Club MTB con Bafang BBS

Discovery

Ebiker novello
11 Febbraio 2018
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Atala DISCOVERY
Aggiungo solo che, se vuoi, puoi impostare il numero dei livelli di assistenza direttamente dal display (tranne da quello a led), entrando nelle impostazioni avanzate.
Non so che display hai, comunque ti carico i manuali in mio possesso dei modelli c961c965 e 850c/dpc14
Il display è il c965 e so usarlo... Volevo entrare nella centralina per avere piu spunto in partenza... Io uso 5 livelli conviene impostare la velocità massima al massimo?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per ottenere quello che chiedi dovresti montare il manettino (ma non saresti a norma) o intervenire sulla centralina col cavo USB per la programmazione, ma avere troppo spunto in partenza alla lunga stresserebbe particolarmente sia gli ingranaggi interni (soprattutto l'ingranaggio in teflon innestato sull'albero principale) sia la trasmissione della tua bici (catena e cassetta in primis).
Impostare la velocità non dà alcun vantaggio in termini di spunto, si andrebbe ad impostare solo un valore oltre il quale il motore non dà più assistenza, ma per il resto il motore si comporterebbe allo stesso modo.


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Discovery

Ebiker novello
11 Febbraio 2018
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Atala DISCOVERY
Per ottenere quello che chiedi dovresti montare il manettino (ma non saresti a norma) o intervenire sulla centralina col cavo USB per la programmazione, ma avere troppo spunto in partenza alla lunga stresserebbe particolarmente sia gli ingranaggi interni (soprattutto l'ingranaggio in teflon innestato sull'albero principale) sia la trasmissione della tua bici (catena e cassetta in primis).
Impostare la velocità non dà alcun vantaggio in termini di spunto, si andrebbe ad impostare solo un valore oltre il quale il motore non dà più assistenza, ma per il resto il motore si comporterebbe allo stesso modo.


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Per ottenere quello che chiedi dovresti montare il manettino (ma non saresti a norma) o intervenire sulla centralina col cavo USB per la programmazione, ma avere troppo spunto in partenza alla lunga stresserebbe particolarmente sia gli ingranaggi interni (soprattutto l'ingranaggio in teflon innestato sull'albero principale) sia la trasmissione della tua bici (catena e cassetta in primis).
Impostare la velocità non dà alcun vantaggio in termini di spunto, si andrebbe ad impostare solo un valore oltre il quale il motore non dà più assistenza, ma per il resto il motore si comporterebbe allo stesso modo.


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Sei stato chiarissimo! Bisogna effettuare manutenzioni particolarip
 

rsivan

Ebiker novello
4 Settembre 2017
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Propain Tyee
Ho letto che qualcuno parlava di propain con bafang io ho ultimato da poco la mia Tyee,è venuta veramente bene...
allego qualche foto,
Taglia L,custom ,BBSHD 1000 con mappatura personalizzata,batteria 14s5p 70xNCR18650B totale 52v 875Wh con smart bms bluetooth,freni mt5e magura con microinterruttori incorporati nelle leve,pacco sunrace 11-50 in prova e pacco sram EX1 montato su alcune foto,corona precialps 42,sensore cambiata ,nelle foto si vede anche il

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lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Veramente complimenti Ivan, hai fatto un lavoro eccelso, dovresti brevettarla!
Ho letto poco tempo fa la comparativa (di mtb non elettriche) sull'ultimo numero di mtb 365 e la Propain Spindrift (180 mm di escursione) mi ha colpito molto (la Tua è ancora più interessante, poi con quel bel triangolo anteriore libero, è fantastica per inserire un pacco batteria capiente.
Siccome avrei in mente di elettrificare col Bafang BBSHD una Giant Reign X, sarei molto interessato a come hai realizzato il tuo pacco batteria e, se possibile, il costo grosos modo di riferimento.
Sono curioso di sapere anche le tue impressioni in fuoristrada, con un motore così performante unito ad una ciclistica sicuramente validissima...grazie ed ancora complimenti!
 

rsivan

Ebiker novello
4 Settembre 2017
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Propain Tyee
Veramente complimenti Ivan, hai fatto un lavoro eccelso, dovresti brevettarla!
Ho letto poco tempo fa la comparativa (di mtb non elettriche) sull'ultimo numero di mtb 365 e la Propain Spindrift (180 mm di escursione) mi ha colpito molto (la Tua è ancora più interessante, poi con quel bel triangolo anteriore libero, è fantastica per inserire un pacco batteria capiente.
Siccome avrei in mente di elettrificare col Bafang BBSHD una Giant Reign X, sarei molto interessato a come hai realizzato il tuo pacco batteria e, se possibile, il costo grosos modo di riferimento.
Sono curioso di sapere anche le tue impressioni in fuoristrada, con un motore così performante unito ad una ciclistica sicuramente validissima...grazie ed ancora complimenti!

