Ciao a tutti

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ciao a tutti,
Mi soni iscritto al forum già da diverso tempo ma non ho mai partecipato attivamente alle varie discussioni.
Mi presento... ho 56 anni e ho l'intenzione di comperare prossimamente una ebike all mountain.
Da molti anni non pedalò più, ma ultimamente, grazie anche ad amici con cui ho condiviso qualche giornata per sentieri, mi è venuta voglia di rimettermi in sella.
Non cerco le "prestazioni", quello che cerco è un mezzo che mi permetta di godermi dei bei giri in mezzo alla natura, pedalando il giusto e senza dover "massacrarmi".

Un saluto a tutti.
Gibo

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ciao e benvenuto!! Se sei indeciso su cosa prendere sei nel posto giusto !! Scrivici dei tuoi obbiettivi, dei tuoi percorsi abituali, dei brands che preferisci, del tuo budget e noi riusciremo a scombussolarti ancora di più le idee!!!:p:cool::p:D
Ciao e grazie per l'aiuto!
Prezioso, come tutte le recensioni e prove fatte dalla redazione.
Obiettivi... principalmente fare uscite di una giornata in montagna in mezzo alla natura, su sentieri e/o strade sterrate, possibilmente con tappa pranzo in rifugi ecc...
Per intenderci, le discese tipo quelle che si vedono nei video YT con salti, passerelle, tipo dowon hill, ecc, non fanno per me....
Percorsi sbituali non ne ho essendo molti anni che non salgo in sella, ma pensavo a questi co e tipologia... Rifugio Maria Luisa, dal Passo San Giacomo, salendo da All'acqua o dalla Capanna Corno Gries... Oppure Passo dell'uomo, da e per il Lucomagno...
Ma anche i giri attorno al passo dell'Oberalp e a Sedrun/ Disentis....
In molti di questi percorsi ci sono pure pezzi su strada.
Secondariamente vorrei utilizzarlo anche per recarmi al lavoro durante la bella stagione.
Ma l'utilizzo principale è su sentieri ecc.

Brands...ai tempi avevo una Cannondale...non chiedetemi il modello..passato un'eternità!
Diciamo che, in generale, non sono una persona che "sposa" un brand...quando compero qualcosa, provo un po' le varie alternative per il prodotto che intendo acquistare...
Budget, 6000-6500 €
Preferenze non ne ho, ma spulciando nel forum devo dire che la Amflow (grigia) mi ha incuriosito.
S'ha da provare ovviamente, così come anche altre marche con motori differenti.
Un mio amico con cui andremmo a fare dei giri ha una Lapierre in carbonio...se non erro beige metallizzata.
L'ho provata brevemente e mi è piaciuta.
Chiaro, a differenza della maggior parte di voi, non ho le "conoscenze" ( leggi "esperienza") per saper valutare le differenze tra di esse.... molto probabilmente baserei il mio giudizio sulle mie sensazioni, che possono poi rivelarsi magari errate una voltaanche mi ci sono abituato.

Di sicuro chiederò consigli su componenti...gomme, cambio, freni ecc.

Grazie !

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
888
747
93
62
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
per la scelta della bici non ti sono grande aiuto tecnicamente.... ma ... ti dico come la penso io:

essendo io un dilettante che vuole divertirsi, (ho già avuto 5 mtb negli ultimi 12 anni di cui 3 emtb...) le bici le scelgo in base al mio budget cercando il modello che nella cifra di cui dispongo offra il meglio, ma soprattutto nel venditore che mi fa la miglior condizione e mi garantisca anche un buon post vendita...

vedo che sei di Mendrisio e io di Varese, ma bazzico molto i percorsi svizzeri per mille motivi.....o magari pochi ma buoni.....sentieri ben curati.....e nel mendrisiotto ce ne sono parecchi.....val colla in primis......

buone pedalate!!!

• Like
Reactions: Gibo69

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
per la scelta della bici non ti sono grande aiuto tecnicamente.... ma ... ti dico come la penso io:

essendo io un dilettante che vuole divertirsi, (ho già avuto 5 mtb negli ultimi 12 anni di cui 3 emtb...) le bici le scelgo in base al mio budget cercando il modello che nella cifra di cui dispongo offra il meglio, ma soprattutto nel venditore che mi fa la miglior condizione e mi garantisca anche un buon post vendita...

vedo che sei di Mendrisio e io di Varese, ma bazzico molto i percorsi svizzeri per mille motivi.....o magari pochi ma buoni.....sentieri ben curati.....e nel mendrisiotto ce ne sono parecchi.....val colla in primis......

buone pedalate!!!
Ciao!
Condivido quanto dici a proposito della scelta della bici.
Non essendo molto pratico nel fare io stesso la manutenzione, il post vendita diventa importante.
Si, conosco la Valcolla, anche la Valle di Muggio ha dei bei giri...

Magari quando l'ho presa ci si vede !
Ciao !!

• Like
Reactions: hawkeye

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao Gibo, benvenuto! Spero troverai il mezzo giusto per te! Qui sei nel posto giusto per cercare info!! ;)

ps. Scrivo nel mio piccolo anche qui cosi’ magari arriviamo a pagina 2. Visto @bracchetto scout ?! :p
sono polivalente
Sei un pirla..anche polivalente dopo.Brakky
Benvenuto

Classifica giornaliera dislivello