come custodire motore da umidità

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
l'inverno si avvicina e bisogna iniziare a pensare su come custodire le nostre amate quando non verranno utilizzate. Premetto che se non sono via con gli sci, non sarà di sicuro il freddo a fermarmi, quindi di tanto in tanto una qualche bella uscita la si farà anche con il freddo.
Il mio problema è come riparare il motore quando la bici viene riposta in garage o in uno scantinato non esente da umidità. Se per la batteria non ci sono problemi visto che potrò toglierla dal telaio e portarla in casa, per il motore come consigliate di proteggerla dalle intemperie? Grazie per i vostri suggerimenti

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Non prendetemi in giro ma se l'ambiente non è tanto grande si potrebbe mettere sotto la bici una di quelle vaschette assorbi umidità.
Non faranno miracoli ma almeno tolgono un po' di umidità dall'ambiente circostante e di conseguenza ne giova anche la bici.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: Oldale and n!k

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Non prendetemi in giro ma se l'ambiente non è tanto grande si potrebbe mettere sotto la bici una di quelle vaschette assorbi umidità.
Non faranno miracoli ma almeno tolgono un po' di umidità dall'ambiente circostante e di conseguenza ne giova anche la bici.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Ho già dotato di un deumidificatore il locale essendo abbastanza grande, ma non so se è sufficiente. Non so esiste qualcosa in gore tex o simile con il quale si potrebbe coprire il motore a vostra conoscenza?

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
21
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
FAHRER-Berlin-Motor-Cover-244-MCR-Motorcover.jpg

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
chiedi ai mod di chiudere questo topic perché se invece di dar consigli ci si diverte a svaccare tanto.. pure questo forum alla lunga farà la fine di molti altri... peccato leggendolo mi sembrava serio... mi son sbagliato

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ormai sono tre inverni che tengo le Ebike in un normale garage e non mi pare che i motori abbiano sofferto...
Al contrario le batterie...mai tenerle in garage d'inverno.

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ormai sono tre inverni che tengo le Ebike in un normale garage e non mi pare che i motori abbiano sofferto...
Al contrario le batterie...mai tenerle in garage d'inverno.

Concordo con vicma, a parte un po' di cura per la batteria, non è che me la porto a letto, non mi piace è un po' fredda [emoji6]

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.265
4.756
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
chiedi ai mod di chiudere questo topic perché se invece di dar consigli ci si diverte a svaccare tanto.. pure questo forum alla lunga farà la fine di molti altri... peccato leggendolo mi sembrava serio... mi son sbagliato

Beh, allora leggi meglio che le risposte ti sono state date.
Il deumidificatore è buono per non far venire la muffa alle scarpe, al motore non serve e per quanto riguarda la batteria se non la usi sta meglio in garage al fresco carica a 37v (50%) piuttosto che in casa anche se l'amico @vicma56 non la pensa come me.:).