Ciao, io sono al mio secondo Bafang, e ritengo che la doppia davanti sia superflua.
Puoi gestire benissimo in cambio con la sola cassetta posteriore.
Detto questo, sulla mia prima bici, avevo smontato la corona del BBS01 e montato una doppia.
Ero riuscito a gestirla con il deragliatore standard, spessorandolo opportunamente, per farlo arrivare alla corna maggiore (su una Scott Genius LT40)
Questa soluzione però è stata ben presto abbandonata, perchè poco gestibile in quanto la linea catena diventa troppo inclinata quando si innesta il rapporto più corto della cassetta 10V, con conseguente salto della catena a rapporti più lunghi.
La corona del Bafang è generalmente di 42 denti, quindi molto grande.
La sua generosa dimensione permette di realizzarla sagomata, avvicinando i denti al telaio della bici; i bulloni di fissaggio della corona al riduttore, sono più esterni rispetto ai denti della corona
Nel montare la doppia, la corona piccola avrà una dimensione piccola, che impedisce la possibilità di realizzare la sagomatura "a rientrare" dei denti.
Il pignone pertanto è molto esterno rispetto alla cassetta, rendendo ingestibile l'utilizzo del rapporto più corto della cassetta, anche nel caso volessi usare un 32.
La corona più grande della doppia, è talmente esterna che ti permetterebbe di usare solo gli ultimi 5/6 rapporti della cassetta.
Quindi l'installazione di una doppia anteriore è fattibile, ma ritengo che resti un esercizio tecnico fine a se stesso.
In ogni caso, con una cassetta posteriore 11/40 vai ovunque
Ciao