperduta. Parto alle 15 col turbo rivettato e nonostante la folla alle 16 e qualcosa sono all'attacco del Pizzo dell'Asino. Salita su single track cattivo. 16.30 sono su. Bellissimo! Foto. Tramonto 17.00, crepuscolo 17.20. Penso "Uff, ce n'è ancora!", scendo dalla cosa più ripida vista finora sdraiandomi nella palta scongelata. Punto il Bolettone e arrivo su con un tramonto spaziale... e almeno altre 40 persone. Riprendo per i sentieri che avevo programmato. Qui ho il sentore della vaccata imminente perché tra una foto e l'altra mi accorgo che sono a 1300 e devo scenderne 1000 per arrivare a casa! Ma ormai ho cominciato. In pratica mi sono trovato nel bosco quasi al buio. Gli ultimi 400d- li ho fatti sulla jeeppabile che conosco a memoria ma è stata interminabile. Che puttanata!
Spesso mi chiedo come faccia la gente a perdersi o farsi male praticamente dietro casa... COSÌ, COGLIONE!
Per me è stata una situazione nuova e l'ho stupidamente sottovalutata.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.287
1.308
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Beh, almeno una pila frontale di emergenza nello zaino ci vorrebbe, fa luce quel tanto che basta per rientrare (con calma) in sicurezza.
Basta un masso non visto per spianarsi e farsi male...

• Like
Reactions: Zugnappen#33

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Iero mi sono trovato in una situazione a me nuova, nata dalla leggerezza.
Famiglia a teatro, pomeriggio libero. Non mi piace uscire la domenica pomeriggio perché non mi piace l'umanità ma la meta è una punta sperduta. Parto alle 15 col turbo rivettato e nonostante la folla alle 16 e qualcosa sono all'attacco del Pizzo dell'Asino. Salita su single track cattivo. 16.30 sono su. Bellissimo! Foto. Tramonto 17.00, crepuscolo 17.20. Penso "Uff, ce n'è ancora!", scendo dalla cosa più ripida vista finora sdraiandomi nella palta scongelata. Punto il Bolettone e arrivo su con un tramonto spaziale... e almeno altre 40 persone. Riprendo per i sentieri che avevo programmato. Qui ho il sentore della vaccata imminente perché tra una foto e l'altra mi accorgo che sono a 1300 e devo scenderne 1000 per arrivare a casa! Ma ormai ho cominciato. In pratica mi sono trovato nel bosco quasi al buio. Gli ultimi 400d- li ho fatti sulla jeeppabile che conosco a memoria ma è stata interminabile. Che puttanata!
Spesso mi chiedo come faccia la gente a perdersi o farsi male praticamente dietro casa... COSÌ, COGLIONE!
Per me è stata una situazione nuova e l'ho stupidamente sottovalutata.
Ehhhh lo fanno, lo fanno....

A me di perdermi da solo è capitato anche in pieno giorno, con successivi "eclesiastici" 35 minuti di emtb a spinta in walk ....

Eclesiastici = a lot bestemmie o_Oo_O

• Love
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.073
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Beh, almeno una pila frontale di emergenza nello zaino ci vorrebbe, fa luce quel tanto che basta per rientrare (con calma) in sicurezza.
Basta un masso non visto per spianarsi e farsi male...
Ce l'ho, da manubrio, pure carina, la usavo quando andavo al lavoro. Non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di metterla nel marsupio...

A proposito di "calma" non molto tempo fa hanno fototrappolato tre lupi nella zona quindi sentivo anche tutti i fruscii del mondo!

• Like
Reactions: Maxone

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Uff! Sono tesserato dal '92, quando misi le mani sul Piaggio Bravo di mia nonna.
A 45 anni pensavo di aver esaurito le minchiate.
il Bravo era Full
io avevo il Ciao era Front
:joy:

Se si esce di pomeriggio in inverno è sempre meglio tenerla anche nello zaino e vale anche per il trekkig, il buio arriva all'improvviso, poi se hai un Garmin ti dice anche quando.
Comunque se i boschi erano a te familiari quasi meglio che per l'asfalto...li veramente si rischia grosso senza luci

• Haha
  • Like
Reactions: slowman and Maxone

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.902
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi h
Ce l'ho, da manubrio, pure carina, la usavo quando andavo al lavoro. Non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di metterla nel marsupio...

A proposito di "calma" non molto tempo fa hanno fototrappolato tre lupi nella zona quindi sentivo anche tutti i fruscii del mondo!
an detto che il lupo che avevo incontrato io mesi fâ...quello ricchione,ora gira dalle tue parti :D ocio.Brakky

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi h

an detto che il lupo che avevo incontrato io mesi fâ...quello ricchione,ora gira dalle tue parti :D ocio.Brakky

• Wow
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
825
911
93
Lombardia
Visita Sito
In effetti queste cose capitano proprio quando abbassi l'allerta perché ti trovi in territori che conosci. E' capitato a tutti...
E' per questo che in altri ambiti di attività ad "alto rischio" ( Arrampicata, Sub, Aviazione...) c'è sempre una checklist di controlli di sicurezza da fare prima, indipendentemente dalla difficoltà del tragitto.
Non sarebbe male fare questo anche per le uscite in MTB
PS: Spero che al pizzo dell'asino tu sia salito dal sentierino sotto al Palanzone e non dalla direttissima vertical... o_O

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.073
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
PS: Spero che al pizzo dell'asino tu sia salito dal sentierino sotto al Palanzone e non dalla direttissima vertical... o_O
Sì sì. La traccia della direttissima era un fango scongelato unico. Ho provato a stare fuori traccia ma mi sono comunque sdraiato a 10m dalla fine. È da riprovare asciutta!

• Like
Reactions: Oettam20

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.640
2.245
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ammettilo, ti dispiace che il lupo ricchione se ne sia andato dai tuoi percorsi...
:imp:
Il suo dispiacere però è durato poco ... l'arrivo del cappuccetto rosso gli ha ridato subito il sorriso.

costume-da-cappuccetto-rosso-per-uomo.jpg

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io ho il vizio maledetto (dettato dalla pigrizia e dalla presunzione di essere sempre infallibile) che è duro a morire, che spesso e volentieri mi fa perdere anche col Garmin... se per esempio arrivo a un bivio dove la traccia principale che sto percorrendo si incrocia con una minore poco evidente e battuta o seminascosta dalla vegetazione do per scontato che non sia da considerare (perché appunto poco evidente o battuta) e quindi sia giusto proseguire sulla traccia che sto percorrendo senza avere la pazienza di dare uno sguardo al navigatore per non perdere tempo a fermarsi dovendo toccare il display per attivarlo...morale della favola succede che perdo molto più tempo e fiato per il "rosario" a corredo dello svarione che mi ha fatto andare fuori rotta rispetto al tempo che mi sarebbe occorso per fermarsi a guardare con calma il baracchino sul manubrio :D .

• Haha
Reactions: Giocody

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
668
297
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io di uscite pomeridiane, quindi con rischio di rientrare all'imbrunire, le faccio pochissime però ho comprato una luce della decatholn che fa sia luce rossa che luce bianca e la tengo sul reggisella posteriore e l'accendo solo per i brevi trasferimenti su strada, così che con 2 minuti se ne avessi bisogno la metto sul manubrio e accendo la luce bianca e me ne torno a casa. Certo la luce non è tanta ma quanto basta per rientrare in sicurezza, ovviamente andando piano.