Club Atala Whistle

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

La Yari è tanta roba, specie se upgradata con cartuccia Charger RC 2.1 o 3 (che però sono altri 250€ circa), se non fai la rampage non avrai di che lamentarti. Per i freni basta guardare gli annunci di chi smonta impianti nuovi di serie per montare i propri e li rivende, io con meno di 200€ ho preso un impianto completo di SRAM Code RSC (i top di gamma) che vanno benissimo. Per la trasmissione, un set deragliatore + manettino di SRAM GX o Shimano XT credo si vada attorno ai 150€ ed hai già più di quel che serve.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per la trasmissione al momento sarebbe l'ultimo dei miei pensieri, però la Yari è i freni probabilmente lo farò con più urgenza

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Qualcuno mi sa dire qual'è l'offset della forcella di primo montaggio? Non mi è ancora stata consegnata ma volevo già comprare una forcella migliore.
Complice il sito che fa veramente pena per la carenza di specifiche, non ho modo di avere questa info!

Aggiorno che alla fine ho trovato la tabella delle geometrie e viene indicato un offset di 29mm, ma credo si siano sbagliati con il formato ruote, può essere?

Ultima modifica:

Pierfrancesco 67

Ebiker ex novello
11 Novembre 2022
17
4
3
57
Viareggio
Visita Sito
Bici
Whistle b rush 4.2
L offset è 51 mm se monta la rekon

Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok ragazzi, mi rendo conto di stare intasando la chat, ma ricapitolando dovrai aver quasi finito:
La bici (4k) me la consegnano in settimana con le maxxis minion exo+ già latticizza te (tot. +100€)
Nel frattempo ho comprato la Yari e l'impianto frenante completo cura 4, ho speso 580€ comprensivo di adattatori centerlock-6 fori.
Devo vendere Recon nuova e impianto Clarks nuovo, spero di farci almeno 200€ così da rientrare nel budget che mi ero prefissato di 4500€.
Con un montaggio del genere mi soddisfa a pieno!

La pecca è che non la userò finché non arriveranno freni e fork, dovrebbero arrivare prima di Natale, sarebbe preciso perché trovo anche il tempo per metterli su!

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
4500. Uscite con gli amici
A 4500€ nuova è un bell'affare!
Per uscite con gli amici dipende cosa intendi, se fai montagna e percorsi hard qualche componente è da migliorare, se fai poco più che cicloturismo è fin troppo.
Io ad esempio ho comprato la 4.2 ma ho cambiato (ancora prima di usarla) gomme, forcella e freni! Dipende tutto però da quello che ci fai e quanto vuoi pretendere dalla bici

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Montagna.. all Mountain. Certo qualche tratto più impegnativo ci sarà, ma di certo non farò cose estreme..
Allora ti dico i punti deboli che ha: Forcella con struttura solida ma abbastanza basica, se non fai troppo scassato e non cerchi prestazioni può andare, i freni sono poca roba, i dischi da 10€ che accettano solo pastiglie in resina sono una vergogna su una ebike, quindi almeno un cambio dischi e pastiglie secondo me è d'obbligo. Infine le gomme sono la prima cosa che cambierei, i Nobby Nic non sono né carne né pesce, prenderei una gomma più cattivella e poi rinforzata, magari anche tubeless ready (a meno che tu non voglia girare con camere o al massimo sistemi come Tannus)

Ricapitolando la forcella la salverei ma metterei mano sull'impianto frenante (70-80€ accontentandosi) e sulle gomme (altri 100€ più o meno)

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.444
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sono indeciso tra la 7.2 Rodi a 4500 o la 6.2 a 4100
Allora, la 6.2 ha una forcella peggiore, un cambio peggiore ma alla fine quello finché va lascialo andare!
I freni sono cinesate rimarchiati, li ho anche io montati e siamo sullo stesso piano dei MT420.
Fossi io prenderei la 6.2 e con 400€ cambierei forcella e ne metterei una seria, vai a spendere la stessa cifra della 7.2 ma hai una forcella migliore. Ad esempio il mio rivenditore mi avrebbe montato una revelation prendendo indietro quella di primo montaggio a 300€ in più, non aveva la Yari disponibile ma me l'avrebbe messa allo stesso prezzo.
(Secondo me la Yari ha il miglior rapporto qualità prezzo, l'ho trovata su bike24 a 323€!)

Comunque in sostanza sono dettagli sui montaggi, magari arriva qualcuno che la pensa diversamente da me e ti dice che è meglio avere un cambio XT che un upgrade poco rilevante della forcella...
Ti ho detto cosa farei io, spero di esserti stato utile

Reactions: resun