Club haibike

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Cheyenne
Non capisco come facciano ebike omologate come 250w ad avere in realtà doppia potenza..:confused:

Hanno un chip volkswagen?:eek:
Come al solito cio' che consente di sforare palesemente e' una parolina che e' il filo d'erba dietro al quale si nascondono piu' o meno tutte le aziende per giustificare potenze effettive ben superiori ai 250W. Infatti se nella normativa fosse scritto che le pedelec devono avere motori di potenza non superiore ai 250W, allora TUTTE le e-bike in commercio sarebbero illegali. Ma la normativa dice che vanno bene motori non superiori ai 250W continui. E sul fatto della continuita' ci marciano alla grande in quanto la potenza continua viene considerata quella in cui il motore funziona in regime di stazionarieta' termica. Questa e' davvero una condizione moolto restrittiva nel senso che per garantire questo requisito un motore deve girare a circa il 50% delle sue potenzialita'.
Questo requisito impone in sostanza che anche sotto sforzo prolungato la temperatura rimanga costante. Basta insomma che invece la temperatura aumenti lentamente di una frazione di grado Celsius che allora quella non e' piu' la potenza continua ... Quindi quando i nostri motorelli erogano 600 e piu' W lo possono fare in quanto tale potenza non potrebbe essere mantenuta indefinitamente, ma solo per qualche ... mezzora! :cool:
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ripeto quello che ho già postato, circa la mia prova con la Spitzing (modello legale, modello 45 orari e modello 75 orari):
stessa potenza e tiro per tutte e tre, cambia il tipo di sblocco. Quindi fino a 25 all'ora e in salita sono uguali.
Il tiro è assolutamente superiore a qualsiasi altro motore tipo Bosch, Shimano, Brose ecc.
Quindi l'utilizzo per esempio di Dekilla sarebbe sensato con il Flyon, per capirci (utilizzo ski-lift).
Fatica ridotta al minimo. E' come un motorino ma con la progressione dei nostri motori con sensore, dai bassi agli alti regimi senza vuoti.
 
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Ale 81

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Ale, non te n'eri mai accorto? ma se è dal 2012 che viaggi con i vari motori Bosch, Brose, Yamaha e Shimano............:cool:;):p
Si, certo, ma credevo che ci fossero delle tolleranze non superabili, invece qua sembra che ci siano in commercio motori sempre più potenti e che cmq ottengono l'omologazione 250w..

A questo punto meglio mettere solo il limite dei 25kmh..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Come al solito cio' che consente di sforare palesemente e' una parolina che e' il filo d'erba dietro al quale si nascondono piu' o meno tutte le aziende per giustificare potenze effettive ben superiori ai 250W. Infatti se nella normativa fosse scritto che le pedelec devono avere motori di potenza non superiore ai 250W, allora TUTTE le e-bike in commercio sarebbero illegali. Ma la normativa dice che vanno bene motori non superiori ai 250W continui. E sul fatto della continuita' ci marciano alla grande in quanto la potenza continua viene considerata quella in cui il motore funziona in regime di stazionarieta' termica. Questa e' davvero una condizione moolto restrittiva nel senso che per garantire questo requisito un motore deve girare a circa il 50% delle sue potenzialita'.
Questo requisito impone in sostanza che anche sotto sforzo prolungato la temperatura rimanga costante. Basta insomma che invece la temperatura aumenti lentamente di una frazione di grado Celsius che allora quella non e' piu' la potenza continua ... Quindi quando i nostri motorelli erogano 600 e piu' W lo possono fare in quanto tale potenza non potrebbe essere mantenuta indefinitamente, ma solo per qualche ... mezzora! :cool:
Quindi 250w in ciclo continuo?

Beh allora capisco..
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me l'evoluzione dei motori piano piano porterà a questo...cioè avere a disposizione potenza (ovviamente a discapito dell'autonomia)... per chi vuole salire velocemente facendo meno fatica a pedalare per poi godersi la discesa con le gambe rilassate. Il nuovo Bosch sarà un evoluzione di questo tipo...molto più racing ....rimarrà il Cx per altri scopi tipo All-Mnt.
Beh, allora, dato che non ho tutta questa fretta di cambiare, magari aspetto il bosch...può darsi che invece di cambiare bici mi basti cambiare motore (ammesso che sia possibile)...sennò andrò di flyon.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me bisognerebbe poterla provare, se la potenza del motore è limitata a 250W è la stessa che può darti la tua, non penso che alla fine ci siano sostanziali differenze mantenendola come da omologazione se poi ti da un'assistenza superiore per fare meno fatica verrà anche a mancare la potenza che puoi dare con le tue gambe
Quello che dici non ha senso, sarebbe come dire che Haibike mette sul mercato una linea di prodotti che per avere un bacino di utenti interessati dovrebbero poi sbloccare tutti il motore....e non credo proprio sia possibile, casomai verrà a mancare l'autonomia...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Velocità Uomo (Andy Green su ThrustSSC) 1227,99 km/h 341,107 m/s
Velocità Iena 49,90 km/h 13,86 m/s
Velocità Gatto (domestico) 48,28 km/h 13,41 m/s

