Club haibike

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
51
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Lago d'Orta...Mottarone....e tutte le montagne circostanti.....
Allenamento e esperienza sono importanti da un certo livello di prestazioni in su...con una bici come la tua ti diverti tantissimo e a 360° non solo con il giro turistico domenicale....
Diciamo che oggi ci sono tanti modi di apprendere nozioni...tanto per citarne uno vai su Youtube e guarda i consigli di guida del corso Gravity di Masserini...poi guardati i video di gente che fa competizioni.. .poi esci con gente che ha esperienza e viaggia ( se pensi che ti piaccia andare forte) ...se invece non fa per te trovati una compagnia che fa giri panoramici e poi magari vi fermate all'agriturismo a fare uno spuntino....anche questo è divertimento.
Io è dal 2010 che faccio e mi piacciono le discese...fino al 2015 erano un incubo le salite... poi una manna...mai avrei pensato di salire dove saliamo ora in bici.
Io ogni tanto esco con un ex Trialista e con lui andiamo sempre alla ricerca dell'impossibile in salita... (per questo motivo ho messo il 46) e anche se spingiamo a mano la bici non ci fa paura.
Goditi la tua 9.0 che è una gran bici...:p
Grazie sei stato gentilissimo è molto utile, mi piacerebbe davvero conoscere quei posti!:)

• Like
Reactions: vicma56

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
65
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
..stavo pensandoci adesso...li serve una protezione per non far scaricare acqua e fango dalla ruota..:p

Io ho fatto subito una piccola protezione proprio per il fango (non tanto per l'acqua).
Appena riesco faccio una foto.
Anzi, ne faccio anche ad altre piccole modifiche che ho realizzato (ovviamente in stile Wile :joy:).

• Like

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io ho fatto subito una piccola protezione proprio per il fango (non tanto per l'acqua).
Appena riesco faccio una foto.
Anzi, ne faccio anche ad altre piccole modifiche che ho realizzato (ovviamente in stile Wile :joy:).

Bene...ottimo ...se hai già fatto qualche modifica valida fa piacere poterla sfruttare.
Domani ne provo a farne una per il SeS.;)

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho fatto una piccola protezione pratica leggera...trasparente per vedere cosa succede e veloce da fare. Da provare ....se funza si tiene se no si toglie. 20180329_104836.jpg 20180329_104843.jpg

• Like
Reactions: Tizi74

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Per tutti i (s)fortunati possessori del SeS...quando inizia a fare rumore...perche anche qui entra l'acqua e arruginisce tutto...ci sono due opzioni per eliminarlo (il rumore)
Opzione A= togliere cuscinetto e cambiarlo Vedi l'allegato 9507

Opzion B= togliere seeger...togliere schermatura con un taglierino...pulire bene l'interno con gasolio ....soffiare...ingrassare con grasso per cuscinetti e richiudere.

Sporco
Vedi l'allegato 9508

Pulito Vedi l'allegato 9509

Ingrassato Vedi l'allegato 9510

Io ho lasciato passare troppo tempo e quindi la ruggine ha già lavorato...facendo la manutenzione già da nuova il tutto rimane più funzionale e pulito.
Mi sa che la sfortuna è ben più ampia ... quei 6902 dovrebbero montare anche sul carro
icon_lol.gif

P.S. Sono ignorante in materia, ma quel SeS è magnetizzato per trattenere la catena?

Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi sa che la sfortuna è ben più ampia ... quei 6902 dovrebbero montare anche sul carro
icon_lol.gif

P.S. Sono ignorante in materia, ma quel SeS è magnetizzato per trattenere la catena?

Penso che se si fa una manutenzione ai cuscinetti e non trascurandoli (come ho fatto io ) non si hanno problemi. Certo che dopo un anno tra lavaggi ..percorsi con fango...l'acqua entra prima o poi...e poi si arruginisce ...e poi son caz...
Per tenere bene queste bici bisogna trovare il tempo per fargli una buona manutenzione....non solo lavarla.;)

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
48
bergamo
Visita Sito
Ragazzi nessuno possiede la Xduro 9.0 come me per potersi scambiare pareri? Io la trovo molto divertente ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i più esperti di me...;)
ciao io l'ho provata velocemente da un amico perchè la vorrei acquistare...premetto che arrivo da una sduro nduro 6 mod 2017, motore yamaha. Differenza di motore, forcella/ammo e pneumatici. Partiamo da questi ultimi erano ancora con camera d'aria troppo pompi...sembrava di essere un pallone . In discesa ho picchiato i pedali alcune volte in punti che di solito con la mia non succede..non so forse il SAG non perfetto?
In un punto molto scassato ho perso il pannello copri batteria...3 cm di escursione di forcella in meno per come sono andato in quella discesa...non li ho sentiti...magari in altre non so !!
in salita ho usato la modalità emtb ..figata ...come consumi non saprei in tal senso il display yamaha mi dava in ogni momento la percentuale della batteria rimanente con il bosch ..va a tacche ed è difficile sapere se sei al 63% o 78% di batteria...cmq con l'utilizzo uno impara a capirlo.
Quando il mio amico ha lavato la bici..togliendo e poi rimettendo la ruota posteriore ha rotto il magnete di plastica attaccato ai raggi :-O ...cavoli 5400€ di bici mettono una ciofeca del genere? ora rimane attaccato grazie a 2 fascette.
Settimana prossima la riprovo con ruote latticizzate e magari con pressioni più idonee...se va bene..la ordino..

aspetto le tue sensazioni in merito..o di qualcun altro che ha questa bici.

Ale

• Like

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
ragazzi domanda stupida.
ho un sduro con ruote da 27,5...
se cambio le ruote e le metto da 29...posso ingannare la centralina ed avere assistenze anche a velocità maggiore??? fino ai 30 ci arivo???