Colonnine di ricarica regione Lombardia, utilità o spreco?

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Cambiare prese e attacchi vari a volte è una esigenza
Se non si possono mischiare certi componenti non vi è modo migliore

O preferiresti un unico attacco per il Bosch e poi se colleghi Intelligente a Normale ( o viceversa ) fai saltare tutto ???
Preferirei ci fosse uno standard universale. Probabilmente chiedo troppo.

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Preferirei ci fosse uno standard universale. Probabilmente chiedo troppo.
Assolutamente no!
Pensa che, ad esempio, lo smart system bosch carica a meno di 150W quindi si potrebbe addirittura usare l'usb-c che, in versione EPR, sopporterebbe fino a 240W. In pratica si potrebbero perfino fare ricariche a bassa velocità con un normale alimentatore da pc o, viceversa, usare la bici per ricaricare il telefono....

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
187
43
56
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Ricaricare il telefono con la bici lo faceva già la mia Haibike/Yamaha del 2018 (via cavetto USB). Lo fa anche Bosch con lo Smart System, ma solo con il supporto per usare il telefonino come schermo SmartGrip, ricarica wireless o con cavetto.
C'è una presa USB sul LED remote, potrebbero fare lo sforzo di renderla utilizzabile per ricaricare il telefono e anche la bici.Lo standard USB-C è l'ideale per la ricarica, ormai la potenza che è in grado di gestire è sufficiente.

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
444
476
63
52
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Beh siamo in buona compagnia. Nelle auto elettriche ci sono 3 o 4 tipi di presa. Per non parlare di quei cazz... di Apple: hanno dovuto costringerli per fargli mollare il loro connettore del cavolo in favore dell'Usb

Vabbè, però se colleghi a Apple una USB-C non originale, avrai solo la funzione di ricarica e non trasferimento dati...

Fatta la legge, trovato l'inganno.

• Haha
Reactions: kilowatt

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
672
302
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ricaricare il telefono con la bici lo faceva già la mia Haibike/Yamaha del 2018 (via cavetto USB). Lo fa anche Bosch con lo Smart System, ma solo con il supporto per usare il telefonino come schermo SmartGrip, ricarica wireless o con cavetto.
C'è una presa USB sul LED remote, potrebbero fare lo sforzo di renderla utilizzabile per ricaricare il telefono e anche la bici.Lo standard USB-C è l'ideale per la ricarica, ormai la potenza che è in grado di gestire è sufficiente.
Scusa ma non ho capito dove si trova la presa usb sul bosch smart sistem . Ho cercato sulla mia orbea ma non trovo niente.

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
187
43
56
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Sullo Smart Grip, se ce l'hai:

Si monta al posto del Kiox 300.

C'è una presa USB anche sul Led Remote, ma è solo per l'assistenza e non per ricarica.

• Like
Reactions: bracchetto scout