Club haibike

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
51
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Mi sa che sulla mia c'è lo stesso inghippo, forse avrei potuto mettere il 125..:)
Io ho xlc da 125 , ma se lo cambio quello più corto dovrebbe avere escursione 100, forse mi conviene alesare il tubo di qualche cm.. 5499,00 di bici vorrei mantenere tutto originale, però se haibike ha questo difetto e pare lo abbia già avuto in passato non vale tutti quei soldi per una bici... mi girano anche un po’ le scatole per dirla tutta.

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
51
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Alcune Haibike, anche gli anni scorsi, lamentavano questo problema perchè il tubo verticale non veniva (viene) fresato abbastanza per inserire correttamente i telescopici adottati.
Si può intervenire con un alesatore per guadagnare 2-4 cm. (vds. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/club-haibike.301909/page-117 dal post #2331 in poi)
Tu cosa mi consigli? Di farlo alesare o di metterne uno più corto? Così facendo perdo escursione rispetto ai 125mm attuali vero?

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho provato a far alesare il tubo sella dalla AllMtn 7.0 2017 (s) , ma non c'era niente da fare.
Per quanto riguarda i reggisella non sono tutti uguali, a parità di escursione possono avere lunghezza diversa, e l'xlc è uno di quelli lunghi.

Inviato utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Tizi74

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Intendo la parte fissa tutta inserita, se faccio salire il telescopico con il comando ( tutto su) allora è troppo alta, per ora mi arrangio riabbassandolo un po’, ma è scomodo ogni volta trovare la posizione esatta... non so se è meglio alesare o cambiarlo con uno più corto, perdendo però escursione, vero?
Nico è il maestro dell'alesatura!:p

• Like
Reactions: Tizi74

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
51
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Ho provato a far alesare il tubo sella dalla AllMtn 7.0 2017 (s) , ma non c'era niente da fare.
Per quanto riguarda i reggisella non sono tutti uguali, a parità di escursione possono avere lunghezza diversa, e l'xlc è uno di quelli lunghi.

Non ci sei riuscito? Quale è stato il problema?

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
51
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
:)
Nessun problema, arriva già fino in fondo.
Ho ricontrollato, XLC da 125 mm è lungo 400, il KS solo 385, ma costa un centone in più

Il suo fine corsa è l’anello alla fine del telaio appena sopra l’ammortizzatore oppure quella saldatura verticale che io vedo lunga circa 5 cm? Appena riesco posto foto per far capire bene..

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
628
312
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Non so se sono nella giusta sezione ma gradirei un consiglio, nell'ultima uscita ho perso le viti che sorreggono le corone della guarnitura, io ho una doppia, leggendo in rete ho trovato consigli contrastanti, va messo il frena filetti (medio) o è meglio senza?
Io sarei più propenso a metterlo per evitar di rimanere a piedi nuovamente.
Grazie a tutti.