Club haibike

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Quindi parte dal listino di quella nuova?

Si...dal prezzo del nuovo scali l'usato. Quando ho venduto la RX (pagata 4999) per la Dh (7999) me l'ha valutata 4000 e poi gli ho dato i 4000 rimanenti....poi giustamente il si vende mi ha fatto notare che lui me l'ha valutata 3500 e la nuova me l'ha lasciata a 7500...ma per me non cambiava nulla .
Lui invece ha venduto la RX il giorno stesso che l'ho portata in negozio ...ad un signore entrato nello stesso momento che entravo con la bici...era nuova esteticamente....ma con 2700km fatti in 14 mesi....venduta a 3800€ ...ma non me lo ha detto lui...:)

• Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si...dal prezzo del nuovo scali l'usato. Quando ho venduto la RX (pagata 4999) per la Dh (7999) me l'ha valutata 4000 e poi gli ho dato i 4000 rimanenti....poi giustamente il si vende mi ha fatto notare che lui me l'ha valutata 3500 e la nuova me l'ha lasciata a 7500...ma per me non cambiava nulla .
Lui invece ha venduto la RX il giorno stesso che l'ho portata in negozio ...ad un signore entrato nello stesso momento che entravo con la bici...era nuova esteticamente....ma con 2700km fatti in 14 mesi....venduta a 3800€ ...ma non me lo ha detto lui...:)
Quindi alla fine, di valutazione reale sei sui 3/3500, secondo me a quella cifra la vendi privatamente senza problemi..

E con aggiunta di 2500 ti prendi quel mostro della pivot..

Alla fine ti porti a casa una ebike praticamente nuova con un risparmio dal listino di 4300€ che é di più dei 3900€ che ti da per la ipotetica permuta, e senza dare indietro nulla.. :p

Quindi quello che realizzi privatamente col tuo usato è tutto di guadagnato..

A 5700 quella pivot è da prendere al volo.. :innocent:

• Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
65
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Qualcosa ha protetto....solo la catena ha sporcato la rotella.. Vedi l'allegato 9620

La tua è una soluzione pratica, molto protettiva ed efficace.
Io ho cercato qualcosa di "tecnologico" e discreto, ma con una protezione più limitata.
Almeno nella configurazione del prototipo.
Bravo !

DSC_0001_2.JPG DSC_0002.JPG .

• Like
Reactions: vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A qualcuno si è rotta la maniglia della batteria yamaha? :confused:

Boh, stamattina come al solito l'ho afferrata per trasportarla e da una parte si è crepata, guardandola bene mi sembra molto fragile rispetto alla bosch..:(

@Nicotrev ti è già capitato? :innocent:

Esiste il ricambio?

È solamente avvitata con due piccole viti torx..

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A qualcuno si è rotta la maniglia della batteria yamaha? :confused:

Boh, stamattina come al solito l'ho afferrata per trasportarla e da una parte si è crepata, guardandola bene mi sembra molto fragile rispetto alla bosch..:(

@Nicotrev ti è già capitato? :innocent:

Esiste il ricambio?

È solamente avvitata con due piccole viti torx..

È la prima volta che sento: mi informo per il ricambio.

• Like
Reactions: Ale 81

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La tua è una soluzione pratica, molto protettiva ed efficace.
Io ho cercato qualcosa di "tecnologico" e discreto, ma con una protezione più limitata.
Almeno nella configurazione del prototipo.
Bravo !

Vedi l'allegato 9628 Vedi l'allegato 9629 .

Il tuo è migliore esteticamente...ma é più aperto ...anche oggi ne ho avuto la conferma e su terreno argilloso ...solo la catena porta residui sui denti ...la ruota non sporca più :p

• Like
Reactions: 01coccobet

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
65
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Il tuo è migliore esteticamente...ma é più aperto ...anche oggi ne ho avuto la conferma e su terreno argilloso ...solo la catena porta residui sui denti ...la ruota non sporca più :p

Devo dire però che la terra non entra, ma soprattutto non entrano rametti e sassolini.
Forse ne farò uno un po' più protettivo...se trovo il tempo.

Un'altra modifica che ho fatto, è stata quella di spostare il "televisore" in una posizione più riparata.
Prima di tutto per proteggerlo in caso di caduta, secondo perché l'attacco manubrio adesso è troppo corto e infine...........perché non lo potevo proprio vedere così appollaiato sul manubrio ! :joy:

DSC_0006_1.JPG

DSC_0005_1.JPG

• Like

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Devo dire però che la terra non entra, ma soprattutto non entrano rametti e sassolini.
Forse ne farò uno un po' più protettivo...se trovo il tempo.

Un'altra modifica che ho fatto, è stata quella di spostare il "televisore" in una posizione più riparata.
Prima di tutto per proteggerlo in caso di caduta, secondo perché l'attacco manubrio adesso è troppo corto e infine...........perché non lo potevo proprio vedere così appollaiato sul manubrio ! :joy:

Vedi l'allegato 9636

Vedi l'allegato 9637

:p...ho provato anch'io a metterlo in quella posizione...ma il cavo del tastierino è corto e non mi arriva vicino alla manopola mi rimane 8 cm distante .... non riesco a cambiare mappatura velocemente.
È vero che ne sto usando solo due...eMTB e Turbo...ma il cambio deve essere veloce e non posso lasciare la presa del manubrio per farlo.
Vedo che hai fatto un lavoro di finezza con i cavi..;):bomb:

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
65
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
:p...ho provato anch'io a metterlo in quella posizione...ma il cavo del tastierino è corto e non mi arriva vicino alla manopola mi rimane 8 cm distante .... non riesco a cambiare mappatura velocemente.
È vero che ne sto usando solo due...eMTB e Turbo...ma il cambio deve essere veloce e non posso lasciare la presa del manubrio per farlo.
Vedo che hai fatto un lavoro di finezza con i cavi..;):bomb:

Avendo un attacco manubrio corto, il cavetto del tastierino arriva bene.
Inoltre lo tengo aderente al manubrio con degli elastici.
In caso di necessità possono allungarsi e spostarsi, evitando danni al cavetto stesso.

Per far entrare anche il cavo del reggisella ho modificato il passacavo.

Alcune guaine a spirale sono autocostruite.

DSC_0003.JPG DSC_0004.JPG

• Like

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Avendo un attacco manubrio corto, il cavetto del tastierino arriva bene.
Inoltre lo tengo aderente al manubrio con degli elastici.
In caso di necessità possono allungarsi e spostarsi, evitando danni al cavetto stesso.

Per far entrare anche il cavo del reggisella ho modificato il passacavo.

Alcune guaine a spirale sono autocostruite.

Vedi l'allegato 9638 Vedi l'allegato 9639

Il manubrio era lungo anche l'originale ..questo che ho ora ha un rise maggiore...e si alza e allontana di più il cavo..di buono ce che l'Intuvia rimane nella conca al di sotto della linea ideale dai bordi Screenshot_20180402-191651.png