Cavo alimentazione axs

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Salve, vorrei montare il cavo alimentazione dalla batteria della bici, per il cambio axs della mia Amflow PL (ho montato tempo fà l'elettronico). Ho un dubbio, in rete ho trovato info sul tipo di cavo e di attacco da montare, l'articolo sarebbe questo: cavo alimentazione sram axs 11.3018.028.003 Higo micro-B. Il cavo in questione non si trova da nessuna parte, in alcune discussioni in rete però, alcuni utenti sostengono che il loro meccanico che ha fatto la modifica, abbia montato il tipo Higo micro-a (quello per bosh). Qualcuno ha fatto la modifica usando il micro-a per Amflow?

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Salve, vorrei montare il cavo alimentazione dalla batteria della bici, per il cambio axs della mia Amflow PL (ho montato tempo fà l'elettronico). Ho un dubbio, in rete ho trovato info sul tipo di cavo e di attacco da montare, l'articolo sarebbe questo: cavo alimentazione sram axs 11.3018.028.003 Higo micro-B. Il cavo in questione non si trova da nessuna parte, in alcune discussioni in rete però, alcuni utenti sostengono che il loro meccanico che ha fatto la modifica, abbia montato il tipo Higo micro-a (quello per bosh). Qualcuno ha fatto la modifica usando il micro-a per Amflow?
Io ho una PL Pro ed il cambio elettronico cablato era di serie...
Ma onestamente avrei preferito la classica batteria...
Quel pezzetto di cavo esposto ed in una zona a rischio non mi fa dormire sonni tranquilli...
Tu vorresti cablarlo per sfruttare le funzioni del software Amflow o solamente per un discorso di non dover caricare la batteria del cambio ???

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Avresti cmq la batteria del comando, che dura 2 anni...
Io ho avuto, tra strada e mtb, una decina di Axs, non sono mai rimasto a piedi per batteria scarica...
Onestamente non sfruttando le varie funzioni del software lo avrei preferito NON CABLATO...
Perché cmq una batteria deragliatore di emergenza la metto sempre nel marsupio/zaino...

• Like
Reactions: Giocody

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Avresti cmq la batteria del comando, che dura 2 anni...
Io ho avuto, tra strada e mtb, una decina di Axs, non sono mai rimasto a piedi per batteria scarica...
Onestamente non sfruttando le varie funzioni del software lo avrei preferito NON CABLATO...
Perché cmq una batteria deragliatore di emergenza la metto sempre nel marsupio/zaino...
OK, facciamo cosi, ti mando due batterie axs e tu mi mandi il cavo.....:innocent::innocent::innocent::innocent::innocent:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Guarda io penso che ti convenga cmq sentire un rivenditore Amflow e prendere il cavo corretto...
Io ho avuto problemi con il cambio, inizialmente pensavamo fosse proprio il cavetto rovinato e lo abbiamo cambiato, quindi é disponibile come ricambio...
Poi invece era un X0 difettato che per fortuna mi é stato sostituito in garanzia...

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Guarda io penso che ti convenga cmq sentire un rivenditore Amflow e prendere il cavo corretto...
Io ho avuto problemi con il cambio, inizialmente pensavamo fosse proprio il cavetto rovinato e lo abbiamo cambiato, quindi é disponibile come ricambio...
Poi invece era un X0 difettato che per fortuna mi é stato sostituito in garanzia...
Ok, proverò a contattare il rivenditore, anche se non ha il cavo disponibile...grazie del consiglio.

Jacky

Ebiker ex novello
3 Giugno 2022
30
42
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | 1 cavo di cambio automatico per e-bike compatibile con il connettore SRAM AXS, alimentazione diretta dalla batteria interna per DJI Amflow E-MBT

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Grazie, avevo visto anch'io quest' annuncio, non so se fidarmi, con l' elettronica preferisco affidarmi a qualcosa di ufficiale. In caso di problemi, rischio di lasciare la bici ferma per mesi......

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Ok, grazie per il suggerimento, però quello che ancora non mi è chiaro è il fatto che da manuale per Avinox si dovrebbe usare il connettore micro-B, mentre tutti vendono il micro-A specificando che sia compatibile con Avinox. Il cavo in questione si trova dovunque (micro-A) mentre è introvabile il Micro-B. Possibile che non c'è nessuno che abbia fatto da se la modifica e possa confermare che vada bene il micro-A?

billotappo

Ebiker ex novello
16 Settembre 2021
18
6
3
58
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Bene, ho ordinato il cavo e montato il tutto, funziona benissimo, il connettore va bene, quindi anche il micro-A è compatibile. Adesso ho un'altra bega, il sistema non vede il sensore di velocità, pensavo di aver staccato il cavo nel rimontare il motore e invece niente tutto perfettamente collegato. Ho smontato e rimontato il sensore tre volte, pulito scollegato dal motore e ricollegato, spento la bici più volte per resettare il tutto ma niente! Dovrò contattare il servizio assistenza, qui in Sardegna non ci sono rivenditori. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie.

Classifica giornaliera dislivello