Club haibike

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non so se ho fatto una cavolata, ma ho preso questo kit
https://www.amazon.it/Flats-convers.../B00DHGKWM0/ref=cm_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8
Domani lo provo, mi son deciso a passare al tubeless dopo le 2 forature fatte sabato scorso

valuta se non è più spiccio latticizzare le camere esistenti con 80/100 cc di lattice messo direttamente dalla volvola. Io dopo le prime 5 uscite avevo forato tre volte e da allora 2000 km senza nessun problema con le stesse gomme (nobbi nic performance originali...scarsi a protezione)

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ormai ho tutto e domani provo, inizio con l'anteriore, che è la nobby originale, bucata, quando dovrò cambiarla dovrò solo comprare del lattice, non importa di che marca, vero?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
57
Abbiategrasso
Visita Sito
Se buchi perché pizzichi la camera latticizzata non serve a niente... dopo averle provare tutte ho latticizzato un magic Mary anteriore e lo Hans Dampf lo ho messo dietro. Peccato che alla prima uscita ho strappato alcuni tacchetti laterali e sono tornato a casa con la camera d'aria... ho acquistato un Michelin lo ho latticizzato e non ho più avuto problemi.

Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Lavoro fatto.
Davanti ho lasciato la gomma originale, dietro era consumata e con qualche taglio, cambiata e messo nobby nic, snake skin tl easy.
Non ho nastrato i cerchi, anche secondo le istruzioni era sufficiente l'originale, dopo tutto la tenuta la fa l'anello in gomma del kit.
E' risultato più semplice montare la gomma non predisposta vecchia, ha fatto subito tenuta, La tl easy invece mi ha fatto dannare, principalmente a causa delle pieghe che aveva dentro la confezione, dovrò ricordarmi al prossimo cambio di aprirla almeno 1 giorno prima.
Vedrò i prossimi giorni se avranno tenuto o si saranno sgonfiate.
L'ho lasciata con le valvole in alto, è da fare sempre o è indifferente?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Io di solito le gomme nuove le monto con camera qualche giorno in modo che perdano la piega, altrimenti con la pompa a mano non stallonano

Inviato da Verizon Droid turbo

cap24

Ebiker novello
19 Settembre 2016
14
7
3
47
Campobasso
Visita Sito
Ho usato lo stesso kit in versione all mnt per latticizzare la magic mary da 2.5 anteriore........è passato un mese e per ora nessuna foratura....davvero ottimo a mio parere.

P.s.
Secondo voi ogni quanto va rabboccato il lattice? Si fa sempre dalla valvola giusto?