Grazie Marco, sant'uomo! Non vedo l'ora di poter farmi un giretto e sperimentare, speravo nella combo arancione + comune con meno di 5k abitanti, ma oggi ha nevicato e ora piove non poco
ci sono una miriade di staffe, ma non un gimbalCon le bici non ho approfondito. Però nel ramo moto c'è Ram Mount che ha svariate soluzioni di fissaggio. https://www.rammount.com
Il gimbal con la 9, ma anche con la 8, non serve a niente se giri di giorno. Di notte la poca luce non permette alla stabilizzazione digitale di raccogliere sufficienti info per funzionare bene.
tra un video girato con stabilizzazione elettronica ed uno fatto con gimbal c'è un abisso
io sono alle prime armi con le riprese ho preso una gopro 9 e la stabilizzazione mi sembra ottima ,però il gimbal con la stabilizzazione sono due cose diverse
il gimbal ti permette di tenere la camera sempre con la stessa inclinazione sui 3 assi o 2 dipende dalla gimbal e poi di stabilizzare la ripresa ma con frequenze che la stabilizzazione molto basse ,la stabilizzazione elettronica della gorpo 9 va molto bene ma fa solo da stabilizzatore delle immagini anche a frequenze elevate perchè è fatta con un algoritmo che lavora sui frame ma la inclinazioni della camera variano con la posizione della camera ,esistono sistema anche in post che ti consentono di fare una stabilizzazione del video ma anche quelle lavora sul video e in base ad un algoritmo che riconosce le vibrazioni cerca di eliminarne ricomponendo l'
immagine
Ho il gimbal a 3 assi il WG2X, ho acquistato la Hero 9, ebbene.... il gimbal è finito in un cassetto.tra un video girato con stabilizzazione elettronica ed uno fatto con gimbal c'è un abisso
Mi è arrivato 1 ora fa!Io ho acquistato la lens mod per la hero9 con obiettivo grandangolare. Ha il mantenimento dell'orizzonte che simula molto bene le riprese del gimbal (che ho abbandonato già dalla hero7) per motivi di sicurezza.
Hai un campo visivo leggermente più ampio che potrebbe supplire al tuo problema.
Purtroppo con il lockdown e il meteo non ho avuto modo di provarlo appieno,
prova dai un'occhio a questo video, ne voglio fare anche altri per metterlo alla prova.
L'unico reale problema è che quando monti la lens mod sei limitato a 2.7k 60fps!
Il filmato è di ottima qualità, direi che il lens mod è straordinario.Io ho acquistato la lens mod per la hero9 con obiettivo grandangolare. Ha il mantenimento dell'orizzonte che simula molto bene le riprese del gimbal (che ho abbandonato già dalla hero7) per motivi di sicurezza.
Hai un campo visivo leggermente più ampio che potrebbe supplire al tuo problema.
Purtroppo con il lockdown e il meteo non ho avuto modo di provarlo appieno,
prova dai un'occhio a questo video, ne voglio fare anche altri per metterlo alla prova.
L'unico reale problema è che quando monti la lens mod sei limitato a 2.7k 60fps!
[/MEDIA]
No per il 2.7k io registro sempre in 4k. Però la stabilizzazione supplisce pesantemente alla risoluzione leggermente inferiore.Il filmato è di ottima qualità, direi che il lens mod è straordinario.
Quando dici limitato è per i 60 fps ??
credo che riduzione di risoluzione sia dovuta proprio alla stabilizzazione perchè il software prendere solo una parte del sensore in base alla vibrazione e all'orizzonte ,quindi praticamente ritaglia i filmato nativo 5 k in 2,7k per avere il margine intorno di spostarsiNo per il 2.7k io registro sempre in 4k. Però la stabilizzazione supplisce pesantemente alla risoluzione leggermente inferiore.