marcus69
Ebiker specialissimus
- 20 Gennaio 2021
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- Bici
- Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ok.x tutto quello che chiedi c'è il manuale istruzioni...
C'è una chiavetta USB con i file in PDF', ma in fondo c'è poco da fare, si scarica la app e si accende, il resto è abbastanza intuitivotra poco mi arriva la bici e non ho idea di come funzioni. quanto deve caricare, come accenderla, a cosa servono le chiavi... dove posso trovare tutte queste informazioni? (la bici l'ho comprata online...)
purtroppo per il cambio della guaina del cambio nella mia bici non funzionava (guaina Shimano), è troppo piccolo il passo e non teneva insieme le guaineTi serve questo attrezzino qui
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e diventa una cosa banale, in pratica stacchi il tubo vecchio dalla leva a manubrio, unisci il tubo vecchio e quello nuovo (abbonda con la misura) con quell'affarino ed usi il tubo vecchio come guida tirandolo dal lato pinza fino a completa sostituzione. Poi stacchi l'attrezzino separando i tubi vecchio e nuovo, porti a misura il tubo nuovo ed il gioco è fatto. Tra l'altro funziona allo stesso modo anche con le guaine dei cavi cambio e telescopico.
purtroppo per il cambio della guaina del cambio nella mia bici non funzionava (guaina Shimano), è troppo piccolo il passo e non teneva insieme le guaine avevo visto dopo che era descritto come raccordo per reggisella telescopico, forse qui le guaine sono più strette
Solo io ho usato del banale nastro isolante per tenere uniti i tubi del freno?
E ma quel fagiolo li nn fá spessore?BrakkyIo uso questo...
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Beh guarda, non per il costo ma per le solite questioni del: ok mi serve: dove, quando e come lo compro? Lo trovi a 1,5€ con 4,99€ di spedizione, ti arriva tra 2 giorni? 5 giorni?Si può provare, se sei fortunato funziona, ma tubi e guaine spesso sono sporchi o unti ed il nastro isolante può non tenere, e comunque fa spessore e potrebbe non fare blocco in qualche passaggio con angolo accentuato o qualche strettoia. Visto che l'attrezzino che ho postato costa poco più di un caffè me lo sono preso e amen, nel mio caso si è già ampiamente ripagato il costo.
A ok nn si capiva tanto bene....Brakkyma dai...quello è il contenitore dotato di calamita....il lavoro lo fanno i cavetti con testa calamitata o le "spine" con ghiera x bloccare i cavetti
in effetti ho poi fatto come te inserendo il cavo anche nella nuova guaina a far da giunzione e ha funzionato malgrado una curba bastarda nel braccio del carroNon saprei, io l'ho usato anche per cambiare la guaina del cambio e non ho avuto problemi, certo non puoi tirare come un dannato, devi accompagnare la guaina un po' tirando la vecchia dall'uscita ed un po' spingendo la nuova dall'entrata e prestando attenzione quando la giunzione arriva in corrispondenza di curve o fori di passaggio.
Bene, quindi andrò di Yari pure io, anche perché la domain è esaurita (e di certo non monto una 170mm per averla…)Oggi la mia prima uscita, purtroppo il feedback non può essere quello definitivo perché non sono ancora arrivati i pedali (quelli veri) e il terreno era veramente fangoso, quindi sono dovuto scendere col freno fin troppo tirato!
Ora devo settare al meglio le sospensioni e devo sicuramente abbassare la pressione delle gomme perché a 1,5 e 1,7 c'è ancora margine nonostante i miei 80kg!
La forcella una bomba! Gli manca solo la cartuccia charger, speravo si sentirne il bisogno spremendo la bici di più, invece come si alza un po' la velocità ecco che inizia ad attutire sempre meno i colpi! A basse velocità invece è decisamente una forcella top, non mi aspettavo così tanto da una cifra così "irrisoria" per una forcella.
Mentre per i consumi io giro fa poco testo perché non sono stato più di tanto a pedalare, il giro è stato di 3 ore, 50km e 800 D+, considerando anche una bella pausa mi sono fatto assistere per bene e sono tornato a casa con poco più di una tacca (batteria da 625).
