Club haibike

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Beh dai, circa 800wh non ti bastano?

Con un minimo di impegno sei tranquillamente oltre i 2k di dislivello e non hai peso ulteriore sulle spalle..

L'assistenza c'è l'hai davanti a casa.. ;)

Ora che ho la doppia batteria sulla fullfatsix posso usarla per i giri più lunghi e prendermi una ebike da enduro solo per divertimento..

Non a caso tango possessore di kenevo ne è rimasto stupito..

Mah, vedremo..:D

Dichiarati sono 756wh (quindi un quarto in meno di adesso e non è poco) dato che ora non mi faccio problemi di autonomia ma se ne ho di meno conoscendomi mi farei riguardo....
Per l'assistenza davanti a casa per quanto mi riguarda lascio perdere... Di sicuro se si rompe qualcosa sono appiedato sicuramente;), ed ora sono abituato bene e per me fa la differenza....
Si ho letto di @tango, ma se uno cambia ha tutto il diritto di farlo, ma io ho trovato la pace (telescopico a parte:mad:):innocent:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A me piace , però ci vogliono due batterie , poi c’è da dire che il motore Shimano non va male, ma non digerisco ancora le tre assistenze , m8 sembrano anatre azzoppate , anche se in realtà poi al lato pratico non cambia nulla , Ale considera ancora che la batteria fa un po’ i capricci , ma dimmi non eri indirizzato verso la Fantic Integra ?
La fantic era la mia prima scelta per questione di batteria, ma ora avendo 900 wh sulla fullfatsix per i giri lunghi, le imprese impossibili e neve sono apposto..

Mi servirebbe giusto una endurona da usare solo per divertimento discesistico..

La focus è forse la più bella ebike come linea, il motore shimano abbinato alla batteria piccola la rende bella leggera e sicuramente maneggevole, in più sono molto attratto di possedere shimano..

Come qualità costruttiva mi sembra ottima, quest'anno dopo il passo falso dell'anno scorso hanno dato una regolata ai listini..

Vedremo se c'ho i soldi in banca.. :laughing:

• Like
Reactions: Magic and Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dichiarati sono 756wh (quindi un quarto in meno di adesso e non è poco) dato che ora non mi faccio problemi di autonomia ma se ne ho di meno conoscendomi mi farei riguardo....
Per l'assistenza davanti a casa per quanto mi riguarda lascio perdere... Di sicuro se si rompe qualcosa sono appiedato sicuramente;), ed ora sono abituato bene e per me fa la differenza....
Si ho letto di @tango, ma se uno cambia ha tutto il diritto di farlo, ma io ho trovato la pace (telescopico a parte:mad:):innocent:
Sei tutt'ora appiedato, la kenevo si è già rotta.. :p

• Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma infatti come unica e-bike per il mio caso non ha senso, ma nel tuo si, senza dubbio!!
Con la fatsix fai i giri lunghi e la Focus per cazzeggio:grinning:
Perché non ha senso?

Per i giri lunghi avresti quella di tua figlia.. :p

A parte gli scherzi, con la focus hai la possibilità di montare o togliere la batt supplementare, quindi gestirla come meglio ti pare..;)

• Like
Reactions: Gatto02

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bè il motore Shimano io non lo ho mai provato, ma da quello che leggo deve andare molto bene (rumore a parte)..
Ma veramente voi sentite il sibilo dello Shimano sopra alla cagnara che le 2.8 fanno in off?
Che dire ...
bgiorno.gif
a voi e al vostro udito

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
A parte gli scherzi, con la focus hai la possibilità di montare o togliere la batt supplementare, quindi gestirla come meglio ti pare..;)

È un discorso di capacità totale, se vado da solo con il mio ritmo (senza dover inseguire nessuno) sono sicuro che mi basterebbero... Ma in compagnia c'è sempre qualcuno che va di più e/o si è più stanchi e se dovessi utilizzare assistenze alte non mi durerebbero molto...
Poi mi piace la Sam 2 ma non fa per me ora;)

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
È un discorso di capacità totale, se vado da solo con il mio ritmo (senza dover inseguire nessuno) sono sicuro che mi basterebbero... Ma in compagnia c'è sempre qualcuno che va di più e/o si è più stanchi e se dovessi utilizzare assistenze alte non mi durerebbero molto...
Poi mi piace la Sam 2 ma non fa per me ora;)
Se la usi tutte le settimane invece di tirare i pacchi vedrai che la gamba aumenta, la panza diminuisce e la batteria è più felice.. :p

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma qualcuno ha provato il motore Yamaha Pw-SE???? Opinioni?

Io non l’ho provato però considera che il PW è un bel motorello che aveva come limite gli rpm , in sostanza quando arrivavi a ca 85 giri smetteva di spingere ed eri obbligato a cambiare rapporto , ora con la versione SE hanno allungato la pedalabilita fino a 110 giri , come il
PW-X e di conseguenza dovrebbe essere ottimo vai tranquillo [emoji851]

• Like
Reactions: gian_bm