Ciao a tutti , ho voluto aprire questo thread per condividere info e pareri a proposito di questo circuito .
Qualcuno di voi ha partecipato o parteciperà ?
Marco
Qualcuno di voi ha partecipato o parteciperà ?
Marco
Non mi è piaciuta la formula di gara inutilmente troppo lunga con la ricarica batteria parziale nella stazione di ricarica comune praticamente obbligatoria, inoltre percorsi poco tecnici in salita ( anche se a Massa Marittima era carino...zero difficoltà a terra ma almeno singletrack tortuoso boschivo...), troppa preponderanza per la parte discesa e la presenza dei PRO ( Gambirasio, etc etc) nella stessa classifica dei comuni mortali...ci stavo pensando anche io a fare almeno 1 gara, mi piaceva sestri ma ho vista che l'anno tolta!!
Auanagana cos'e' che non ti e' piaciuto?
Non mi è piaciuta la formula di gara inutilmente troppo lunga con la ricarica batteria parziale nella stazione di ricarica comune praticamente obbligatoria, inoltre percorsi poco tecnici in salita ( anche se a Massa Marittima era carino...zero difficoltà a terra ma almeno singletrack tortuoso boschivo...), troppa preponderanza per la parte discesa e la presenza dei PRO ( Gambirasio, etc etc) nella stessa classifica dei comuni mortali...![]()
Se ti interessa solo la discesa quasi ogni campionato regionale ha la categoria e-bike..qua in toscana c'e' il T.e.s. solite ps dei muscolari ..si parte per primi di solito, ne ho fatte un paio..ma la ebike non da' reali vantaggi se non il fatto di arrivare su freschi ad affrontare le p.s..Ciao ho guardato il calendario e Pietra Ligure c'è ancora , per quanto riguarda la formula penso che ognuno abbia le sue preferenze , io preferirei ps solo in discesa ma se comunque dovessi trovarne anche con salite tecniche cercherò di adeguarmi![]()
Sui 40 km e 1300 dsl...la batteria devi ricaricarla per forza, altrimenti sei svantaggiato , visto che le salite si fanno a palla di assistenza causa poche difficolta' tecniche..Ecco quello che a me interessava ma quanto e' lunga la gara e quanto dislivello? ho letto infatti che non puoi cambiare ne batteria ne ricaricarla se non lo dicono loro.
Sui 40 km e 1300 dsl...la batteria devi ricaricarla per forza, altrimenti sei svantaggiato , visto che le salite si fanno a palla di assistenza causa poche difficolta' tecniche..
E' comunque un tipo di gara molto faticosa..tutto a fuoco ed economy run in eco nei lunghi trasferimenti..il livello medio e' molto alto, tanti pro semipro' ed ex pro , se non allenati e' un po' un massacro per tutti questi elementi anche solo finirla..![]()
Pero' si crea sproporzione con chi ha batterie capienti , o sistemi di ricarica veloce..ad esempio una rocky powerplay con 630 di batteria e sistema a 48v ha grandi vantaggi...puoi andare sempre a fuoco e li ci fai i tempi piu' che in discesa..Si bisogna imparare a gestire bene la batteria, 1300+ e 40km non sono molti se fatti con calma, a me sta cosa di dover anche stare attento al consumo invece piace!
Pero' si crea sproporzione con chi ha batterie capienti , o sistemi di ricarica veloce..ad esempio una rocky powerplay con 630 di batteria e sistema a 48v ha grandi vantaggi...puoi andare sempre a fuoco e li ci fai i tempi piu' che in discesa..
Ps solo discesa esistono gia' da quasi tre anni..tutti i regionali ma anche il superenduro..Vero quello non ci avevo pensato dovrebbero fare delle categorie in base alle batterie, altrimenti sono avvantaggiate le mtb con batterie più capienti, oppure fare ps solo in discesa cosi si vede più il mezzo e chi ci sta sopra e non la batteria.
P.s. pero' se non sbaglio in alcune gare ho visto sul podio levo e kenevo o sbaglio?
Ciao ho guardato il calendario e Pietra Ligure c'è ancora
Puoi andare abbastanza tranquillo..Ma se nei trasferimenti pedalo in eco faccio comunque in tempo ad arrivare al controllo orario senza penalità ? Nel senso , se i tempi sono larghi e posso andare tranquillo il fatto della batteria più o meno capiente non inciderebbe . O sbaglio ?
rassegnati Paolo... hai comprato 2 bici ciofecaVero quello non ci avevo pensato dovrebbero fare delle categorie in base alle batterie, altrimenti sono avvantaggiate le mtb con batterie più capienti, oppure fare ps solo in discesa cosi si vede più il mezzo e chi ci sta sopra e non la batteria.
P.s. pero' se non sbaglio in alcune gare ho visto sul podio levo e kenevo o sbaglio?
Sto preparando la Levo per fare almeno 1 gara!!!rassegnati Paolo... hai comprato 2 bici ciofeca
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk