Non capisco come facciano ebike omologate come 250w ad avere in realtà doppia potenza..
Hanno un chip volkswagen?![]()
Ale, non te n'eri mai accorto? ma se è dal 2012 che viaggi con i vari motori Bosch, Brose, Yamaha e Shimano............
Non capisco come facciano ebike omologate come 250w ad avere in realtà doppia potenza..
Hanno un chip volkswagen?![]()
Come al solito cio' che consente di sforare palesemente e' una parolina che e' il filo d'erba dietro al quale si nascondono piu' o meno tutte le aziende per giustificare potenze effettive ben superiori ai 250W. Infatti se nella normativa fosse scritto che le pedelec devono avere motori di potenza non superiore ai 250W, allora TUTTE le e-bike in commercio sarebbero illegali. Ma la normativa dice che vanno bene motori non superiori ai 250W continui. E sul fatto della continuita' ci marciano alla grande in quanto la potenza continua viene considerata quella in cui il motore funziona in regime di stazionarieta' termica. Questa e' davvero una condizione moolto restrittiva nel senso che per garantire questo requisito un motore deve girare a circa il 50% delle sue potenzialita'.Non capisco come facciano ebike omologate come 250w ad avere in realtà doppia potenza..
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Si, certo, ma credevo che ci fossero delle tolleranze non superabili, invece qua sembra che ci siano in commercio motori sempre più potenti e che cmq ottengono l'omologazione 250w..Ale, non te n'eri mai accorto? ma se è dal 2012 che viaggi con i vari motori Bosch, Brose, Yamaha e Shimano............![]()
Quindi 250w in ciclo continuo?Come al solito cio' che consente di sforare palesemente e' una parolina che e' il filo d'erba dietro al quale si nascondono piu' o meno tutte le aziende per giustificare potenze effettive ben superiori ai 250W. Infatti se nella normativa fosse scritto che le pedelec devono avere motori di potenza non superiore ai 250W, allora TUTTE le e-bike in commercio sarebbero illegali. Ma la normativa dice che vanno bene motori non superiori ai 250W continui. E sul fatto della continuita' ci marciano alla grande in quanto la potenza continua viene considerata quella in cui il motore funziona in regime di stazionarieta' termica. Questa e' davvero una condizione moolto restrittiva nel senso che per garantire questo requisito un motore deve girare a circa il 50% delle sue potenzialita'.
Questo requisito impone in sostanza che anche sotto sforzo prolungato la temperatura rimanga costante. Basta insomma che invece la temperatura aumenti lentamente di una frazione di grado Celsius che allora quella non e' piu' la potenza continua ... Quindi quando i nostri motorelli erogano 600 e piu' W lo possono fare in quanto tale potenza non potrebbe essere mantenuta indefinitamente, ma solo per qualche ... mezzora!![]()
Beh, allora, dato che non ho tutta questa fretta di cambiare, magari aspetto il bosch...può darsi che invece di cambiare bici mi basti cambiare motore (ammesso che sia possibile)...sennò andrò di flyon.Secondo me l'evoluzione dei motori piano piano porterà a questo...cioè avere a disposizione potenza (ovviamente a discapito dell'autonomia)... per chi vuole salire velocemente facendo meno fatica a pedalare per poi godersi la discesa con le gambe rilassate. Il nuovo Bosch sarà un evoluzione di questo tipo...molto più racing ....rimarrà il Cx per altri scopi tipo All-Mnt.
Diavolo tentatore!....Fossi al tuo posto non ci penserei due volte........![]()
Quello che dici non ha senso, sarebbe come dire che Haibike mette sul mercato una linea di prodotti che per avere un bacino di utenti interessati dovrebbero poi sbloccare tutti il motore....e non credo proprio sia possibile, casomai verrà a mancare l'autonomia...Secondo me bisognerebbe poterla provare, se la potenza del motore è limitata a 250W è la stessa che può darti la tua, non penso che alla fine ci siano sostanziali differenze mantenendola come da omologazione se poi ti da un'assistenza superiore per fare meno fatica verrà anche a mancare la potenza che puoi dare con le tue gambe
Non capisco come facciano ebike omologate come 250w ad avere in realtà doppia potenza..
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A te arriverà la versione depotenziata che andrà meno del brose..Voi non lo sapete ma ho dato io le direttive per il nuovo motore ( che poi nuovo non è )
A te arriverà la versione depotenziata che andrà meno del brose..![]()
@Gatto02 purtroppo ti devo dare una notizia che ti farà sobbalzare dalla lettiera.. [emoji50]
Un amico di mio cuggino ha provato la spitzing haibike a RIMINI e ha detto che va più o MENO come il brose prima del miracolo.. [emoji20]
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Parole sante!Vorrà dire che farò come fai tu , la provo cinque minuti e se mi ritrovo un Brose “Levo prima maniera “ la cedo subito e torno al “vecchio” caro Mr.Bosch non sono mica un fanboy come quelli di la che si spaccavano il culo con una ciofeca ma dicevano che era una pedalata naturale [emoji23][emoji23], se non mi soddisfa.....fuori dai maroni
La bici è bella. Bellissima la zona motore, futuristica e pulita. Poco spazio tra gomma e carro: un problema in caso di fango. Mi sembra tanto tanto lunga con orizzontale in effetti molto alto, un pò scassamaroni. Il motore che avevo provato due o tre anni fa (scusate la memoria) a Lecco (Spitzing) era formidabile e con una progressione invidiabile ma estremamente rumoroso (rumore di palline metalliche che sbattono) ma forse l'hanno migliorato. Se lo sblocchi arrivi a 75m all'ora (il motore è uguale per tutte le versioni e sempre con 120 nm di base, diverso è il tipo di sblocco). Una batteria da 630 come quella montata da Haibike secondo me se la ciuccia in un secondo. Quella che avevo provato io se ben ricordo era da oltre 800watt.
Secondo me Gatto l'ha già prenotata...
Lo sblocco è illegale, punto. Se vuoi info sullo sblocco cercale in rete non qui.Meglio la nduro 8.0 o la AllMtn 8.0 ??
Qualcuno se esiste o esisterà uno sblocco perché entro domani sera vorrei ordinare una delle due.
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Dipende, se prediligi la discesa la nduro 8.0 è meglio, avrai 180 mm di escursione che ti permettono di non rimpiangere nulla, con il Bosch Cx avrai un po' meno autonomia dislivello del Yama, ha il rapporto minimo non troppo agile se ho letto bene, hai ruote sezione 2,6" più reattive, se invece prediligi i giri lunghissimi e non sei particolarmente attratto dalle performance in discesa ti prendi la AllMtn con il PwX se è simile al mio PW ci farai più dislivello e al limite ti trovi una seconda batteria anche solo da 400 e ci giri tutto il giorno, ha la doppia davanti quindi hai più rapporti dal veloce se sblocchi per la pianura e il corto per la salita, gli sblocchi ci sono per entrambi i motori.Meglio la nduro 8.0 o la AllMtn 8.0 ??
Qualcuno se esiste o esisterà uno sblocco perché entro domani sera vorrei ordinare una delle due.
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