che gomme con questi cerchi?

Cafi

Ebiker ex novello
11 Ottobre 2017
26
13
3
58
massa
Visita Sito
Bici
cube reaction one
salve ragazzi, io ho una Cube Reaction ora che monta questi cerchi e gomme:CUBE ZX20, 32H, Disc e gomme 2.25. ora la mia domanda è questa perché vorrei mettere gomme più larghe... fino a che larghezza di gomme posso arrivare con questi cerchi sopracitati? le ruote sono da 27,5... grazie.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
salve ragazzi, io ho una Cube Reaction ora che monta questi cerchi e gomme:CUBE ZX20, 32H, Disc e gomme 2.25. ora la mia domanda è questa perché vorrei mettere gomme più larghe... fino a che larghezza di gomme posso arrivare con questi cerchi sopracitati? le ruote sono da 27,5... grazie.
I tuoi cerchi sono degli AlexRims, come recita la sigla hanno un canale interno da 20mm. Secondo la casa produttrice, puoi installare gomme con sezione fino a 60mm (2.35”), secondo Schwalbe puoi arrivare a 62mm. In ogni caso, non andrei oltre una 2.35”, la spalla del pneumatico lavorerebbe male, non sostenendolo, perché troppo inclinata.
La tabella AlexRims:
9C9523AA-0A25-4A55-B5BC-EF50B8AEBD80.jpeg

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
la tabella andrebbe aggiornata, si ferma a 62mm quando oramai senza scomodare le fat di arriva ad oltre 76 mm di sezione (3') per le gomme e 40 mm per i cerchi
https://www.lightbicycle.com/newsletter/tire-size-chart-for-bicycle-rim.html
La tabella che ho postato è la attuale della casa costruttrice dei cerchi in questione.
In ogni caso, a quella che indichi, preferirei quella di Schwalbe che magari un pò di esperienza ce l'ha: https://www.schwalbe.com/it/reifenmasse.html

• Like
Reactions: 8Grunf

darox82

Ebiker novello
30 Marzo 2022
1
0
1
43
Venezia
Visita Sito
Bici
TREK X-Caliber 8 2017
Riprendo il thread anni dopo solo per mettervi a conoscenza degli immani problemi che ho trovato (e mai risolti) nel convertire in tubeless questo cerchio montato su una CUBE Access WS PRO del 2020. Le ho tentate tutte, ma non riesco a gonfiare il pneumatico, continua a perdere aria tra cerchio e tallone.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.848
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Riprendo il thread anni dopo solo per mettervi a conoscenza degli immani problemi che ho trovato (e mai risolti) nel convertire in tubeless questo cerchio montato su una CUBE Access WS PRO del 2020. Le ho tentate tutte, ma non riesco a gonfiare il pneumatico, continua a perdere aria tra cerchio e tallone.
Quando lo gonfi la prima volta, prova a farlo senza il core (parte centrale) della valvola.

• Like
Reactions: e-radio

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
44
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise

Ma non è che il cerchio non è tubless ready?
Perchè a naso direi proprio che è non lo è se continua a perdere lì

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.848
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma non è che il cerchio non è tubless ready?
Perchè a naso direi proprio che è non lo è se continua a perdere lì
Ho fatto diventare tubeless parecchie ruote con cerchi che non lo erano senza grosse difficoltà mentre con gomme non tubeless ready non ci sono riuscito o meglio, sembrava tenessero poi ogni tanto non sempre, il giorno dopo erano a terra.

Classifica giornaliera dislivello