Club MTB con Bafang BBS

lagoz

Ebiker espertibus
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Allora sei a cavallo, procurati il cavo e, con l'aiuto dell'ingegnere, ti scarichi il software e cominci a programmare... è abbastanza semplice trovare una programmazione di partenza, basta chiedere.
Intanto stampati il manuale del display e imposta i nove livelli....anche se non sono perfetti sono migliori dei tre di default, troppo spaziati e poco adatti all'uso mtb, e ti troverai subito meglio.
Grazie mille anche a Te Max Power (...poi con un nome così...)!:)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
@lagoz Allora, ecco cosa devi fare per sbloccare tutti e 9 i livelli di assistenza.
1) Accendi il motore e aspetta che il display si avvii.
2) Tieni premuti contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che il display non cambia schermata.
3) Premi nuovamente contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che sul display non compare PSW (password).
4) devi inserire la password per andare nel menù avanzato. La Password è 0512. Per inserirla (in basso apparirà 0000) usa i tasti + e - ed il tasto per l'accensione per passare al numero successivo.
5) una volta inserita la password, cerca il menù PAS usando il tasto di accensione per passare da un menù all'altro.
6) una volta trovato il menù PAS usa i tasti + e - per modificare l'opzione, che nel tuo caso dovrebbe essere "0 - 3", fino ad arrivare a "0 - 9".
7) per confermare premi sempre il tasto accensione.
Il gioco è fatto, ora hai sbloccato tutt'e nove i livelli di assistenza.
Per modificare gli altri valori della centralina dovrai utilizzare il cavo usb apposito. Ti consiglio di procurartelo, perché con la programmazione giusta avrai un motore del tutto diverso e potrai cucirtelo praticamente addosso. Oltre a contenerne l'esuberanza, potrai fare in modo che scaldi e consumi meno.
Quando avrai il cavo, basterà fare un cenno e ti riempiremo di consigli [emoji16][emoji106]


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lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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...Certo che svaligiare il caveau della banca d'Italia è più semplice...:grinning:
sei eccezionale Daiwer grazie...se poi leggete sul giornale che un ciclista di Genova è mancato nell'esplosione del suo motore elettrico...quello sono io...:bomb:
Cavo magico ordinato oggi ad Alcedo insieme alla piastra para motore!
Avanti così e forza Bafang!!!
Alla prossima puntata allora!:):):)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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...Certo che svaligiare il caveau della banca d'Italia è più semplice...:grinning:
sei eccezionale Daiwer grazie...se poi leggete sul giornale che un ciclista di Genova è mancato nell'esplosione del suo motore elettrico...quello sono io...:bomb:
Cavo magico ordinato oggi ad Alcedo insieme alla piastra para motore!
Avanti così e forza Bafang!!!
Alla prossima puntata allora!:):):)
Visto che il motore è un tantino irregolare non dimenticare di programmare l'acceleratore che può funzionare anche a livello di assistenza 0. Passi così da una bici totalmente muscolare a una totalmente assistita avendo infiniti livelli di potenza e risparmi la batteria usando solo quello che serve.
 
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lagoz

Ebiker espertibus
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Visto che il motore è un tantino irregolare non dimenticare di programmare l'acceleratore che può funzionare anche a livello di assistenza 0. Passi così da una bici totalmente muscolare a una totalmente assistita avendo infiniti livelli di potenza e risparmi la batteria usando solo quello che serve.
Ottimo consiglio , grazie!
 

lagoz

Ebiker espertibus
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@lagoz Allora, ecco cosa devi fare per sbloccare tutti e 9 i livelli di assistenza.
1) Accendi il motore e aspetta che il display si avvii.
2) Tieni premuti contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che il display non cambia schermata.
3) Premi nuovamente contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che sul display non compare PSW (password).
4) devi inserire la password per andare nel menù avanzato. La Password è 0512. Per inserirla (in basso apparirà 0000) usa i tasti + e - ed il tasto per l'accensione per passare al numero successivo.
5) una volta inserita la password, cerca il menù PAS usando il tasto di accensione per passare da un menù all'altro.
6) una volta trovato il menù PAS usa i tasti + e - per modificare l'opzione, che nel tuo caso dovrebbe essere "0 - 3", fino ad arrivare a "0 - 9".
7) per confermare premi sempre il tasto accensione.
Il gioco è fatto, ora hai sbloccato tutt'e nove i livelli di assistenza.
Per modificare gli altri valori della centralina dovrai utilizzare il cavo usb apposito. Ti consiglio di procurartelo, perché con la programmazione giusta avrai un motore del tutto diverso e potrai cucirtelo praticamente addosso. Oltre a contenerne l'esuberanza, potrai fare in modo che scaldi e consumi meno.
Quando avrai il cavo, basterà fare un cenno e ti riempiremo di consigli [emoji16][emoji106]


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Ciao Daiwer! Mi è appena arrivato il cavo programmazione di Alcedo (più di 40 Euro per un pezzetto di filo...), pensavo ci fossero anche dei manuali di utilizzo ma nella scatola non c'è nulla ...boh...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Ciao Daiwer! Mi è appena arrivato il cavo programmazione di Alcedo (più di 40 Euro per un pezzetto di filo...), pensavo ci fossero anche dei manuali di utilizzo ma nella scatola non c'è nulla ...boh...

