Ciclocomputer KIOX domanda

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Si.
Dal menù Panoramica sotto i dati di dislivello e distanza, trovi la funzione di correzione. A mio modo di vedere funziona alla grande.
Bosch purtroppo ha ancora un po di "lacune" per quanto riguarda i dislivelli... a parte che su kiox ancora non sono presenti, ma anche se si pianifica un percorso con Bosch E-Bike connect, i dati sul dislivello sono completamente sballati.
fatto! fantastico grazie!
p.s. io cmq sto contuinuando a "bombardare" di email bosch per le due lacune più grandi (secondo me):
1. dislivello non valorizzato, nonstante i grafici siano correttamente creati
2. consumo anomalo di batteria del telefono (android)

l'altro giorno mi hanno addirittura chiamato, mi hanno detto che avrebbero girato il problema drain batteria ai tecnici in Germania...

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
fatto! fantastico grazie!
p.s. io cmq sto contuinuando a "bombardare" di email bosch per le due lacune più grandi (secondo me):
1. dislivello non valorizzato, nonstante i grafici siano correttamente creati
2. consumo anomalo di batteria del telefono (android)

l'altro giorno mi hanno addirittura chiamato, mi hanno detto che avrebbero girato il problema drain batteria ai tecnici in Germania...
Lo so purtroppo per ora é così... sto rimpiangendo il Nyon tv. :D

• Like
Reactions: sbellisario

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Due notizie Bosch riguardo il Kiox:

- ancora non disponibile per il momento la possibilità di modifica dei livelli di assistenza, ma potrebbe essere in dirittura d'arrivo....
- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy) ed assicurarsi che sia attivato ( https://www.ebike-mag.com/forum/threads/ciclocomputer-kiox-domanda.5837/page-19 ) #285

Edit

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mtbclod and Magic

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1

- ancora non disponibile per il momento la possibilità di modifica dei livelli di assistenza, ma potrebbe essere in dirittura d'arrivo....
- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy)
Ciao.
Per l'assenza del dislivello? Verrà implementato con il prossimo aggiornamento?
Grazie.

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici

speriamo, sarebbe una grande cosa!

- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy)
mah... mi sembra una stronzata...
ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption... e niente l'app scarica la batteria che è una bellezza...

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
............
mah... mi sembra una stronzata...
ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption... e niente l'app scarica la batteria che è una bellezza...

Dovrebbe?

Sarebbe interessante e "costruttivo" sapere se lo è veramente:
vogliamo risposte?
Facciamo richieste corrette: neppure a me piacciono le "stronzate" ma prima di definirle tali, vorrei sapere come stanno veramente le cose.

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Dovrebbe?

Sarebbe interessante e "costruttivo" sapere se lo è veramente:
vogliamo risposte?
Facciamo richieste corrette: neppure a me piacciono le "stronzate" ma prima di definirle tali, vorrei sapere come stanno veramente le cose.
Ho la Cube con Bosch e kiox da circa 2 mesi. Da subito ho notato un consumo anomalo di batteria, 4ore circa di uscita, mi drenano circa il 90% di batteria... È normale per te? Per me no, considerato che con una uscita della stessa durata, strava consuma meno della metà.
Tra l'altro utenti iPhone non lamentano gli stessi problemi di drain. È un bug dell'applicazione Android!
Praticamente oggi 10 giorni li tartasso, l'ultima volta mi hanno anche chiamato dicendomi che hanno segnalato in problemi (batteria e dislivello) al team tedesco... Io cmq gli continuo a scrivere ogni 10 giorni.
P.s. il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1...

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
992
586
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Naaah, ci sono cose che i negozi vendono e che sono assai meno usate. Le motivazioni, credo, risiedono altrove. Lo stesso Purion si trova facilmente. Comunque, mi hanno detto che da gennaio il KIOX potrebbe essere acquistabile privatamente... Vedremo.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho la Cube con Bosch e kiox da circa 2 mesi. Da subito ho notato un consumo anomalo di batteria, 4ore circa di uscita, mi drenano circa il 90% di batteria... È normale per te? Per me no, considerato che con una uscita della stessa durata, strava consuma meno della metà.
Tra l'altro utenti iPhone non lamentano gli stessi problemi di drain. È un bug dell'applicazione Android!
Praticamente oggi 10 giorni li tartasso, l'ultima volta mi hanno anche chiamato dicendomi che hanno segnalato in problemi (batteria e dislivello) al team tedesco... Io cmq gli continuo a scrivere ogni 10 giorni.
P.s. il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1...

Scusa eh: prima dovrebbe, ora credo!!!! :confused:

E' stato già scritto in questo Forum che il Kiox funziona con il Bluethoot BLE; sul precedente post riporto le indicazioni ufficiali che vengono da Bosch che informano che per non avere anomalo consumo della batteria dello smartphone collegato al Kiox, lo smartphone stesso deve avere lo standard BLE.

Ci vuole tanto accertarsi se il proprio lo è o non lo è....... prima di lamentarsi in congetture, confronti o affermazioni prime di validità?

Proviamo a fare un passo alla volta: verifica se il tuo smartphone è BLE o meno e poi vediamo il passo successivo.

https://www.html.it/pag/72267/bluetooth-low-energy-ble/

Ultima modifica:

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Scusa eh: prima dovrebbe ora credo!!!! :confused:

E' stato già scritto in questo Forum che il Kiox funziona con il Bluethoot BLE; sul precedente post riporto le indicazioni ufficiali che vengono da Bosch che informano che per non avere anomalo consumo della batteria dello smartphone collegato al Kiox, lo smartphone stesso deve avere lo standard BLE.

Ci vuole tanto accertarsi se il proprio lo è o non lo è....... prima di lamentarsi in congetture, confronti o affermazioni prime di validità?

Proviamo a fare un passo alla volta: verifica se il tuo smartphone è BLE o meno e poi vediamo il passo successivo.

https://www.html.it/pag/72267/bluetooth-low-energy-ble/
Ma li leggi i post??? L'ho scritto poco sopra che il mio smartphone è Bluetooth 5.0 low energy...