Ci ho messo un pò a decidere tra questa e la spindrift ,calcola che questa è 170 ant e 160 post ma i motivi che mi hanno portato alla tyee sono:
1 il telaio della spindrift è diverso,il motore rimane leggermente più basso perchè ha il movimento centrale più indietro .
2 quando scende l'ammo posteriore il leveraggio viene parecchio avanti e sicuramente da fastidio alla borsa
3 ha un angolo quasi DH la Tyee è un pò tuttofare anche in salita si comporta bene! calcola l'ho usata anche senza motore ed è super maneggevole in caso mi stufo smonto il motore e ho sempre una ottima mtb.
Per il pacco li vendono anche su misura io avevo già le celle quindi me lo sono fatto, calcola che le celle NCR18650B costano quasi 5€+iva x 70 il bms 45-50€ poi i vari isolanti plastiche ed i separatori che ho stampato in 3d ,più tutto il lavoro ,non saprei.
Per ora non sono mai riuscito a scaricarla tutta , con 50km e 800-1000mt (uso insieme ad altre emtb bosch) di ascesa torno a casa con oltre il 70% di batteria questo se la carico al 100%,ma questo ti permette di caricarla solo al 85-90% se vuoi con apposito caricatore, e quindi i cicli di vita già raddoppiano!
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
Bellissima realizzazione ma penso che sia sempre meglio caricare completamente la batteria ad ogni uscita e lasciarla anche sotto carica per un po' in modo che si bilancino le celle. I cicli di vita non ne soffrono. Almeno questo ho sempre sentito nei vari forum che leggo da quelli che ne capiscono più di me.
Mi piace anche la borsa portabatteria che anche io uso e mi piace la soluzione 42 davanti 50 dietro. Ormai ci sono pacchi da 11 v che arrivano anche a 52 denti per cui una 42 non è più un handicap per questo motore.
 
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rsivan

Ebiker novello
4 Settembre 2017
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Propain Tyee
Bellissima realizzazione ma penso che sia sempre meglio caricare completamente la batteria ad ogni uscita e lasciarla anche sotto carica per un po' in modo che si bilancino le celle. I cicli di vita non ne soffrono. Almeno questo ho sempre sentito nei vari forum che leggo da quelli che ne capiscono più di me.
Mi piace anche la borsa portabatteria che anche io uso e mi piace la soluzione 42 davanti 50 dietro. Ormai ci sono pacchi da 11 v che arrivano anche a 52 denti per cui una 42 non è più un handicap per questo motore.
ti garantisco che la vita si allunga ho avuto gia esperienza con i notebook,
ti posto un link attendibile
http://batteryuniversity.com/en/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

poi col bms apri l'app e hai tutte le serie batterie sotto controllo e vedi se c'è da bilanciare...quindi carichi al 100% e vedi anche quando e quanto sta bilanciando...
Xiaoxiang_bluetoot_battery.png
smart-bms-10s13s-60a-with-blue-tooth-android-or-ios-app.jpg
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Gran bella schiacciasassi, direi "folgorante":D
Bella anche la batteria e come l'hai realizzata.
Complimenti di cuore.
Spero tu abbia anche riprogrammato la centralina e se non lo hai già fatto, ti consiglio vivamente di farlo, il BBSHD può essere spietato con la trasmissione e col mozzo della ruota posteriore.
 

rsivan

Ebiker novello
4 Settembre 2017
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Propain Tyee
Gran bella schiacciasassi, direi "folgorante":D
Bella anche la batteria e come l'hai realizzata.
Complimenti di cuore.
Spero tu abbia anche riprogrammato la centralina e se non lo hai già fatto, ti consiglio vivamente di farlo, il BBSHD può essere spietato con la trasmissione e col mozzo della ruota posteriore.
gia riprogrammato... ho usato settaggi molto progressivi me se metti a 9 si fa sentire con 52v se carica al max siamo a oltre 1700w di picco
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Bella, rinnovo i complimenti e ti invito ad iscriverti al Club Bafang Italia su FB per condividere anche lì la tua bellissima bike


