Ma la decathlon non propone nulla di interessante per stare su prezzi più bassi?personalmente non riesco proprio a vedere la differenze in chiave di protezione(scarsa se si parla di quelle basse) e di materiali (se metto un piede in acqua in un guado lo bagno lo stesso ) tra scarpe da oltre 100 euro.
Quali controindicazioni avrei usando qualcosa di questo tipo?
Vedi l'allegato 27658
Che ho provato un giorno che avevo dimenticato le scarpe e che mi hanno fatto riflettere da quanto mi sono trovato bene??
mi sembra un po' troppo alta, io per fare dei giri in montagna che prevedono di spingere a lungo ho provato degli scarponcini simili ma un po' più bassi (della meindl), ma per andare in bici l'ideale è usare scarpe da bici (anche con i flat); per pedali flat le five ten hanno un grip sui pedali eccezionale, cosa che non hanno le scarpe non da bici
io della five ten ho
- impact low più protettive per uso discesistico o d'inverno (ma pesano di più e sono più ingombranti)
- freerider pro per un uso allround tutto l'anno
- freerider sono le più comode e traspiranti ma non adatte in inverno
- freerider XVi (quelle con la suola in parte liscia che consente di spostare il piede sul pedale più facilmente), anche queste non adatte in inverno
dovendone prendere una sola consiglierei le freeride pro