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Ebiker celestialis
Bell super Air R in assoluto il più leggero ed areatoUn integrale con mentoniera staccabile che (da aperto) pesi poco? Qualcuno l'ha pesato realmente?
Bell super Air R in assoluto il più leggero ed areatoUn integrale con mentoniera staccabile che (da aperto) pesi poco? Qualcuno l'ha pesato realmente?
no ma non penso si discosti tanto dal Leatt, mi pare che la mentoniera come dimensioni sia molto simile e piccola e resti una calotta senza mentoniera molto avvolgente e coprente (che è quello che cercavo io) rispetto a molte padelle senza mentoniera.Leatt Enduro 2.0:
Peso: da 640 g - Senza mentoniera: da 360 g
Bell super Air R:
Peso: 640 taglia M
Senza mentoniera il Bell lo hai mai pesato?
Un integrale con mentoniera staccabile che (da aperto) pesi poco? Qualcuno l'ha pesato realmente?
Grazie della tua pesata, ma 440g da aperto per me è tanto.... sono abituato a 250g del mio Bell...
Quindi l' Enduro2 pesa 100g in meno del 3 ! ...a meno che non scrivano minc#!@te!
Ho problemi di cervicale! Pensa che un giorno, dopo un giro, ho provato dolore solo per aver attaccato la GoPro sotto la visiera! Da quel momento solo sul petto!
dammi la mattinata, sono in Smart appena faccio pausa vado in cantina prendo il super air e lo metto sulla bilancia della pastaGrazie della tua pesata, ma 440g da aperto per me è tanto.... sono abituato a 250g del mio Bell...
Quindi l' Enduro2 pesa 100g in meno del 3 ! ...a meno che non scrivano minc#!@te!
Ho problemi di cervicale! Pensa che un giorno, dopo un giro, ho provato dolore solo per aver attaccato la GoPro sotto la visiera! Da quel momento solo sul petto!
Hai avuto modo di provare un pò meglio il Leatt? Come ti ci trovi, in particolare in confronto al Super Dh?Per ora avuti due caschi già menzionati dalla scorsa settimana ho un terzo marchio:
1° Giro switchblade: avvolgente, sistema di aggancio mentoniera molto veloce anche senza togliere il casco (dopo un pò di pratica allo specchio però...), solido, caldo di inverno. Non piaciuto: sistema di aggancio cinturino ad anelli (almeno la mia versione aveva quello), un forno d'estate, i sottocollo foderati dopo un estate sono ottimi per coltivarci i funghi....
Vedi l'allegato 71305
2° Bell SUPER DH: più areato rispetto al Giro grazie anche al fatto di avere le orecchie scoperte (ma per qualcuno potrebbe non essere un bene), cinturino magnetico mai più senza, predisposizione per action cam su testa integrata (ma mai usata), colorazioni accattivanti sioprattutto nelle versioni FASTHOUSE. Non piaciuto: per diventare integrale deve essere tolto (e di inverno con il sottocasco sudato non è il massimo) per quello che costava all'inizio molto plasticoso, rotto due volte il sistema di regolazione a rotella (il primo sostituito il garanzia, il secondo introvabile motivo dell'arrivo del terzo), ho dovuto ricomprare gli interni perché alcuni dopo un pò si erano svampati.
Vedi l'allegato 71306
3° LEATT ENDURO 4.0 MY 23 (costava 60 euri di meno), quasi tutte le future del BELL, il sistema di blocco sulla testa mi sembra superiore per stabilità e tenuta, nella confezione sono presenti già delle spugne di ricambio, qualità produttiva simile al Giro. Non piaciuto: l'ho da troppo poco e quindi ancora è presto, sicuramente anche questo va tolto per farlo diventare integrale, mi sembra abbia ub campo visivo differente rispetto al BELL sembra più limitato in altezza ma lo devo ancora provare con le varie maschere.
Vedi l'allegato 71304
Grazie!
boh...Grazie!
mmhhh.... allora posso sperare solo nel Leatt Enduro 2.0 ....
ma a questo punto credo che i pesi pubblicizzati siano tutti al ribasso...... come le bici!
Grazie!
mmhhh.... allora posso sperare solo nel Leatt Enduro 2.0 ....
ma a questo punto credo che i pesi pubblicizzati siano tutti al ribasso...... come le bici!
Se non sbaglio con alcol isopropilico va via (Se è la stessa patina di alcuni tasti nelle auto). Eventualmente prima di procedere aspetta ulteriori conferme.Bell Super Air Mips: è per me il casco "della domenica", lo uso poco, in alternativa ad un Bluegrass. E non ne sono soddisfatto. La gomma che riveste la rotellina di regolazione è saltata via, la finitura (odiosa) piacevole al tatto, è diventata appiccicosa, come tutte quelle finiture sui più svariati oggetti.
Il mio è rosso. Se qualcuno avesse idea di come rimuovere la patina appiccicosa senza arrecare danni sotto di essa, lo ringrazio.
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
Al di là di come rimuovere la pàtina (e comunque il consiglio qui sopra mi pare valido), non mi sembra una grande idea riporlo nella sacca dopo l'uso. Presumibilmente sarà sudato o perlomeno umido, io lo metterei all'aria.....
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
Esatto. Io lo lavo con semplice acqua corrente dopo ogni uscita e dopo anni la gomma è ancora perfetta. A mio parere è il sudore a deteriorarlaAl di là di come rimuovere la pàtina (e comunque il consiglio qui sopra mi pare valido), non mi sembra una grande idea riporlo nella sacca dopo l'uso. Presumibilmente sarà sudato o perlomeno umido, io lo metterei all'aria.
Non è un solo caso, è un problema noto di cui se ne era parlato (forse nel forum marrone)...
Credo più alla sfiga del modello fallato se capita solo a me. Che di sfiga me ne intendo parecchio