povere trasmissioni... sicuramente i pinion diventeranno un must, perche' non avendo problemi di autonomia, turbo come non ci fosse un domani.
A quel punto trasmissione cardanica e le catene allungate diventeranno un lontano ricordo...
povere trasmissioni... sicuramente i pinion diventeranno un must, perche' non avendo problemi di autonomia, turbo come non ci fosse un domani.
Gli mettiamo le teste del gs80A quel punto trasmissione cardanica e le catene allungate diventeranno un lontano ricordo...
Noooooo, che l'ho appena cambiata!A quel punto trasmissione cardanica e le catene allungate diventeranno un lontano ricordo...
Noooooo, che l'ho appena cambiata!
32€ buttatiiiii![]()
Giusto per restare OT, ho tolto la seconda a 2000 km, lo 0.5 entrava mentre lo 0.75 non ancora. Fatto sta che con quella nuova a calibro c'erano solo circa 0.3mm di differenza sulla canonica misura presa su 6 maglie.Comprate giusto il mese scorso:
Deore CN-M6100 : 15,57€
Deore XT CN-M8100: 30,75€
Come OEM avevo la prima e l'ho cambiata a 0.5 dopo averci fatto circa 1900km con la seconda, ora ho su la seconda e voglio vedere se cambia qualcosa a parte il prezzo
Io invece ne ho comperate 3 cosi...vaccaboia,ma nn sò se ho fatto un affare ostia...anche x i miei standard ê poco 400 km 29mila d+ entra gia a manetta lo 0.75,solitamente almeno 7/800 con la gx li facevoComprate giusto il mese scorso:
Deore CN-M6100 : 15,57€
Deore XT CN-M8100: 30,75€
Come OEM avevo la prima e l'ho cambiata a 0.5 dopo averci fatto circa 1900km con la seconda, ora ho su la seconda e voglio vedere se cambia qualcosa a parte il prezzo
Dalle discussioni di utenti su forum stranieri che citano i dati ZeroFrictionCycle e dai test pubblici collegati ad Adam Kerin emerge un ordine di grandezza indicativo dei consumi catena, in un test standardizzato, con propulsione muscolare, ma utile per capire le differenze di allungamento.Giusto per restare OT, ho tolto la seconda a 2000 km, lo 0.5 entrava mentre lo 0.75 non ancora. Fatto sta che con quella nuova a calibro c'erano solo circa 0.3mm di differenza sulla canonica misura presa su 6 maglie.
Per me potevo andare avanti ancora un po'
| Catena Shimano 12v | Km circa fino a 0,5% usura |
|---|---|
| XTR CN-M9100 | ~4.000-5.000 km |
| XT CN-M8100 | ~3.500-4.500 km |
| SLX CN-M7100 | ~3.000-4.000 km |
| Deore CN-M6100 | ~2.500-3.500 km |
Avrà sicuramente il motore della R1 con ordine di scoppio a "Big bang" mentre il Bosch quello della CBR1000Io ho notato la differenza di usura tra le mie due ebike:
Giant Fathom E+2 29er del 2020 motorizzata Yamaha durata media: 800-1000 km
Cannondale Moterra Neo Carbon 2 del 2022 motorizzata Bosch durata media 2000 km.
Entrambi i motori dichiarano 85 Nm di coppia (anche dopo gli aggiornamenti), a sensazione direi che Yamaha ha un'erogazione più esplosiva.
Avrà sicuramente il motore della R1 con ordine di scoppio a "Big bang" mentre il Bosch quello della CBR1000![]()
Per me è solo una differenza di qualità di catena, ho notato anche che tra 11v e 12v quest'ultima dura nettamente di più, nonostante abbia fatto un uso più aggressivo del motore.È una differenza di erogazione percepita anche da alcuni miei amici, abituati sia con Bosch che con Shimano. Ovviamente il termine e la valutazione non sarà la più tecnica possibile, ma il peso della bici è circa lo stesso, il mio peso pure, nonostante ciò la catena ha due durate nettamente diverse...
Ho saputo che a petosino sono sparite le catene al cimitero ne sai qualcosa?Io invece ne ho comperate 3 cosi...vaccaboia,ma nn sò se ho fatto un affare ostia...anche x i miei standard ê poco 400 km 29mila d+ entra gia a manetta lo 0.75,solitamente almeno 7/800 con la gx li facevo![]()
.Brakky
https://www.bike24.it/prodotti/589585