Ho la massima invidia per la vostra bravura manuale e creatività 
Complimenti!!
Complimenti!!
Ho la massima invidia per la vostra bravura manuale e creatività
Complimenti!!![]()
Se vuoi eh? Si, per capire insieme a te come adattare il precedente reggi bici da MC sulla OlimpiaTi serve una foto di come è costruito il motore sotto? Sostanzialmente è molto piatto
Caspita, non criticare? Ma sono stupendi e vedo che alla fine hai anche risoltoTra una cosa e l'altra ho approntato due prototipi, non criticate i dettagli che li ho costruiti con legni da scarto che ho trovato in officina, poi d'inverno magari li faccio belli
Vedi l'allegato 31084
Vedi l'allegato 31083
Vedi l'allegato 31085
Caspita, non criticare? Ma sono stupendi e vedo che alla fine hai anche risolto![]()
Questo spessore lo hai messo per trovarti la bici più centrata eh?Grazie a te, mi hai dato uno spunto che non avevo pensato, e pensare che un cavalletto per la moto lo avevo sempre a vista
Il sano genio italiano non si discute ne si critica, bel lavoro.Tra una cosa e l'altra ho approntato due prototipi, non criticate i dettagli che li ho costruiti con legni da scarto che ho trovato in officina, poi d'inverno magari li faccio belli
Vedi l'allegato 31084
Vedi l'allegato 31083
Vedi l'allegato 31085
Questo spessore lo hai messo per trovarti la bici più centrata eh?
Stavo pensando di fare in modo da mettere le quattro gambe a formare un trapezio in modo da allargare la base di appoggio e bloccarle con quella specie di cerniera a scatto che ho mostrato stamattina in foto, cioè quella dei cavalletti da lavoroIl problema è che le bici a motore non hanno il perno del pedale vuoto, almeno quelle che conosco io, e al 90% dei casi il cavalletto serve per pulire e oliare la catena e allora i pedali devono girare a anche la ruota posteriore deve esserci. Per l'altezza ahi ragione ma nel mio sistema basta mettere il tutto su un tavolo, fare un cavalletto alto diventa instabile ma di sicuro ti viene in mente qualcosa
Adesso ti dico una cosa che mi ha raccontato un ingegnere. La notte sogna il progetto, La mattina lo mette su carta poi va al gabinetto e lì cominciano mille modifiche a quel progetto. In ultimo il lavoro realizzato è completamente differente dal progetto messo su carta e risulta identico a quello sognato dal primo momentoSi, ho dovuto fare diversi tentativi ma ho gia in mente una soluzione un po diversa, altro prototipo, forse un giorno devo decidermi di fare dei progetti seri
Conosci ingegneri bizzarri, di solito sono famosi per essere piuttosto metodici e pragmatici, per usare una battuta si dice che gli ingegneri non vivono, funzionano. ;-)Adesso ti dico una cosa che mi ha raccontato un ingegnere. La notte sogna il progetto, La mattina lo mette su carta poi va al gabinetto e lì cominciano mille modifiche a quel progetto. In ultimo il lavoro realizzato è completamente differente dal progetto messo su carta e risulta identico a quello sognato dal primo momento![]()
Sì...ma solo quando va al gabinettoIl tuo amico pare più un "artista"!
Adesso ti dico una cosa che mi ha raccontato un ingegnere.
Anche (sgabello), ma vuoi mettere avere solo un pezzo? O meglio ancora riuscire a creare uno Standup definitivo?Bello il lavoro che state facendo tutti!
Per Big Steak One, penso che il cavalletto telescopico sarebbe una figata ma per farlo stabile dovresti o appesantire il tutto oppure allargare la base per cui lo vedrei poco fattibile.
Perché non prender in considerazione Ino sgabello pieghevole su cui sovrapporre il cavalletto?