Sul sito di Alcedo c'erano driver software e manuale... controlla


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Daiwer

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Ho guardato su Alcedo.it e del software e tutto il resto non sembra sia rimasto nulla dopo l'aggiornamento del sito.
Se hai pc con win7 o win8 puoi prelevare i driver e il software da qui: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2699
Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!)
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html

Ho trovato con Google il manuale di Alcedo
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Ho inserito i link già postati su jobike [emoji6]
Per qualsiasi problema, siamo qui [emoji106]


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lagoz

Ebiker espertibus
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Grazie mille , siete meglio dell'enciclopedia Teccani!
Non ho ancora avuto il tempo materiale per guardarmi tutto e...soprattutto per mettere in pratica, viste le mie ben scarse abilità informatiche.
Avete una scheda base consigliabile sulle impostazioni che ritenete ottimali?
Gli obiettivi iniziali che avrei sono questi:
- massimizzare il risparmio di corrente per aumentare l'autonomia;
- rendere meno brusco possibile l'attacco dell'assistenza quando si attiva la pedalata;
- rendere più immediato lo stacco dell'assistenza nel momento in cui si interrompe la pedalata.
Ritenete sia il caso di aumentare subito a nove i livelli di assistenza o cominciare prima a cinque invece dei tre che ho attualmente?
Grazie
Ciao
 

steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
vai di 9 e fai una progressione non lineare, si sente molto più il passaggio da 10 e 20% che tra 90 e 100.
Nei link che ti abbiamo passato trovi esempi da provare
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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lapierre froggy
Ottimo Steu, nel week end mi metto a studiare!
Per progressione lineare intendi:
Livello 1 10%
Livello 2 20%
Livello 3 30%.....e così via?
Grazie!
Comunque ieri nell'ora di pranzo ho fatto un'uscita sui forti di Genova di un paio d'ore buone ed ho visto che, andando quasi sempre col livello 1 (su tre), sono riuscito a far tutto più che decorosamente (conservando ancora tre tacche...)
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
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Un paio di consigli: per il tuo motore (48V/750W) Low Battery va messo a 38V. Evita di mettere 25A come Limited Current. Anche se vuoi un motore potente, 20A sono già fin troppi e se li usi tutti ti trovi a secco in poco tempo. Inoltre il 750W è un motore potente ma sensibile: se lo porti al limite massimo e non è la versione più recente, lo friggi. Per l’attivazione del PAS, Start Current è la corrente che dai al motore all’avvio della pedalata: se non vuoi che strappi evita di metterlo a 100. Io l’ho a 60 e mi trovo bene. Slow start mode regola la velocità della rampa di corrente di partenza (1 lenta-8 veloce). Mettendo 6 hai una partenza morbida. Startup degree è il numero d’impulsi che il cip del Pas deve sentire prima di far partire il motore (3 è reattivo ma non esagerato) Time o stop è il tempo in millisecondi che passa dall’ultimo segnale del pas all’arresto del motore (io ho messo 25 e va bene). Per le regolazioni cerca un po' anche sul vecchio forum (entra nel forum MTB e cerca nel defunto settore dedicato alle ebike) e troverai parecchi esempi.
[/LIST]
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto in pieno i consigli di NicPe.
Aggiungo che per Startup Degree il valore 3 è il minimo che puoi impostare, perché se pensi di impostare il valore a 2 per avere una risposta ancora più veloce, potresti riscontrare strani comportamenti del motore, tipo l'assistenza che si avvia anche se pedali al contrario. Cosa molto antipatica e che ho constatato e sperimentato personalmente.



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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
scusate oggi ho usato la mia seconda bici e mi è caduta in terra e si è rotto il display c961 vorrei sostituirlo anche se quella bici la uso poco...

ho visto su aliexpress
1) uguale c961 a 45 dollari spedito
2) il display c965 che costa uguale forse 2 dollari meno...
escludo quello a colori che non me ne frega nulla...

domando a voi esperti che ci sono 2 versioni di 965... uno credo indichi la potenza watt?? esiste una versione che indica la temperatura?
come riconosco le varie versioni?

grazie