kilowatt
Ebiker celestialis
Ancora ritardi per, forse, un click day. Un bonus del tutto virtuale: io non ci ho mai creduto ... https://www.corriere.it/economia/co...chiedere-rimborso/app-rischio-click-day.shtml
Già risposto, velocissimi, ma non hanno detto niente , non c'è data certa, e mi hanno rimandato all'ultima FAQ del ministero https://www.minambiente.it/bonus-mobilita , già postata qui a suo tempo....![]()
guarda che se la fase1 ha giù esaurito abbondantemente i fondi, sono state vendute bici per il doppio di fondi (non è sicuro nessuno i prendere il bonus , di quelli che hanno fattura in mano )non ci sarà una fase2 , ammesso che un commerciante non sia fesso.....
però non capisco una cosa : i fondi per incentivi auto ci sono e le concessionarie stanno già vendendo con incentivo di 8000€ , ed è stato fatto da poco tempo, come mai auto si e bici no ?
Cosa non è chiaro ?Non si capisce cosa scrivi: sei sicuro o no? Inizi con "SE" ma poi sembri perentorio. In ogni caso, la fase 2 pare ormai imminente (certo, rimandata di continuo eh) per fino agosto: secondo te è un bluff? E' chiaro che se la fanno, è perché ci sarebbero ancora risorse.
Cosa non è chiaro ?
pensi che a fine agosto inizi la fase2 ?! ma se non hanno pagato e devono pagare tutti quelli della fase1 , noi stiamo aspettando la fase 1
leggi questa discussione , già a fine maggio erano state vendute TUTTE le bici, monopattini, etc che c'erano sul mercato e online , e già si diceva che erano esauriti i 120mln , io ho fattura dei primi di giugno e non sono sicuro di prendermi il bonus .... vieni a chiedere se è meglio una cosa o l'altra ?!!? sicuramente non esiste una fase 2 , devono ancora dare a tutti quelli della fase 1 come me ... fai te qualunque cosa fai puoi solo sperare che ci sia qualche milioncino da parte , non sperare di prendere sicuramente il bonus , se lo prendi comprando adesso è come fare un terno al lottonon crederai mica alle parole dei politici che hanno fatto il decreto a metà maggio
![]()
La fase 2 ci sarà eccome, i soldini appena presi dall'Europa, che non sono pochi, vanno investiti in buona parte nel green quindi di fondi per il bonus bici ne hanno a volontà. i soldi della fase 1 non sono ancora stati dati perché verranno dati appena verrà attivato il sistema, ossia la cosiddetta fase 2
A parte offendere... hai capito che nella fase2, se ci sarà , il negoziante che accetta il credito di imposta del bonus , non potrà fare sconti , ti metterà prezzo pieno e ciao..... quello da cui ho acquistato io col cavolo che accetterà il bonus.... forse potranno farlo i decathlon che hanno altri introiti su cui scaricare il credito, oltre alle bici.....In ogni forum (o gruppo di amici, è lo stesso) c'è sempre quello sborone sicuro di sè che sa tutto - anche quello che ancora dev'essere deciso![]()