In ogni caso, al di là delle tempistiche (novembre, per ora), io resto "intrappolato" nel solito dubbio:
1) comprare adesso, quindi anticipando tutto l'importo e poi farsi rimborsare appena possibile
2) attendere che arrivi il voucher per comprare già con lo sconto
E' ovvio che la 2) concettualmente è meglio - ho la certezza di avere lo sconto (e non devo anticipare tutto il "lordo") ovvero di non rischiare di pagare e non avere il bonus. Però potrebbe anche finire che:
- non fanno più questo voucher, ossia procedono solo con rimborsi
- lo fanno, ma visto che tutto grava su unico plafond di fondi, saranno briciole e quindi di fatto non funziona e/o non si riesce ad ottenere questo voucher
- il voucher non lo accetteranno tutti, ma solo i negozi convenzionati (anche se per me non dovrebbe essere un problema visto che di base comprerei una EMTB basica da Deca)
D'altra parte, a "svantaggio" dell'acquisto oggi e rimborso "domani", ho fatto un giro da un negozio di bici e secondo il responsabile il rimborso è sicuro, ma per chi compra adesso cioè tardi rispetto a maggio-giu-lug potrebbe arrivare il rimborso solo dopo nuova l. finanziaria...!
Ora, io non ho problemi ad anticipare tutto e neanche a dover aspettare molti mesi (stiamo parlando di 500 eur alla fine, mica di 500 mila), ma vorrei CERTEZZE (che avrò il rimborso) che purtroppo non mi pare ci siano.
Voi che ne pensate? Dovendo comprare meglio la 1) o la 2)?
Ciao e grazie