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gibbah

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
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cesena
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lapierre froggy
Scusate l'offtopic ma non so dove chiedere info:
Ho trovato questo kit su un sito inglese

https://pedalease.co.uk/index.php?rt=product/product&product_id=13172451

Qualcuno ha già acquistato su pedalease??
L'hub in questione è della bafang? Quindi è semplice da settare, ha particolari problemi di utilizzo?
Lo acquisterei per una front che ha un mozzo PressFit quindi non mi andava di montare dei BBS specifici....lutilizzo della bici in questione è urbano e leggero sterrato, so che il motore è decisamente sovradimensionato... Ma l'idea di questo kit nasce da un acquisto successivo di un bbs02 48v 750w da montare su una bici da fr per questo volevo avete un unica batteria.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Scusate l'offtopic ma non so dove chiedere info:
Ho trovato questo kit su un sito inglese

https://pedalease.co.uk/index.php?rt=product/product&product_id=13172451

Qualcuno ha già acquistato su pedalease??
L'hub in questione è della bafang? Quindi è semplice da settare, ha particolari problemi di utilizzo?
Lo acquisterei per una front che ha un mozzo PressFit quindi non mi andava di montare dei BBS specifici....lutilizzo della bici in questione è urbano e leggero sterrato, so che il motore è decisamente sovradimensionato... Ma l'idea di questo kit nasce da un acquisto successivo di un bbs02 48v 750w da montare su una bici da fr per questo volevo avete un unica batteria.
Non so se quel motore ha un bafang ma penso di no. Se monti un hub devi stare attento alla larghezza del carro perché ci sono una quantità di hub diversi per ciascuna larghezza. Inoltre gli hub possono essere da velocità o da coppia. Per la tensione della batteria non è un problema. Un motore hub ad alta coppia da 36 v se fatto girare a 48 v tende ad andare più forte della sua velocità normale ma non gli succede niente.
 
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enduromac

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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mekkanobike fat
Non so se quel motore ha un bafang ma penso di no. Se monti un hub devi stare attento alla larghezza del carro perché ci sono una quantità di hub diversi per ciascuna larghezza. Inoltre gli hub possono essere da velocità o da coppia. Per la tensione della batteria non è un problema. Un motore hub ad alta coppia da 36 v se fatto girare a 48 v tende ad andare più forte della sua velocità normale ma non gli succede niente.
Hub da velocità o da coppia!? Quindi quelli della Bultaco sono degli incompetenti? visto che oltre il 20/22% effettivo......con la Brinco, poca vela! Oppure con 2KW e Hub più di così in salita non si può fare?
 
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Ebiker grandissimus
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Hub da velocità o da coppia!? Quindi quelli della Bultaco sono degli incompetenti? visto che oltre il 20/22% effettivo......con la Brinco, poca vela! Oppure con 2KW e Hub più di così in salita non si può fare?
Il 22% con un hub è tanto. Anche se hai 2kw perché l'hub soffre se vai piano. Però 2kw non li puoi gestire con un centrale su una bici con cambio normale e pedali per cui in Bultaco non sono degli incompetenti. Hanno fatto una scelta.
 

eugy8_8

Ebiker novello
5 Febbraio 2018
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Neive (cn)
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eRR9.1
Ciao a tutti! Ho una Cube stereo 150 Race 27,5+ del 2016, volevo sapere se era kittabile... ho già un'altra bike kittata con tsdz2 ma non mi fido a metterlo sull'enduro oltre al fatto che il movimento centrale è piu lungo di 73mm. Pensavo di prendere un bafang ma mi chiedevo se ci fosse adattatori apposta per quel tipo di movimento centrale. grazie
 

marek1984

Ebiker novello
17 Agosto 2017
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brescia
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lapierre spicy 327 bbs01b
Ciao a tutti! Ho una Cube stereo 150 Race 27,5+ del 2016, volevo sapere se era kittabile... ho già un'altra bike kittata con tsdz2 ma non mi fido a metterlo sull'enduro oltre al fatto che il movimento centrale è piu lungo di 73mm. Pensavo di prendere un bafang ma mi chiedevo se ci fosse adattatori apposta per quel tipo di movimento centrale. grazie
Ci sono adattatori... Cmq su Facebook c'è il gruppo bafang Club Italia, dove tra gli album trovi tutti i kit,ricambi e batterie al miglior prezzo di mercato. Passa a trovarci [emoji6]

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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ciao a tutti, in questi giorni mi sto documentando in quanto vorrei montare un motore sulla mia vecchia mtb Scott, di cui carico qualche foto. Stavo pensando a un Bafang 500w.
Secondo voi la bici è adatta? Vedete qualche problema particolare a vui potrei andare incontro?
Grazie.
https://ibb.co/k8n3vH
https://ibb.co/gb1VaH
Se il movimento centrale è da 68mm o 73 mm non vedo problemi di sorta. Le front vanno sempre bene per i kit in generale. I problemi sorgono sempre sulle full specie se recenti.