Velocità Orso Grizzly 48,28 km/h 13,41 m/s
Velocità Cervo della Virginia 48,28 km/h 13,41 m/s

se poi fosse anche selvatico siamo oltre i 60 orari... qui si viaggia con un flyon sbloccato ragazzi....:joy::joy::joy:
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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@Gatto02 purtroppo ti devo dare una notizia che ti farà sobbalzare dalla lettiera.. o_O

Un amico di mio cuggino ha provato la spitzing haibike a RIMINI e ha detto che va più o MENO come il brose prima del miracolo.. :(

:laughing::laughing::laughing:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
@Gatto02 purtroppo ti devo dare una notizia che ti farà sobbalzare dalla lettiera.. [emoji50]

Un amico di mio cuggino ha provato la spitzing haibike a RIMINI e ha detto che va più o MENO come il brose prima del miracolo.. [emoji20]

:laughing::laughing::laughing:

Vorrà dire che farò come fai tu , la provo cinque minuti e se mi ritrovo un Brose “Levo prima maniera “ la cedo subito e torno al “vecchio” caro Mr.Bosch non sono mica un fanboy come quelli di la che si spaccavano il culo con una ciofeca ma dicevano che era una pedalata naturale [emoji23][emoji23], se non mi soddisfa.....fuori dai maroni
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Bici
Fantic Fat Integra
Vorrà dire che farò come fai tu , la provo cinque minuti e se mi ritrovo un Brose “Levo prima maniera “ la cedo subito e torno al “vecchio” caro Mr.Bosch non sono mica un fanboy come quelli di la che si spaccavano il culo con una ciofeca ma dicevano che era una pedalata naturale [emoji23][emoji23], se non mi soddisfa.....fuori dai maroni
Parole sante! :p
 

Davide1967

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2018
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Piacenza
www.bertocchiebelcredi.it
Bici
Cube Race 500
La bici è bella. Bellissima la zona motore, futuristica e pulita. Poco spazio tra gomma e carro: un problema in caso di fango. Mi sembra tanto tanto lunga con orizzontale in effetti molto alto, un pò scassamaroni. Il motore che avevo provato due o tre anni fa (scusate la memoria) a Lecco (Spitzing) era formidabile e con una progressione invidiabile ma estremamente rumoroso (rumore di palline metalliche che sbattono) ma forse l'hanno migliorato. Se lo sblocchi arrivi a 75m all'ora (il motore è uguale per tutte le versioni e sempre con 120 nm di base, diverso è il tipo di sblocco). Una batteria da 630 come quella montata da Haibike secondo me se la ciuccia in un secondo. Quella che avevo provato io se ben ricordo era da oltre 800watt.
Secondo me Gatto l'ha già prenotata...

Meglio la nduro 8.0 o la AllMtn 8.0 ??
Qualcuno se esiste o esisterà uno sblocco perché entro domani sera vorrei ordinare una delle due.


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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Meglio la nduro 8.0 o la AllMtn 8.0 ??
Qualcuno se esiste o esisterà uno sblocco perché entro domani sera vorrei ordinare una delle due.


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Dipende, se prediligi la discesa la nduro 8.0 è meglio, avrai 180 mm di escursione che ti permettono di non rimpiangere nulla, con il Bosch Cx avrai un po' meno autonomia dislivello del Yama, ha il rapporto minimo non troppo agile se ho letto bene, hai ruote sezione 2,6" più reattive, se invece prediligi i giri lunghissimi e non sei particolarmente attratto dalle performance in discesa ti prendi la AllMtn con il PwX se è simile al mio PW ci farai più dislivello e al limite ti trovi una seconda batteria anche solo da 400 e ci giri tutto il giorno, ha la doppia davanti quindi hai più rapporti dal veloce se sblocchi per la pianura e il corto per la salita, gli sblocchi ci sono per entrambi i motori.