Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
47
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nuove scarpe specifiche per pedali flat, Fi'zi:k Gravita Versor e Tensor

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nuove scarpe specifiche per pedali flat, Fi'zi:k Gravita Versor e Tensor

questa volta non mi freghi...

Uso solo spd... per cui...salto...
ah ah ah

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Salomon Speed cross .... non saranno da bici ma vanno dappertutto ! !
Anche queste non adatte per pedalare e la pratica della emtb sportiva.

Ragazzi, le scarpe sono il primo accessorio specifico da acquistare, ne va della vostra sicurezza, importante quanto il casco, forse anche di più, perché una scarpa inadatta potrebbe essere causa della perdita di controllo della bici, con conseguenze che potete ben immaginare. Risparmiate sull'abbigliamento, ma non su scarpe e pedali, fidatevi di me, non aspettate di imparare le lezione a spese vostre.;)

Molti brand si stanno muovendo per proporre scarpe specifiche per pedali flat, proprio perché è un prodotto molto sottovalutato ed invece, insieme alle mani è l'unico punto di contatto tra rider e bici.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: Mrslate

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Usando pedali Magped ho appena preso le Northwave Enduro che sembrano un buon compromesso con suola centrale flat che accoglie anche la placca magnetica e puntale/tallone scolpito per tenuta sul sentiero a piedi, avrei preferito Vibram ma il convento passa Michelin.
https://www.mtbcult/wp-content/uploads/2020/10/IMG_0066.jpeg

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Usando pedali Magped ho appena preso le Northwave Enduro che sembrano un buon compromesso con suola centrale flat che accoglie anche la placca magnetica e puntale/tallone scolpito per tenuta sul sentiero a piedi, avrei preferito Vibram ma il convento passa Michelin.
https://www.mtbcult/wp-content/uploads/2020/10/IMG_0066.jpeg

Questa va bene se usata SPD o come farai tu Magped. Con pedali flat credo che il grip sia in buona parte compromesso dalla rigidità dell'intersuola.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Non sono certamente scarpe da pedali flat. Le ho avute pure io in un periodo di uso di pedali piatti.
La suola è di plastica dura che si frantuma sui pin, piuttosto di garantire il grip deformandosi.
Ormai rovinate le ho usate come SPD, e da quel punto di vista vanno bene.
Ormai tornato agli spd non credo che cambierò più

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Sto cercando un paio di scarpe Le userei per am ma con lunghi tratti a piedi uso pedali cranckbrothers ibridi con aggancio ma anche flat
Oggi sono uscito con le five ten kestrel ma con l’umido e il fango proprio non vanno ,che qui in Liguria fango ne fa poco ma le pietre diventano molto scivolose ,erba ,e quel fango leggero che fa qui mamma mia non riesci a stare i piedi
Avete consigli