Ho notato che stanno iniziando ad apparire dei chatbot che lavorano in locale su alcuni forum, come ad esempio su EMTB-Forum con il loro @Gregg Watt
Questi chatbot, che all'apparenza sembrano un normale utente, fanno cose molto interessanti: riescono a riassumere in modo “super partes” ciò che è stato detto in thread che contengono centinaia (a volte migliaia) di messaggi, individuano con precisione gli argomenti trattati in una discussione e rispondono puntualmente alle domande degli utenti, quasi come fossero moderatori che conoscono tutto quello che è stato scritto negli anni sul forum.
Mi chiedo: eMtb-Mag farà questo passo?
Se sì, quando?
E soprattutto: con quali regole vorremmo che venisse impostato un eventuale chatbot locale?
Per fare un esempio pratico, un ipotetico “Chat-Celomoscista" CIT @marco
potrebbe rispondere a domande come:
Potrebbe essere uno strumento molto utile, ma anche delicato.
Che ne pensate di un possibile “Chat-Celomoscista"?
@marco ci stai lavorando?
Questi chatbot, che all'apparenza sembrano un normale utente, fanno cose molto interessanti: riescono a riassumere in modo “super partes” ciò che è stato detto in thread che contengono centinaia (a volte migliaia) di messaggi, individuano con precisione gli argomenti trattati in una discussione e rispondono puntualmente alle domande degli utenti, quasi come fossero moderatori che conoscono tutto quello che è stato scritto negli anni sul forum.
Mi chiedo: eMtb-Mag farà questo passo?
Se sì, quando?
E soprattutto: con quali regole vorremmo che venisse impostato un eventuale chatbot locale?
Per fare un esempio pratico, un ipotetico “Chat-Celomoscista" CIT @marco
- “Quale è la combinata di gomme migliori per il fango secondo gli utenti?”
- “Quali problemi ricorrenti sono stati segnalati sul motore Fazua+?”
- “In quali thread si è discusso di autonomia reale della Levo Gen4?”
- “Qual è stato il confronto più approfondito tra Bosch CX e Avinox?”
- e via cosi...
Potrebbe essere uno strumento molto utile, ma anche delicato.
Che ne pensate di un possibile “Chat-Celomoscista"?
@marco ci stai lavorando?