Chi vuole far più fatica..? Ovvero chi ha pure una muscolare..?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.466
3.443
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Io ho una bdc Merida in carbonio. E' una endurance, quindi più comoda e meno orientata al race.. come rapporto km/anno sono al 50-50 con la ebike una wild M10..
In questo momento la merida è sui rulli interattivi, su cui faccio circa 100km a settimana.
Totale km 4500 ogni anno con circa 100'000m d+
Lo scopo della muscolare per me è di allenare la forza e la resistenza in vista di fare un lungo. In primavera con la muscolare vorrei fare il giro antiorario del lago di garda, circa 150km in un giorno. L'anno prossimo poi vorrei fare un lungo a tappe, da definire, ma tipo dal trentino dove abito a Roma oppure qualcosa di più esotico, tipo andare in portogallo o spagna.. vediamo in base al tempo disponibile..
E tra poco una heckler sl ?! :phai pigiato quel tasto ?

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.401
910
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io ho una muscolare trail...
ma col pochissimo tempo che ho per andare in mtb direi che non la uso...
vorrei ripromettermi di farciqualche uscita stagione prossima... vedremo...

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
54
57
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Io ho questa più una BDC... e meno male che ci sta perchè l'EMTB è una Spectral:ON sotto richiamo per i noti problemi sulla batteria + un modulo GPS rotto chiamato da Canyon Bonnie & Clyde IoT Gateway che manda in blocco il motore :triumph:.
...e comunque resta la mia preferita anche se complici i 53 inverni non la usavo più come meriterebbe.

IMG_20240928_122018.jpg

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Da sempre nel mio garage ci sono almeno quattro bici,ora dopo che ho venduto la levo full per lasciare il posto al beta 300 mi rimangono la levo sl,la lynskey gravel,la aethos road e una vecchia full pro flex che alterno nell'uso settiman per 4 uscite settimanali

Allegati

• IMG_2672.JPG
    IMG_2672.JPG
    590,1 KB · Visite: 12
  • 20180217_114333.jpg
    20180217_114333.jpg
    536,2 KB · Visite: 12

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.478
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Giusto! dimenticavo la bici sui rulli (che però uso lo stretto necessario in inverno, perchè mi annoiano) :expressionless:

Sta a vedere che pedalano di più i biker di questo forum che quelli "duri e puri" dell'altro :p:D
Si,invitare qualche leone da tastiera dell' altro forum a fare un giro insieme non sarebbe male. Ecchec...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho affiancato per un annetto la vecchia muscolare (Cannondale Trigger) alla nuova elettrica
Alla fine dell'anno l'avevo usata 2 volte
quindi venduta
Fosse stata una XC in carbonio l'avrei tenuta

Oggi come oggi il progetto è di affiancare l'elettrica con una Gravel o Endurance, mi stimola molto l'idea di replicare qualche trail più facile con queste e soprattutto di fare back paking con la bici (fatto ora qualche volta con l'elettrica), ma il problema principale è il tempo...altrimenti sarebbe in cantina...

Devo aspettare la pensione mi sa....

• Like
Reactions: EtscoD

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Io ho una bdc che uso poco ma uso,ed una Rise che uso a volte spenta. Ma su alcune rampe il cervello dice " mavaff." e il pollice sx pigia. Che ominicchio :joy:
Ma che minchiata ti è venuta da scrivere??? Una E-mtb che pedali spent????
Sai cosa vuol dire???? La sfiga che ti sei tirato addosso????
Ora ti capita che il kucusclann marrone viene e ti fa' il Ku..........haaa haaa haaa

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.478
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ma che minchiata ti è venuta da scrivere??? Una

E-mtb che pedali spent????
Sai cosa vuol dire???? La sfiga che ti sei tirato addosso????
Ora ti capita che il kucusclann marrone viene e ti fa' il Ku..........haaa haaa haaa
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Guarda,se è per questo ho scritto pure " di là" che non rompessero la uallera.
E poi,ti dirò,gomme leggere e pianura o salitella lieve e vai. Capito,marronisti?

