Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.700
1.458
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ho imparato una cosa nuova, io ho le trailcross nere e ho sempre fatto solo un semplice doppio nodo.. prossima uscita provo cosi'...

Ma col calzino cosi' spesso si riescono ad usare in inverno? Io le avevo prese per il caldo estivo... (ed ho delle oneal piu' invernali).

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
287
196
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
ho imparato una cosa nuova, io ho le trailcross nere e ho sempre fatto solo un semplice doppio nodo.. prossima uscita provo cosi'...

Ma col calzino cosi' spesso si riescono ad usare in inverno? Io le avevo prese per il caldo estivo... (ed ho delle oneal piu' invernali).
Immagino il calzino lo abbia indossato solo per la foto dei lacci.. io uso windstopper/gore e mi trovo molto bene

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.700
1.458
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Immagino il calzino lo abbia indossato solo per la foto dei lacci.. io uso windstopper/gore e mi trovo molto bene
hai un link? Costo dei calzini in questione?

Io di solito uso calzini sportivi normali.. ho comprato in forte sconto quelli da rugby del decathlon a 2.50 al paio, sono ottimi perche' molto lunghi.. ma sono calzini sportivi normali.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
hai un link? Costo dei calzini in questione?

Io di solito uso calzini sportivi normali.. ho comprato in forte sconto quelli da rugby del decathlon a 2.50 al paio, sono ottimi perche' molto lunghi.. ma sono calzini sportivi normali.
Per l'inverno prendine un paio in lana merinos specifici da bici, ti cambiano la vita. Si trovano intorno ai 15/20 euro

• Like
Reactions: maramouse

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A leggere di tutti questi disastri che procurano i pin sulle tibie.....e dipo avere già preso due botte mi sa che alla fine sono più pericolosi degli spd.
:confused:
Per le tibie, sicuramente. Capita di rado, ma quando capita e non sei protetto, ripassi tutti i Santi del calendario :D Un paio di anni fa uno dei tagli (meglio, dei buchi) da pin mi si era infettato (l'igiene sui sentieri di montagna è relativa). C'ho messo un mese perchè la ferita guarisse, tra antibiotici e medicamenti vari. Meglio le calze con protezioni, tanto più che dove giro io il caldo estremo non c'è mai :)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.487
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per le tibie, sicuramente. Capita di rado, ma quando capita e non sei protetto, ripassi tutti i Santi del calendario :D Un paio di anni fa uno dei tagli (meglio, dei buchi) da pin mi si era infettato (l'igiene sui sentieri di montagna è relativa). C'ho messo un mese perchè la ferita guarisse, tra antibiotici e medicamenti vari. Meglio le calze con protezioni, tanto più che dove giro io il caldo estremo non c'è mai :)
Ecco io all'opposto. Giro dove è caldo.
Voglio usare i flat ma non martoriarmi.
Non faccio più chissà che quindi scarpe dedicate ma pin in alluminio stampati...senza punte assassine :laughing:

• Like
Reactions: Docste

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.592
6.120
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sto tranquillo dal punto di vista della temperatura, non ho problemi o bisogno di merinos vari
Ah ok. Siccome prima di te avevano scritto di scarpe impermeabili credevo ti riferissi a quello. Comunque anche io ho un paio di scarpe in goretex. Per me un pessimo materiale. Mi fa sudare tantissimo e traspira poco. E quindi è come avere i piedi chiusi in un sacchetto di nylon. Mille volte meglio una calza in lana merino e un paio di scarpe normali. Se non piove. Ma se piove in inverno io sto a casa mia...

• Like
Reactions: AlfreDoss