Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
47
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.691
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda la misura in cm delle scarpe che porti di solito, tutto sommato a me corrispondono, sono invece le NW che a mio vedere vestono abbondanti, ma nel dubbio ne ordini due taglie e fai il reso di quella non ok.
Shimano MT91
sapevo di dover ordinare un numero in più come feci per le MT30
Quindi ordinai il 45
dovetti rimandarle indietro e prendere 46, roba da pazzi a mio avviso, per me demenziale

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.366
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Shimano MT91
Quindi ordinai il 45
dovetti rimandarle indietro e prendere 46, roba da pazzi a mio avviso, per me demenziale
Azz, due taglie:neutral:
Boh io porto mediamente il 44, le shimano mi stanno giuste giuste, le NW stessa taglia ci ballavo dentro, invece un paio di Mavic in goretex 44 2/3 mi stavano strette da morire.

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Shimano MT91
Quindi ordinai il 45
Giusto almeno un numero in più per SH-Mt91.
Per il modello che le ha sostituite XM9 invece hanno cambiato forma e calzano giuste, anzi quasi grandi, in genere indosso un 44 ma con queste calzo bene il 43.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.520
2.907
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda la misura in cm delle scarpe che porti di solito, tutto sommato a me corrispondono, sono invece le NW che a mio vedere vestono abbondanti, ma nel dubbio ne ordini due taglie e fai il reso di quella non ok.
Su bikediscount non si fa reso gratis....
Appena posso vado decathlon e provo un paio di shimano.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.520
2.907
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Io tutte le tabelle che ho guardato danno il n°40 per cm 25.
Ma non sono tutte uguali ovvio.
Es le mavic deemax calzano piccolo...un paio di shimano spd di anni fa calza perfetto.
Ma il sito avvisa per quelle che ho postato un numero in piu.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.366
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Vedi l'allegato 55712

questa è la mia tabella di conversione sulle mie/provate scarpe
guardate la differenza tra NW e le due Shimano
mi è molto comoda per gli acquisti on line
sid
Minchia, peggio (quasi) di Gargasecca nell'altro forum ed il suo file excel sulle gomme o_O

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Qualcuno ha notizie su queste scarpe?
Suola Michelin.
In certi nuneri sono in offerta.
Io uso la Shimano GR901 da un paio d'anni, eccellenti in quasi tutti gli aspetti. La suola sembra la stessa di quelle che ti interessano. Per me ha un ottimo grip sui pin e permette di camminare discretamente anche su terreni smossi e rocce. Non è rigidissima, ma molto comoda anche dopo tante ore di pedalata.
Io ho preso un numero in più (46, veste come un 45 in lunghezza).

• Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.520
2.907
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Io uso la Shimano GR901 da un paio d'anni, eccellenti in quasi tutti gli aspetti. La suola sembra la stessa di quelle che ti interessano. Per me ha un ottimo grip sui pin e permette di camminare discretamente anche su terreni smossi e rocce. Non è rigidissima, ma molto comoda anche dopo tante ore di pedalata.
Io ho preso un numero in più (46, veste come un 45 in lunghezza).
Gr7 e Gr9 hanno la stessa suola.
Della Gr9 mi piace il sistema di allaccio ma non la patta che per me farebbe troppo caldo,servendomi per i periodi caldi/ini.
Prenderò pure io un numero in piu....
Grazie.

• Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Gr7 e Gr9 hanno la stessa suola.
Della Gr9 mi piace il sistema di allaccio ma non la patta che per me farebbe troppo caldo,servendomi per i periodi caldi/ini.
Prenderò pure io un numero in piu....
Grazie.
Il sistema di chiusura è comodissimo e la patta protegge bene dallo sporco. Sinceramente non ho percepito una sensazione di calore particolare, però giro quasi sempre in alta quota e le temperature non sono certo quelle sahariane. Al contrario, io odio i lacci!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.520
2.907
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Il sistema di chiusura è comodissimo e la patta protegge bene dallo sporco. Sinceramente non ho percepito una sensazione di calore particolare, però giro quasi sempre in alta quota e le temperature non sono certo quelle sahariane. Al contrario, io odio i lacci!
Vero i lacci rompono le palle,ma la 9 mi pare troppo chiusa davanti...io non vado mai in montagna,bassa collina. ...vicino al mare.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.466
1.863
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bellissime le ME7 e la cuffietta alla caviglia è ottima per impedire l'ingresso della maggior parte dei detriti, la hanno anche le mie AM7 ed il mio prossimo paio di scarpe la dovrà sempre avere.
Mi lascia un po' perplesso la rigidità della suola dichiarata per le ME7, 8, le mie ce l'hanno più bassa ma in pratica non ho idea di quanto possa essere la differenza.
Di rigidità non ne capisco tanto, quadrando qui mi pare che quelle da xc hanno un coefficiente 10/12 che presumo scenda sulle discipline meno pedalate a vantaggio della comodità di camminata.
si valido il neoprene anche in caso di neve e pioggia (ovviamente se hai sopra i pantaloni lunghi)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.466
1.863
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Detto che le Spider Plus 3 esteticamente sono anni luce davanti a tutte le altre... sono assolutamente FIGHE e che come dici tu si bagnano, confermo...
Se devo rispondere alla tua domanda a occhi chiusi andrei sulle XM7, ma proprio ad occhi chiusi.

Tu usi un'accoppiata più spostata verso il freddo rispetto a me
Io uso la Spider in primavera/estate e tutt'ora con questo caldo, mentre in inverno uso le MT91 sostituite ora da shimano con le XM9 che ha un amico e che saranno le mie future invernali quando le MT91 alzeranno bandiera bianca (e sono a 12 anni)
Grazie, mi piacciono le Northwave ma come dicevo quella retina sopra che serve tanto in estate, è un tallone d'Achille per i cinghiali come me.
Soffro più il freddo che il caldo ai piedi, le Spider plus 2 sarebbero perfette per quasi tutto l'anno ma in caso di uscite dopo la pioggia mi si inzuppa troppo il piede raffreddandosi e mettere quelle invernali con queste temperature è una scelta non ottimale.

• Like
Reactions: sideman