e-radio
Ebiker grandissimus
.....anche le vostre scricchiolano sui giunti vari?
giunto manubrio, forcelle posteriori ecc.ecc.
No attacco manubrio mai scricchiolato, leveraggio ammortizzatore si ma basta pulire e lubrificare e sparisce tutto.
.....anche le vostre scricchiolano sui giunti vari?
giunto manubrio, forcelle posteriori ecc.ecc.
La mia "putrella" è talmente putrella che ha il filo esterno, si vede che non si sono fidati a forarloma qualcuno di voi ha già sostituito quella putrella che è montata come manubrio con altro? io vorrei montare un renthal carbon ma il filo del comando del selettore passa in una scanalatura e un buco nel manubrio di serie....
Ma non è che la lavate le bici troppo spesso e magari anche con getti caldi e con eccessiva pressione?Sarà perché in focus mettono poco grasso, ma non mi era capitato di avere così tanti scricchiolii in così poco tempo..
beh io il renthal carbon ce l'ho era della bici "muscolare" bmc che ho ancora... mi sembra assurdo che non si possa sostituire il manubrio con uno ad esempio più largo o con un altra piega...La mia "putrella" è talmente putrella che ha il filo esterno, si vede che non si sono fidati a forarlo.
Comunque no, non lo sostituisco, avendo preso il modello base se mi metto a cambiare componenti farei prima a cambiare bike, e forse spenderei pure meno
Io per ora mi trovo bene seppur ci abbia fatto solo 4 uscite di cui una corta di shakedown e regolazioni base, vengo da una Mondraker Foxy-R e una Norco Sight Carbon e avevo paura di soffrire peso e geometrie generose e invece nel guidato mi ha dato subito confidenza e non la trovo per niente impacciata anche con la seconda batteria montata e nel veloce fa paura per come spiana bene tutto, nel complesso fin dalla prima uscita ho abbassato i miei tempi su tutti i trail fatti rispetto a quelli che avevo con le altre due bici, idem mi trovo bene anche in salita, ma lì a salire forte non avevo esperienza essendo la prima assistita, quindi non ho metro di paragone e devo imparare ancora molto su come affrontare salendo gli ostacoli in velocità ben diverse da quelle che si fanno con le MTB classiche.
Per l'autonomia con i soli 378Wh per adesso ho fatto circa 930 e qualcosa metri di dislivello in 10 km di cui il 60% sterrato tutto in boost e arrivato in cima con la tacca rossa lampeggiante, stesso percorso ma alternando ECO e trail con qualche breve strappo in boost e mi si era appena spenta la terza ed infine 1000 d+ ma con giro di 13 km a salire di cui 1/4 in eco poi trail e boost e terza tacca appena spenta, quindi penso che 1200 siano fattibilissimi e gettandosi bene anche 1400.
Ho ancora poca esperienza, ma credo che molto dipenda anche dalle salite che si fanno quanto tirano oltre che da quanta gamba ci si mette, se si è decentemente allenati e si riesce a salire sugli 80 rpm e scegliere percorsi più brevi quindi ripidi senza però dover stare sempre in boost mi da l'idea che il dislivello raggiungibile sia ben maggiore che non a fare un eventuale giro più largo seppur in eco, ma ripeto, è una prima impressione.
P.S. se posso darti un consiglio, se scegli la 2019 vai di 6.8 montata Fox.
Da 68 che ero a giugno sono a 74-75 ignudo... la panza è lievitata 2 mesi senza pedalare tra Tailandia, USA e Russia coi loro cibi super calorici del cavolo, quindi vestito, protetto con zaino e tutto arrivo agli 85 e in base al giro mi avvicino ai 90.quanto pesi valium64? dai dislivelli che indichi con una sola batteria dovresti essere abbastanza leggero.
io ho notato vedendo altri che il peso del rider è una delle limitanti maggiori per l'autonomia.
Io valuterei bene, la differenza di prezzo tra 6.7 e 6.8 solo di forcella lì vale buona parte ma a prestazioni secondo me non ci sono paragoni, se poi ci metti freni e trasmissione vai ben oltre.Grazie di avermi manifistato la tua esperienza....
onestamente sarei indirizzato per la 6.7 cambiando piu avanti l'ammo e metterne uno a molla.
Io valuterei bene, la differenza di prezzo tra 6.7 e 6.8 solo di forcella lì vale buona parte ma a prestazioni secondo me non ci sono paragoni, se poi ci metti freni e trasmissione vai ben oltre.
Poi ovvio, è tutto molto personale e dipende dalle esigenze.
si hai ragione sul wd 40, però almeno immediatamente dovrebbe funzionare, sul montaggio non ho dubbi che il mio meccanico sia bravo, forse la qualità del grasso...?Io se intendi il wd 40 quello generico sbloccante che elimina anche i cigolii sulle bici e sulle moto non l'ho mai usato, la sua formula ha lo svantaggio di sciogliere e portar via anche i grassi lubrificanti, quindi se lo dai sulle parti montate senza poi ripulire per bene e re ingrassare ottieni l'effetto indesiderato di ritrovarti poi senza grasso lubrificate e alla prima polvere che prendi quella si va a impastare con gli oli che il WD40 lascia creando un pastone, io quindi lo uso solo per porte, cardini e serrature.
Secondo me molto meglio smontare, pulire per bene con sgrassanti appositi, ingrassare go grasso bianco al litio avendo cura di ebitare gli eccessi o rimuoverli e rimontare.
Comunque secondo me dipende molto anche da chi te la monta prima della consegna se butta tutto su cosí al volo o se lo fa pulendo e ingrassando tutto correttamente.
Io degli Zee a 4 pistoni non mi lamento per ora, anzi, frenando meno ma molto deciso li trovo validi, anche se devo ammettere che nelle pochissime uscite fatte i trail coi ripidoni più lunghi e impegnativi tra il mio solito parco non sono ancora riuscito a provarli e li ho quindi saggiati solo su alcuni muri non troppo lunghi, del resto però conosco varie persone che li hanno o avevano sulla DH e non ne sono mai stati delusi.
Se dovessi cambiare idea in futuro vado sicuro di Saint, ma per ora non ne sento il bisogno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?