Chiave dinamometrica

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
223
112
43
64
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Salve a tutti , devo comprare una dinamometrica dopo che ho smarrito quella che avevo , una mighty da una 50ina di €. Non ne voglio una professionale , ma se qualcuno ha una positiva esperienza in merito , potrei seguirla volentieri. Grazie mille

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Di una dinamometrica da 20 euro personalmente non mi fiderei molto.....per una dinamometrica decente E DOTATA DI CERTIFICAZIONE DI TARATURA almeno 80/100 euro vanno spesi......
È dotata di certificato di taratura e normalmente costa sui 40 euro, io poi non pago l'Iva.
In ogni caso la proverò con una beta professionale di un amico e vediamo la differenza.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcorossi

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.430
950
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Di una dinamometrica da 20 euro personalmente non mi fiderei molto.....per una dinamometrica decente E DOTATA DI CERTIFICAZIONE DI TARATURA almeno 80/100 euro vanno spesi......
Io ho comprato una dinamometrica 2-20 nm da Aliexpress e una da 20€ del Lidl 40-200 nm per l'auto. Per sfizio le ho confrontate con quelle professionali di un mio amico meccanico, la marca non la conosco e non la ricordo neanche... ma le coppie di serraggio sono praticamente identiche, forse cambia qualche decimo ma la sensibilità della mano non riesce nemmeno a percepirlo...
Poi se si stareranno prima è probabile... ma per quanto poco le utilizzo vanno benissimo.

• Like
Reactions: junkers

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
È dotata di certificato di taratura e normalmente costa sui 40 euro.
In ogni caso la proverò con una beta professionale di un amico e vediamo la differenza.
Beh se è dotata di un certificato già non è male....solitamente le dinamometriche da poche decine di euro sono tarate un pò a cazzum e nella scatola non c'è un certificato.....poi contano anche i materiali di costruzione per la durata della taratura nel tempo.....