sono alla ricerca di un casco senza mentoniera... faccio prevalentemente sottobosco...
Uvex Finale Visor: ha la mascherina protettiva integrata (sollevabile) di ottima qualità e protegge bene da aria (anche quella fredda) e rami. La mascherina da enduro tipo "sci" mi si appannava sempre sul più bello, ora vado molto meglio!![]()
Bello! Che marca è!
FoxBello! Che marca è!
Per quello ho preso il Giro, massima comodità e molto bello esteticamente per i miei gusti.lo facessero con mentoniera staccabile lo avrei già comprato
Fox
Per quello ho preso il Giro, massima comodità e molto bello esteticamente per i miei gusti.
Il ragazzo del post però chiedeva di un casco senza mentoniera e secondo me è una sicurezza in più per un casco aperto avere la zona delle orecchie protetta.
Si esatto ho lo Switchblade, sicuramente d'estate non è il classico caschetto aperto ed arieggiato ma non l'ho trovato cosi fastidioso (abito in liguria) La taglia invece sono una M piena e poi dietro ha la rotella per stringerlo. Per me la comodità di avere 2 caschi in 1 non ha prezzo, qualità ottima e una linea con mentoniera montata che quasi non si distingue da un integrale. Nei trasferimenti stacco la mentoniera e me la infilo di lato nella fascia del marsupio...giuro che non potevo fare acquisto migliore...anche perchè non usando lo zaino portarsi due caschi è un suicidio e spesso anche con lo zaino e il caldo tutto quel peso dietro è molto fastidioso.Il Giro mi piace un casino, immagino tu parli dello Switchblade e a mio avviso è fatto con dei materiale eccelsi (preso più volte in mano)
Ha solo 2 difetti per me, assolutamente troppo caldo in estate e misure e taglie molto strane
Altrimenti quando Probike fece la promozione tempo fa a 150 lo avrei ordinato subito