• Haha
Reactions: orli68

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ho affiancato per un annetto la vecchia muscolare (Cannondale Trigger) alla nuova elettrica
Alla fine dell'anno l'avevo usata 2 volte
quindi venduta
Fosse stata una XC in carbonio l'avrei tenuta

Oggi come oggi il progetto è di affiancare l'elettrica con una Gravel o Endurance, mi stimola molto l'idea di replicare qualche trail più facile con queste e soprattutto di fare back paking con la bici (fatto ora qualche volta con l'elettrica), ma il problema principale è il tempo...altrimenti sarebbe in cantina...

Devo aspettare la pensione mi sa....
Ciao Sideman.... vuoi un consiglio spassionato fuori dai denti?......
Non aspettare la pensione.....dammi retta fai di tutto per trovare il tempo ORA.....(ovviamente per quanto compatibilmente e umanamente possibile)
perché se aspetti la pensione ti potresti ritrovare con ancora meno tempo di quello che potresti avere ora, ti parlo per esperienza mia personale....ovviamente ti auguro tutto il bene è il tempo possibile per i tuoi progetti (chiudo ot).

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
969
1.257
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Giusto! dimenticavo la bici sui rulli (che però uso lo stretto necessario in inverno, perchè mi annoiano) :expressionless:

Sta a vedere che pedalano di più i biker di questo forum che quelli "duri e puri" dell'altro :p:D
Prova un rullo interattivo, ti farà cambiare idea... Io corro davanti ad una TV con Rouvy.. Quando sei in scia senti la scia di quello davanti, quando sei in salita senti la salita con la pendenza reale... misura la tua potenza, la tua cadenza e ci sono programmi di allenamento per migliorare il tuo FTP, ma ci sono anche gare... e puoi pedalare in posti stupendi, australia, isole varie, ecc... ed è realistico.. una figata!! a me sta prendendo da matti...

• Wow
Reactions: DARKHORSE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sideman.... vuoi un consiglio spassionato fuori dai denti?......
Non aspettare la pensione.....dammi retta fai di tutto per trovare il tempo ORA.....(ovviamente per quanto compatibilmente e umanamente possibile)
perché se aspetti la pensione ti potresti ritrovare con ancora meno tempo di quello che potresti avere ora, ti parlo per esperienza mia personale....ovviamente ti auguro tutto il bene è il tempo possibile per i tuoi progetti (chiudo ot).
Big che sei già in pensione tu????
:p :p :p :p :p

Purtroppo il tempo è quello... 2 figli che fanno sport, il lavoro da mattina a sera dal lunedi al venerdi...non ci si inventa niente

• Like
  • Sad
Reactions: lukex2x and EtscoD

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
831
512
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io ho sia la rise che le muscolari (1 gravel e 2 mtb) e sinceramente uso praticamente sempre le muscolari xke mi piace la salita ( ed ovviamente anche la discesa).. l'emtb solo x i giri con il tecnico in salita.. diciamo che solo di quest'anno sono a 6700km totali con circa 135mila d+.. e la rise che ha 2 anni ha circa 1200km.. quindi.. più normale che ebike

Muttley

Ebiker novello
20 Maggio 2024
9
6
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20 - Bianchi Impulso
Oltre alla emtb ho una gravel che è quella che uso prevalentemente (o meglio :) dovrei dire che oltre la gravel ho una emtb) .
La zona in cui vivo comporta che per uscire in mtb sia necessario un trasferimento in auto.

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.311
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Big che sei già in pensione tu????
:p :p :p :p :p

Purtroppo il tempo è quello... 2 figli che fanno sport, il lavoro da mattina a sera dal lunedi al venerdi...non ci si inventa niente
Ti capisco...... io sono in pensione da 15 mesi.....andare in pensione e non trovare più il tempo o quasi (per cause di forza maggiore) di andare in bici è stato un tutt'uno :confused: ....

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io ho una ottima front da xc in alluminio pimpata con forca sid ultimate.

Per determinati giri va molto meglio della mia mondraker crafty.. anzi volendo ci farei il 99% dei giri che faccio, magari con piu' calma.... ma ormai l'ebike ce l'ho e me la godo per i giri piu' "tecnici" anche se sono pienamente consapevole che non la uso al 100% delle sue possibilita'.

• Like
Reactions: Freesby