La Domain la paghi uguale ed è peggio della Yari, è molto più basica.Bene, quindi andrò di Yari pure io, anche perché la domain è esaurita (e di certo non monto una 170mm per averla…)
In primavera ho deciso di cambiare forcella. In questi mesi si sono infiammati i polsi, non saprei a cosa è dovuto, potrebbe essere la forcella. Infatti la attuale RS basica, escursione 160, non "sopporta" i tratti scassati, dove ogni decimo di secondo deve abbassarsi e rialzarsi, mi trena tutto il manubrio e naturalmente i polsi. Nulla da dire su percorsi dove deve ammortizzare più lentamente, mi soddisfa. Tecnicamente non ne capisco. Avevo deciso di acquistare una Domain che rientra perfettamente nel budget, ora leggo della Yari che è meglio a parità di prezzo . Su di un famoso sito tedesco, ho trovate entrambe allo stesso prezzo. La yari con escursione da 150, la Domain si può scegliere sino a 180, sempre stesso prezzo. Se per cortesia, visto l'apprezzamento per la Yari è possibile specificare meglio le differenze , grazieLa Domain la paghi uguale ed è peggio della Yari, è molto più basica.
La Yari è robusta e ha un'idraulica non banale, poi se non bastasse si può pensare di upgradarla e in pratica si avrebbe una Lyrik, ma se non vai veloce risponde benissimo.
DOMAIN steli 38 mm, YARI steli 35 mm, DOM nata per ebike quindi un progetto più giovane e dedicato, YARI ormai un prodotto consolidato nel tempo che ormai è praticamente perfetto.In primavera ho deciso di cambiare forcella. In questi mesi si sono u fiammati i polsi, non saprei a cosa e dovuto, potrebbe essere la forcella. Infatti la attuale RS basica, escursione 160, non "sopporta" i tratti scassati, dive ogni decimi di secondo deve abbassarsi e rialzarsi, mi treno tutto il manubrio e naturalmente i polsi. Nulla da dire su percorsi dove deve ammortizzare più lentamente, mi soddisfa. Tecnicamente non ne capisco. Avevo deciso di acquistare una Domain che rientra perfettamente nel budget, ora leggo della Yari che è meglio a parità di prezzo . Su di un famoso sito tedesco, ho trovate entranbi allo stesso prezzo. La yari con escursione da 150, la Domain si può scegliere sino a 180, sempre stesso prezzo. Se per cortesia, visto l'apprezzamento per la Yari è possibile specificare meglio le differenze , grazie
Avevo deciso di acquistare una Domain che rientra perfettamente nel budget, ora leggo della Yari che è meglio a parità di prezzo . Su di un famoso sito tedesco, ho trovate entranbi allo stesso prezzo. La yari con escursione da 150, la Domain si può scegliere sino a 180, sempre stesso prezzo. Se per cortesia, visto l'apprezzamento per la Yari è possibile specificare meglio le differenze , grazie
Grazie informazioni molto utiliAttenzione che c'è una differenza fondamentale. La Yari è completamente upgradabile sia nella parte aria che (soprattutto) nella parte idraulica. Con la Yari puoi modificare anche successivamente l'escursione portandola da 150 a (volendo) 160 o 170 come minimo, con poca spesa (attenzione però alla versione, se è la nuova 2022 o uno dei modelli 2016-2021)
Cartuccia upgrade kit debonair 160mm per Lyrik / yari a1+ (dal 2016+)
- Compatibile con: Lyrik / Yari A1 - Materiale: alluminio, plastica - Regolazione tramite la testa della forcella o token - Sistema a molla: Solo Air - Tecnologia: DebonAwww.ridewill.it
Inoltre se e quando ti aggrada puoi fare upgrade della cartuccia idraulica con la Charger RC 2.1
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e trasformarla in tutto e per tutto in una Lyric Ultimate che è la versione top di gamma. Quest'ultima cosa, ammesso che possa interessarti, NON la puoi fare con la Domain che internamente ha specifiche diverse dalla Zeb ultimate. La Yari con upgrade della parte idraulica è sicuramente più raffinata della Domain, poi vedi tu.